Falsi Miti della Profumeria

Nuovo episodio di ‘Fare Profumi’, in cui si spiegano i falsi miti della profumeria!

Se volete fare qualche domanda lasciate un commento!

https://www.fareprofumi.it/

13 Risposte a “Falsi Miti della Profumeria”

  1. Ciao, Sinister. Grazie e Complimenti per questo nuovo video interessante.
    A me piacerebbe se tu spiegassi e forse sfatassi un altro mito, ossia quello dei profumi molecolari ed i magici effetti sui feromoni. Altro mito, sempre legato ai molecolari è quello che danneggerebbero la funzionalità della tiroide,ecc. Insomma, visto che oggi hai parlato di essenze sintetiche forse non sarebbe male collegarsi e dedicare una puntata a tutto tondo ai profumi prettamente molecolari.

  2. Mi chiedo come si sia arrivati a utilizzare sostanze di natura animale nei profumi. Mi spiego: chi ha repertato l’ambra grigia, ad es., e ha pensato di usarla?

  3. 😂😅 proprio nel pomeriggio ho rivisto con piacere, perché a me piace tantissimo, il film "Profumo: storia di un: assassino". Sembra che tu sia anche veggente!
    Mi piace tantissimo come spieghi concetti anche un po' difficili per una neofita come me.
    Ah! e ho divorato il tuo nuovo libro in tipo…2 ore: bellissimo e molto interessante, soprattutto fluido direi.
    Tripli complimenti per i tuoi successi soprattutto data la tua giovane età. 😁

  4. Brava Matilda! Portare al pubblico il backstage della profumeria e del mondo olfattivo non può fare che bene alla nostra passione, e questi aspetti che tu porti alla luce non li esplica nessuno, mancava. Per questo sei innovativa ed intelligente. Brava!

  5. Cavolo, anche se questo video è solo di 6 minuti, l'ho dovuto guardare tre volte, perché mi perdevo nei tuoi occhi, nella tua incredibile e stupenda voce, nei tuoi gesti, e nelle tue espressione. Dovrò rivederlo ancora. Comunque si, io ce l'ho il libro di Suskind. Parlane in un video. Io mi offro per farti fare un profumo. 😂😂😂😂😂 Interessanti le tematiche sintetico e naturale. Sfiziose.

  6. Ciao Matilda, mi piace molto questo video e sicuramente recupererò anche gli altri.
    Nel mio canale mi rado con il metodo tradizionale e spesso ho a che fare con fragranze che molti descrivono elencando le note della piramide olfattiva, mentre io li accosto ad oggetti e situazioni di uso comune. Sarebbe bello se trattassi argomenti legati ai dopobarba ad esempio.
    Grazie e complimenti ancora

I commenti sono chiusi.