100 Risposte a “48HFP Rome 2022 Team: Finché cè vita Titolo: Con il piede giusto”

  1. “Voto il corto COL PIEDE GIUSTO perché restituisce con leggerezza la difficoltà di stare al mondo. Talento e creatività sono ingredienti imprescindibili per scrivere e girare un corto del genere.

  2. Voto col piede giusto perché trattando un tema di grande impatto gli attori in una manciata di minuti donano speranza a tutti ragazzi che vivono tale difficoltà ma soprattutto un altro punto di vista di guardare e approcciare i loro disagi.
    Che dire ogni attore attrice è stato/a spettacolare al punto che si sono fatti amare per la loro determinazione e capacità di autoriscatto.

  3. 25 anni dopo "Qualcosa è cambiato", mi serviva ripartire "Con il piede giusto" per tornare a "giocare con la mente e i suoi tarli". Disabilitando i filtri della razionalità il messaggio è arrivato forte e chiaro: obiettivo raggiunto, l'arte ringrazia!

  4. voto "con il piede giusto" perche' il soggetto è molto originale, le musiche e le coreografie sono perfette in quanto danno il ritmo alla sceneggiatura e si innestano bene nel racconto.
    coinvolge emotivamente

  5. Voto CON IL PIEDE GIUSTO perché interpretato senza drammatizzare e appesantire il concetto della patologia. Punto di vista fresco e immediato, non ridicolizza il tema. Bravi!

  6. Voto COL PIEDE GIUSTO perché creativamente è in modo subsimbolico ci fa entrare nei processi mentali e soprattutto nei correlati emotivi che disturbano la vita di molti, giovani e non…

  7. Voto il corto “Con il piede giusto” perché sono riusciti a trovare un tema interessante in linea con il genere che dovevano esplorare. Inoltre mi sono piaciuti molto le partiture fisiche, il ritmo, la fotografia e la musica!

  8. Voto con il piede giusto per aver rappresentato in modo efficace lo stress della routine quotidiana e l’ansia da prestazione. Molto belle le riprese!

  9. Voto “con il piede giusto” perché mi ha divertito e sorpreso ad ogni scena trattando pur sempre un tema serio e diffuso. Bella anche L’alternanza tra il traffico e gli ostacoli sia sonori che fisici di Roma fuori- con quelli creati -dentro nella mente. Personaggi con vestiti stupendi e scena del mattone dove escono tutti a ventaglio top.

  10. Voto con il piede giusto perché in pochi minuti ed in modo originale il corto rappresenta le difficoltà psicologiche e paranoie di molti

  11. Voto il video CON IL PIEDE GIUSTO perché ha raccontato ansie e ossessioni di tutti i giorni in maniera spontanea ed efficace, con musiche e coreografie veramente ben scelte

  12. Voto “con il piede giusto “ perché ho vissuto con la protagonista tutto lo stress a cui siamo sottoposti continuamente. I personaggi che la circondano rendono ottimamente l’idea delle pressioni che ci circondano! Bravi tutti 🔝

  13. Voto Con il piede giusto perché ha saputo rappresentare in maniera originale le ansie e le scaramanzie che tutti noi artisti mettiamo in campo prima di una performance! Musica top!!!!!!

  14. Voto il corto "Con il piede giusto" perché è ironico, abissale, surreale e iperrealista. Insomma, quello che ci vuole per iniziare bene la giornata

  15. Tante volte siamo imprigionati da un complesso labirinto mentale, nel quale è estremamente difficile orientarsi. ma Il finale di questo corto ci dice tutto. Autostima e un bel sorriso sono la via d’uscita.
    Voto assolutamente “con il piede giusto“.
    Ottimo lavoro ragazzi

  16. Voto “Con il piede giusto” perché ha rappresentato uno stato d’animo che fa parte della vita di tante persone, ma che cercano di mettersi in gioco nonostante le proprie ansie

  17. BELLISSIMO! Voto il corto CON IL PIEDE GIUSTO perchè sa raccontare la quotidianità di una persona che convive col disturbo ossessivo compulsivo con sensibilità e leggerezza, evitando sensazionalismi e demonizzazioni. Si emptizza davvero con una realtà lontana ai più. Bravissim* tutt*

  18. Voto "Con il piede giusto' perché esplora l'interiorità in un modo unico e ironico, specialmente grazie alla cinepresa che segue accuratamente ogni passo della protagonista verso la gloria. E anche perché è profondamente umano.

  19. Voto con il piede giusto ,per quanto è stato veramente esplicitato con estrema semplicità le dinamiche di quello che sentiamo nella nostra testa,l'attrice protagonista è stata veramente brava molto spontanea ,bravissima veramente!

  20. Voto "Con il piede giusto" perchè è estremamente originale, divertente, fuori di testa e stravagante. Mi ha ricordato molto il grande Michel Gondry. Continuate così, brav!

  21. voto il corto "con il piede giusto" perchè rispetto agli altri è quasi un prodotto finito che meriterebbe d'essere stato fatto con almeno un paio d'ore in più!

  22. Voto il corto “Con il piede giusto” per la freschezza e la spontaneità con cui ha espresso stati d’animo di tensione e ansia. Un perfetto ossimoro cinematografico. Assolutamente originale!!Bravi ragazzi!!!!

  23. Voto il corto Con il piede giusto perché rappresenta perfettamente i mille pensieri che abbiamo prima di prendere anche la più piccola decisione e l'ansia che ne consegue.

  24. Questo corto mi è piaciuto perché da’ spunti per una riflessione sul limite spesso impercettibile fra tendenza alle perfezione e ossessione Bravissima

  25. Voto il piede giusto perché solo a pensare a come esprimere coerentemente il mio giudizio del corto mi sento come la protagonista del piede giusto

  26. Voto questo corto perché dentro di sé racconta una speranza, quella che , poi alla fin fine, andrà tutto bene. Nonostante i mille pensieri e le voci che ci girano in testa, alla fine non è mai così complicata la vita come noi la pensiamo. Il corto è molto colorato, pieno di colori, di luci e di ombre, di tutto ciò, insomma, che appartiene alla nostra vita di tutti i giorni. Complimenti.

  27. Voto il corto “CON IL PIEDE GIUSTO”
    Rappresenta perfettamente e in modo efficace le molteplici ansie, scaramanzie e ossessioni, con cui condividiamo tutte le nostre giornate. Ho apprezzato l’atmosfera data dai colori e dalle musiche!

  28. Voto questo corto perché ha saputo raccontare con straordinaria leggerezza un tema così importante. E' diretto, senza retorica e guida lo sguardo dello spettatore verso un mondo interiore dove vitalità e sofferenza coesistono, lasciando aperta la possibilità di creare bellezza.

  29. I vote for the short CON IL PIEDE GIUSTO (WITH THE RIGHT FOOT) because it blurs so smoothly the barrier between reality and the mental state of anxiety back and forward organising reality throw the lens of the anxiety mental signs and logics in a really beautiful aesthetic rhythm!

I commenti sono chiusi.