COSA MANGIO IN UN GIORNO (vegetale 🌿)

☕️ COLAZIONE: avevo girato il giorno prima la ricetta della galette alle mele e quindi avevo lei come colazione (la ricetta è un reel fa), accompagnata da un caffè lungo… sì, la mattina mi piace allungare il caffè con acqua calda… non giudicatemi…

🌮 PRANZO: per me un evergreen dei pranzi al volo, una piadina con all’intero ceci lessi saltati in padella con olio, aglio schiacciato, sale, pepe e paprika dolce, dell’avocado condito con sale, pepe e limone e qualche fogliolina di rucola. Un’idea veloce e sempre buona

🍲 CENA: qui mi sono messa a cucinare e ho preparato uno spezzatino di soia. Ho fatto soffriggere una cipolla e una carote in un tegame con dell’olio, un pizzico di sale, pepe e un rametto di rosmarino. Nel frattempo ho reidratato per 10 minuti dei medaglioni di soia (il principio è quello del granulato di soia ma hanno una forma più grande) in acqua bollente con una foglia di alloro e due cucchiaini di miso sciolti all’interno. Li ho poi scolati e infarinati.<br />Al tegame ho aggiunto prima qualche fungo pleurotus sfilacciati con le mani (circa 150 g) e poi i medaglioni di soia infarinati. Ho fatto andare qualche minuto, condito con sale e pepe e sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco.
Quando l’alcol è evaporato, ho aggiunto un paio di patate a pezzetti e coperto con parte del brodo usato per reidratare i medaglioni (bastano 2-3 mestolate). Ho fatto cuocere coperto per una ventina di minuti così che si formasse una bella cremina, aggiunto qualche oliva taggiasca e anche la cena era pronta.

Che dite, vi è piaciuto questo video? Vi piacerebbe se ne facessi degli altri così? Fatemelo sapere nei commenti ☺️

Una risposta a “COSA MANGIO IN UN GIORNO (vegetale 🌿)”

I commenti sono chiusi.