CRESPELLE DI CECI | LOW CARB, SENZA GLUTINE, VEGAN, PROTEICHE | + 2 IDEE PER FARCIRLE – DOLCI/SALATE

Provate queste buonissime #crespelle #senzaglutine e #vegan di ceci, sono facili da preparare e super versatili! Potete mangiarle sia in versione salata che dolce e sono ideali sia per la colazione che per il pranzo!
Le adoro!!

RICETTA SCRITTA: http://www.veglifechannel.com/2020/05/crespelle-di-ceci-low-carb-senza.html

—————————————-­——–

HUMMUS DI CANNELLINI: https://youtu.be/6DkFEbvU74U

FORMAGGIO SPALMABILE VEGAN: https://youtu.be/fEBOwIp_tUE

CREMA DI ANACARDI: https://youtu.be/xY9svsNCfbw

BURRO DI MANDORLE: https://youtu.be/2DBTe8Sh2FI

BURRO DI ARACHIDI: http://www.veglifechannel.com/2014/02/burro-di-arachidi-fatto-in-casa.html

—————————————-­——–

Music Licence:

Name of The Child – Motions

—————————————-­——–

SEGUITEMI ANCHE SU

✿ Blog:
http://www.veglifechannel.com

✿ Facebook:
http://www.facebook.com/VegLifeChannel

✿ INSTAGRAM:
http://instagram.com/veglifechannel

✿ EMAIL:
veglifechannel@gmail.com

Questo video non è sponsorizzato

Valeria – Veglife Channel

69 Risposte a “CRESPELLE DI CECI | LOW CARB, SENZA GLUTINE, VEGAN, PROTEICHE | + 2 IDEE PER FARCIRLE – DOLCI/SALATE”

  1. Proprio oggi ho fatto delle semplici piadine, al posto dell'hummus ho messo un velo di pesto e invece degli asparagi melanzane saltate a cubetti, ma domani voglio provare le tue crespelle, che sono più proteiche!!!!😋🏋️‍♂️

  2. Se posso permettermi, vorrei dare un suggerimento. Per coloro che, come me, soffrono di gonfiore addominale dato dalla farina di ceci, consiglio di preparare la pastella almeno 8 ore prima della cottura e di tenerla in frigo ovviamente. Anche la sera prima se la utilizziamo per la colazione o la mattina se la prepariamo per cena.
    Vi assicuro che diverrà molto più digeribile.

  3. Meglio non abbinare legumi e frutta,non è una combinazione corretta,porta gonfiore. Meglio usarle per salati o al massimo farcirle con crema di cioccolato,crema pasticcera,crema di mandorle frullate,yogurt con sciroppo d'acero e cannella…

  4. Ciao ma come mai quando faccio delle cose con la farina di ceci non riesco a gradirle perché mi sapore mi sembra di ceci crudi? Sbaglio io qualcosa? Devo usare qualche farina particolare?

  5. Se solo riuscissi a fare le crespelle…ogni volta che provo mi si rompono prima ancora di girarle, pensare che mi piacciono molto, dolci e con la marmellata di arance 🌷

  6. È una buonissima idea!!! Ne sto facendo proprio una adesso per pranzo , ma quante calorie ha una crespella ??? Magari farcita con verdure ???

  7. Ho provato a fare le Crispelle. Sono ottime. Ho messo un pizzico di becarbonato e il bianco dell'uovo. Poi ho preparato le verdure, ho messo sale e pepe nero. E sapete :sono venute buonissime. La crep ben cotta e mangiata calda è super, super buona. Grazie per la ricetta.

  8. Ciao! Perché dici che sono proteiche? Non rappresentano affatto un pasto completo (neanche aggiungendo i contorni che hai proposto), dato che i legumi vanno accompagnati con i cereali affinché forniscano tutto lo spettro di amminoacidi essenziali nella giornata

  9. Grazie per la ricetta. So che questo è un canale vegan dunque non arrabbiatevi per questo commento: con pomodoro, lattuga e mozzarella sono squisite; ma anche con salmone affumicato o salame di prosciutto.

  10. Amo la farina di ceci ..essendo siciliana la conosco per le famose Panelle ..ma la conoscevo in versione dolce ..mi sono iscritta grazie 🙋‍♀️

  11. Quanto tempo possono riposare? Mentre, da cotte entro quanto possono mantenersi ?( se se ne cuoce qualcuna in più per volerla mangiare il giorno dopo)

I commenti sono chiusi.