Maionese vegana fatta in casa, la salsa perfetta per accompagnare i tuoi piatti

La maionese è una delle salse più famose utilizzate tutti i giorni da milioni di persone. Aiuta ad insaporire patate fritte, al forno, verdure crude, cotte, panini con la carne o con il pesce… insomma sta bene davvero con un sacco di cibi!

Questo condimento però risulta essere composto principalmente da grassi, proprio per questo risulta molto gustoso, cremoso e appetitoso per la maggior parte delle persone che lo mangiano.

Nella sua versione originale è composta principalmente da tuorli d’uovo, olio di semi di girasole, succo di limone o aceto di vino bianco (o un mix dei due), infine sale e pepe.<br />
Analizzando però la qualità degli acidi grassi dei tuorli e dell’olio di semi di girasole è giusto far notare che questi due alimenti non hanno sicuramente un buon profilo lipidico se vogliamo seguire una sana alimentazione. Per questo motivo sarebbe meglio evitare il consumo smodato di maionese ogni giorno come fonte di grassi durante i nostri pasti principali.

Ma allora dobbiamo privarci con rammarico di questa salsa anche se ci piace tantissimo? No, oggi ho una soluzione per tutti gli amanti della maionese: la maionese vegana!
#recipe #shorts #food #maionese #maionesevegana #salsa

La ricetta completa: https://bit.ly/3lTH0Y4

Iscriviti al canale #moltofood → https://bit.ly/3MK6nnI

Altre #ricette di Floriana Bellino: https://bit.ly/3OAjIia

@aspirante_nutrizionista: https://bit.ly/3PM54p4

#ingredienti :
Latte di soia 100 gr
Sale fino 1 pizzico
Aceto di mele 1 cucchiaino
Olio EVO 100 gr

2 Risposte a “Maionese vegana fatta in casa, la salsa perfetta per accompagnare i tuoi piatti”

I commenti sono chiusi.