Come non morire di Michael Greger MD FACLM, Gene Stone

Acquista il libro originale qui-

#books #audiobook #freeaudiobooks

Bestseller del New York Times

“Questo libro può aiutare coloro che sono suscettibili alle malattie che possono impedito.”―Sua Santità il Dalai Lama

“Assolutamente il miglior libro che ho letto su nutrizione e dieta” –Dan Buettner, autore di The Blue Zones Solution

Dal medico responsabile del famosissimo sito web Nutrition Facts, How Not to Die rivela le prove scientifiche rivoluzionarie dietro l'unica dieta che può aiutare a prevenire e invertire molte delle cause di morte correlata alla malattia.

In How Not to Die, il Dr. Michael Greger, l'esperto di nutrizione di fama internazionale, medico e fondatore di NutritionFacts.org, esamina il quindici principali cause di morte prematura in America – malattie cardiache, vari tipi di cancro, diabete, morbo di Parkinson, ipertensione e altro ancora – e spiega come l'intervento nutrizionale e sullo stile di vita La medicina a volte può prevalere su prescrizione di pillole e altri approcci farmaceutici e chirurgici per aiutare a prevenire e invertire queste malattie, permettendoci di vivere una vita più sana.<br/>
La semplice verità è che la maggior parte dei medici sono bravi a curare le malattie acute ma cattivi a prevenire le malattie croniche. Le quindici principali cause di morte mietono la vita di 1,6 milioni di americani ogni anno. Questo non deve essere il caso. Seguendo i consigli del Dott. Greger, il tutto supportato da solide evidenze scientifiche, imparerai quali alimenti mangiare e quali cambiamenti nello stile di vita apportare per vivere più a lungo.

Storia di cancro alla prostata nella tua famiglia? Metti giù quel bicchiere di latte e aggiungi i semi di lino alla tua dieta ogni volta che puoi. Hai la pressione alta? Il tè all'ibisco può funzionare meglio di uno dei principali farmaci contro l'ipertensione e senza effetti collaterali. Combattere le malattie del fegato? Bere caffè può ridurre l'infiammazione del fegato. Combattere il cancro al seno? Il consumo di soia è associato a una sopravvivenza prolungata. Preoccupato per le malattie cardiache (il killer numero 1 negli Stati Uniti)? Passa a una dieta a base di cibi integrali e vegetali, che è stato ripetutamente dimostrato non solo per prevenire la malattia, ma spesso per fermarla sul nascere.

Oltre a Mostrando cosa mangiare per aiutare a trattare le quindici principali cause di morte, How Not to Die include la Daily Dozen del Dr. Greger, una lista di controllo dei dodici cibi che dovremmo consumare ogni giorno. Pieno di consigli pratici e attuabili e scienza nutrizionale sorprendente e all'avanguardia , questi ordini del medico sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno per vivere vite più lunghe e più sane.