CONCHIGLIE ALLA CREMA DI PISELLI 🌿super delicata! #Shorts

PROCEDIMENTO:
Tagliate la cipolla e soffrigetela in padella con dell’olio, aggiungendo un pizzico di sale. Versate in padella anche i piselli cotti, una spolverata di pepe nero e mezzo bicchiede d’acqua fredda. Chiudete con coperchio e lasciate cuocere per circa 5/7 minuti a fiamma vivace, fino a quando l’acqua non sarà evaporata.
Mentre la pasta cuoce, frullate piselli e cipolla (lasciandone qualcuno intero per l’impiattamento) insieme ai pomodori secchi, un cucchiaio di lievito alimentare, che servirà a dare un gusto formaggioso, e qualche mestolo di acqua di cottura della pasta.
Una volta che anche la pasta sarà cotta, saltatela in padella con la crema ottenuta, aggiungendo ancora un po’ di acqua di cottura della pasta.
Impiattate decorate con i piselli tenuti da parte e una spolverata di granella di pistacchi.

#giallozafferano #giallozafferanoprovacose #giallozafferanoshorts #ricettefacili #ricetteveloci #ricette #pasta #primipiatti #piselli

17 Risposte a “CONCHIGLIE ALLA CREMA DI PISELLI 🌿super delicata! #Shorts”

  1. Davvero galattiche al quanto fantastiche anche queste, oramai è palese che stasera le rifarò e poi le divorerò tutte ed è altrettanto palese che le rifarò anche a carnevale. Oggi sono rimasto molto soddisfatto molto di più del solito di questa ennesima nuovissima idea per carnevale, complimenti. 😍

I commenti sono chiusi.