Informazioni

Premessa inattaccabile

La migliore dieta che ci sia per l’essere umano, in accordo con le più recenti scoperte scientifiche ufficiali, in grado di prevenire, curare e anche invertire il decorso delle malattie cardiovascolari è quella di una dieta fatta di cibo integrale a base vegetale. Per saperne di più guardate il video del dott. Michael Greger qui sopra.

Perché?

Il perché di questo sito è presto detto: spargere la voce, visto che l’ignoranza dilaga sull’argomento e la copertura fatta dalle corporazioni, le quali hanno interessi che non combaciano con quelli della salute degli esseri umani, non aiuta. Ciascuno quindi ha il dovere di informarsi personalmente per la propria salute e quella dei propri cari, senza andare a credere ciecamente a quello che dice la pubblicità o anche il “senso comune”.


Chi sono e cosa posso fare al riguardo?

Sono un essere umano, studio nutrizione e mi appassiono di tutto quello che riguarda il miglioramento delle condizioni di esistenza personali, dei miei simili e del pianeta che tutti condividiamo.

Oltre a scegliere uno stile di vita vegano,e senza consumo di zuccheri raffinati e farine raffinate, aiuto a propagare il verbo perché chi ignora le scoperte scientifiche possa iniziare ad informarsi e ad appassionarsi dell’argomento, visto che è qualcosa che fa la differenza letteralmente tra vita e morte.

Cosa puoi fare tu?

Informarti il più possibile per prendere decisioni con la tua testa, invece di dare molte cose per scontate o lasciarti guidare dal piacere del gusto dei cibi fritti, raffinati, zuccherati, ultra-processati oppure derivati animali come carne, uova o latticini.

  • Inizia dal guardare questi documentari, per avere una botta di consapevolezza.
  • Poi leggi il sito partendo dalla pagina Quella buona dozzina, la più importante per un’alimentazione sana e consapevole.
  • Guarda questo video sui miti dell’essere vegani, sfatati uno dopo l’altro.

Successivamente ogni altra risorsa aiuta a rafforzare ancor più nello specifico la conoscenza dell’alimentazione, che dovrebbe essere un dovere per tutti coloro che vivono su questo pianeta.