Cavrino, formaggio di mandorle fermentato (vegano)

🌱 Questo cavrino nasce dalla voglia di sperimentare. Dapprima nella cucina del ristorante, utilizzando latte di soia, mandorle, un goccio di limone e il calore del forno del servizio avvolgendo il composto in un canovaccio (creando una sorta di panna acida, da qui è nata la mia idea)

Poi utilizzando un sistema similare al posto del latte di soia utilizzando lo yogurt usando sempre lo stesso sistema.

Poi sostituendo lo yogurt direttamente con i fermenti lattici (che sono la base dello yogurt), e più affinando la ricetta nel tempo. Capendo come utilizzare al meglio le temperature e in questo modo ottenere quella giusta nota acida molto molto similare a quella del caprino.<br />(Volevo una panna acida ma ottenuto un altra cosa 🤣)

Le mie ricette nascono sempre da prove e studi. Studio sempre e comunque prima la cucina tradizionale (che ha creato della basi) per poi evolvere le ricette. Questo è il mio modo di lavorare. Se prendo spunto da qualche ricetta già esistente lo dico sempre (come ad esempio il mio Vrana, oppure la tecnica del Crystal bread utilizzata in un quattro portate, si chiama onestà intellettuale).

A questo link trovi la ricettacompleta:
https://www.corsidicucinavegan.com/video/formaggio-mandorle-fermentato/

🌱 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER della nostra Scuola di Cucina Vegan Online per ricevere le notizie settimanali e rimanere aggiornato sui nuovi corsi: https://www.corsidicucinavegan.com/contatti/newsletter/

🌱 I NOSTRI CONTATTI:
o Telegram: https://t.me/corsidicucinavegan
o Instagram: www.instagram.com/chef_davide_maffioli
o Facebook: https://www.facebook.com/chefdavidemaffioli
o Email: info@corsidicucinavegan.com

🌱 Qui nel nostro sito internet trovi i nostri ingredienti e attrezzatura preferiti: https://www.corsidicucinavegan.com/ingredienti-attrezzatura/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.