Documentario: 2040

Il trailer del documetario ambientalista 2040

2040 è un documentario ibrido che guarda al futuro, ma è di vitale importanza ORA! In attesa che sia presto visibile online, qui mettiamo solamente il trailer.

Il viaggio di “2040” inizia con il pluripremiato regista Damon Gameau (That Sugar Film), il quale era motivato dalle preoccupazioni per il pianeta che la sua figlia di 4 anni avrebbe ereditato.

Damon ha intrapreso un viaggio globale per incontrare innovatori e changemakers nei settori dell’economia, della tecnologia, della società civile, dell’agricoltura, dell’istruzione e della sostenibilità. Attingendo alle loro competenze, ha cercato di individuare le migliori soluzioni, a nostra disposizione ora, che avrebbero aiutato a migliorare la salute del nostro pianeta e delle società che operano al suo interno. Dalla permacultura marina ai progetti decentralizzati di energia rinnovabile, ha scoperto che persone in tutto il mondo stanno prendendo in mano la situazione.

Questo viaggio è la premessa centrale per il documentario “2040”, una storia di speranza che guarda alla possibilità molto reale che l’umanità possa invertire il riscaldamento globale e migliorare quindi la vita di ogni essere vivente. È una visione positiva di ciò che “potrebbe essere”, invece del futuro distopico che ci viene presentato così spesso.