Il veneziano è diventato una lingua fantasy! – Space Valley Live del 22/02/24

Oggi Tonno è in trasferta quindi l’onere cade su Frank che si deve inventare qualcosa per mandare avanti la diretta. Per fortuna lo ha aiutato la chat che lo ha fatto spaziare tra: il risotto alla milanese, i funghi, l’ultimo libro di Piero Angela, la saga fantasy di Shadowhunters, i libri iniziati e mai finiti, la reggia di Versailles. Per finire grande quiz su capitali e bandiere europee: sarà stato all’altezza Frank?

Scopri la borraccia AIRUP e i suoi diversi POD aromatizzati!
Codice sconto esclusivo: SPACEVALLEYTW per avere il 10% di sconto su tutti i prodotti (tranne offerte speciali)
Clicca qui → https://airup.link/3OcIszy

Grafiche e Thumbnail di Gaia Calamandrei: https://www.instagram.com/gaiacalamandrei

Segui le LIVE su Twitch: https://www.twitch.tv/spacevalley
Dal Lunedì al Venerdì alle ore 9 di mattina!

Canale Telegram esclusivo per gli abbonati! 🚀 https://who.isgoing.live/SpaceValley

Ascolta le puntate in formato podcast:
https://pod.link/1649564442

Shop Ufficiale: https://spacevalley.shop/
Space Valley: https://www.youtube.com/SpaceValleyChannel
Around the Valley: https://www.youtube.com/AroundtheValley
Yakety-Yak: https://www.youtube.com/c/yaketyyak
Instagram: https://www.instagram.com/vallespaziale
Telegram: https://t.me/vallespaziale
Discord: https://discord.gg/xVsFDs9A3P

18 Risposte a “Il veneziano è diventato una lingua fantasy! – Space Valley Live del 22/02/24”

  1. L'accoppiata tonno e frank la mattina la adoro…
    Ma sporadicamente la calma e il chill che mi fa provare frank che chiacchiera con la chat mentre vado in università anche questa è magia.

  2. Io vivo nel monzese e so questo: il risotto alla milanese è un risotto allo zafferano + midollo; invece il risotto alla monzese è un risotto alla milanese + luganega (ossia salsiccia), anche se penso che pochi mettano il midollo nel risotto alla monzese

  3. Il risotto alla milanese originale è con midollo di bue. Di solito quando si usa dire "risotto alla milanese" tutti pensano solo allo zafferano perchè si intendono tutte le varianti: per esempio il risotto alla monzese (risotto allo zafferano e luganega).

  4. Io la saga degli Shadowhunters me la sto leggendo tutta, mi ci sono infottata e adesso devo sapere tutto di tutti i personaggi.
    Si, è un po' trash (perché lo è) ma ci piace per quello 😅😂

  5. una volta nella mia scuola è stato organizzato un incontro con un ex allievo, il direttore dello Stibbert museum, un uomo super acculturato e simpatico

  6. Penso i funghi siano lo sporco tra le dita dei piedi degli alberi. Non sopporto la consistenza. Tollero quelli giapponesi nel ramen, che sono più carnosi.
    L’anno scorso sono stata in Bulgaria in auto e ho attraversato la penisola balcanica e mi sono chiesta del perché Macedonia DEL NORD. La risposta è esattamente quella che hai dato tu: si è inalberata la Grecia che uno Stato avesse preso il nome di una sua regione storica e perciò da (anno che non ricordo, ma recente) la Repubblica di Macedonia è diventata Macedonia del Nord.
    Grazie per le live in solitaria, sbattimento apprezzato ❤

  7. Il sito con i quiz sulla geografia sarebbe bello portato nelle pre-live horror con Nick, in memoria del gioco delle bandiere presente nel primo gioco horror che avete portato

  8. Il Castello di Herrenchiemsee per quanto sia simile alla Reggia di Versailles, anche se è molto più piccolo, a me piacque molto poiché si trova su un isola nel lago di Chiemsee. Tra l’altro Ludwig vi soggiornò poco più di una settimana e il castello fu finanziato unicamente con il suo patrimonio, infatti fu grazie anche ai suoi castelli che la Baviera divenne uno dei centri a livello economico più all’avanguardia all’epoca e tutt’ora meta di molti turisti. Nello stesso lago si trova poi un’altra isola, l’isola delle donne, dove è presente un antico monastero benedettino, il tutto circondato da da piccole casette di pescatori. Il tutto è visitabile grazie a dei battelli e devo dire che quando andai io poco prima di Natale con la neve, questo lago circondato dalle montagne rendeva tutto il paesaggio davvero suggestivo

  9. Ma che belle le live anche con solo Frank. Trasmetti una tranquillità e pace pazzesche, anche da solo spacchi, e mi hai tenuto una gran compagnia mentre lavoravo stamattina. Mi spiace solo essere passata poco poco quando facevi le live gaming.
    Tonno ti vogliamo ancora bene, ma un po’ di Frank chill ogni tanto è terapeutico.

  10. Per versailles: palazzo molto bello anche se non saprei se il più bello che ho visto, giardini abbastanza spogli e trascurati (almeno 2 anni fa), ci sono rimasta male. Non ho visto il trianon e il piccolo villaggio quindi la parte più "boschiva" non posso valutarla.
    Per Vienna: Io ho fatto pochi giorni ma secondo me bastano, se vuoi ti incollo una piccola lista di punti di interesse

  11. Ci sono tanti musei a Torino.

    C'è anche il Museo d'Arte Orientale (MAO), visto che l'hai citata.

    C'è la Reggia di Venaria Reale, visto che hai citato Versailles.

    Conoscendo la tua passione per la storia, ti consiglio il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.

    Se vuoi visitare qualcosa di "particolare", ti consiglio il controverso Museo di Antropologia Criminale incentrato sulla figura di Cesare Lombroso.

    Pianifica bene la visita perché c'è davvero anche tanto altro da vedere! 😊

  12. Messaggio per Tonno che non c’entra con la live che ha fatto Frank. Ho appena finito di vedere un film su Disney+ che farebbe proprio al caso di Tonno. Si chiama The creator, è un sci-fi, stile cyberpunk dove gli umani si mettono contro l’intelligenza artificiale. Non è un capolavoro ma sicuramente da vedere.

I commenti sono chiusi.