Cardoncelli e crostini di Ceci su letto di Zucca al profumo di Limone – vegan chef Davide Leo

Ciao a tutti, spesso ci si dimentica che la cucina vegan, oltre ad essere molto divertente nella “veganizzazione” dei piatti più improbabili, è anche e soprattutto creazione di pietanze con una propria identità, netta e precisa.
In questa mia nuova ricetta ho cercato di giocare con i funghi cardoncelli, per comporre quello che per me può essere interpretato come un secondo piatto. Ho cercato di valorizzare il fungo sia dal punto di vista proteico, sia dal punto di vista del gusto finale, adagiando il tutto su un letto di zucca al profumo di limone.
Vi auguro una buona visione, e buon appetito!

Ricetta per 2 persone:
100g Farina di Ceci in ammollo in 350ml di Acqua (almeno 2 ore prima)
250g di Funghi Cardoncelli
300g di Zucca
1 Cipolla
Aglio
Prezzemolo fresco
1 Limone Bio
Olio EVO
Sale Kala Namak (opzionale)
Sale grosso

seguimi su instagram:
https://www.instagram.com/davideleo.it/

i miei outfit sono a cura di Studio 54
https://instagram.com/studio54rm

#cardoncelli #funghi #mushroom #secondopiatto #vegan #vegana #vegano #ricettavegana #ricettavegan #seconddish #ceci #farinadiceci #glutenfree #senzaglutine

10 Risposte a “Cardoncelli e crostini di Ceci su letto di Zucca al profumo di Limone – vegan chef Davide Leo”

  1. Ciao Davide! Questa tossicità dei legumi non l'avevo mai sentita prima! Quindi è fondamentale fare attenzione a questa cosa quando si utilizza la farina di ceci?

  2. Questo canale è stato una scoperta fantastica. Grazie per tutti i tuoi consigli, i piccoli trucchi, le spiegazioni dettagliate e per le ricette che sono la fine del mondo

I commenti sono chiusi.