50 Risposte a “Pasta ai ceci alternativa 💕”

  1. Pasta ai ceci alternativa ♥️
    Spero vi piaccia quanto piace a me!

    INGREDIENTI per 2:
    ✨ 180g malloreddus
    ✨ 500g ceci già cotti e scolati (= circa due barattoli)
    ✨ una piccola cipolla dorata
    ✨ 10 pomodori ciliegini
    ✨ 1 cucchiaino di origano essiccato
    ✨ 1 cucchiaino di sale (aggiustare poi a piacere)
    ✨ 2 manciate di spinacino baby
    ✨ olio evo qb
    ✨ facoltativi: pepe nero, olio piccante

    Fatemi sapere cosa pensate di questa ricetta e non dimenticatevi di salvarla se volete provarla 💖 E, se conoscete qualcuno che potrebbe apprezzarla, condividetela 🥰 grazie in anticipo per aiutarmi a diffondere la cucina vegetale ✨

  2. Carissima Carlotta io non mi definirei una gran cuoca anzi… ma quando vedo i tuoi video, la tua voce calma che spiega il tutto con semplicità mi viene voglia di prendere padelle e ingredienti e mettermi subito a cucinare…brava e grazie 😘

  3. La voglio provare. Mai provato questo formato di pasta e non ho mai pensato di aggiungere lo spinacino. Sembra veramente buona 😋.

  4. Ciao Carlotta!
    Ti adoro, le tue ricette mi piaxciono tutte!!
    Ho provato a fare la pasta e ceci aggiungendo ai ceci parzialmente frullati, la pasta di lenticchie e come guarnizione finale, direttamente sui piatti, i pimodorini confit.
    È venuta molto buona.
    La prossima volta invece preparerò la tua variante, sicuramente top!!!
    ❤❤❤❤❤❤❤

  5. La pasta e ceci è molto buona e salutare ma perché non usare ceci secchi messi a bagno alla sera piuttosto che ceci in barattolo che sono più comodi senz’altro ma contengono conservanti ..

  6. ho provato una versione molto simile con la variante dei fagioli cannellini; invece per i ceci provo con rosmarino ed aglio , con funghi a fine cottura

  7. Ciao, qualche giorno fa ho comprato un tuo libro sulla cucina botanica, non me lo aspettavo ma ci sono davvero un sacco di ricette buonissime. Il libro è ben fatto, soprattutto la parte "ingredienti e nutrizione" che a me serve tantissimo, io sono stato carnivoro per tutta la mia vita fino a qualche mese fa, ma, diversi motivi mi hanno spinto verso questa cultura. Non Sono vegano, sono adesso ciò che viene considerato "vegetariano" anche se limito il consumo dei prodotti del latte, e anche qualora un domani dovessi evolvere il mio percorso non mi etichetterò in niente per quanto riguarda questo percorso in questo mondo nuovo, o almeno cercherò di non farlo, lo trovo umanamente futile.
    Grazie, grazie per il lavoro che fai.

  8. Io con i ceci ho un'altra passione! La mattina alle 6 i miei ceci vanno nella pentola a pressione; alle 8 solo un filino d'olio uno spicchio d'aglio e i ceci oramai cotti. Riduco a purea con minipimmer e calo gli spaghetti i integrali spezzati! A pranzo diventa una delizia da mangiare fredda e con la forchetta! Non diresti mai basta! Vorrei dire agli chef Michelin che nel piatto ti mettono un assaggio: riuscireste a battere la pasta e ceci?

I commenti sono chiusi.