Tahina Raw Fatta in Casa – Ricetta Crudista di CBE

Tahin crudista fatto in casa (Tahini) semplice e veloce

ATTREZZATURA
– macinacaffè, frullatore (meglio il solo frullatore per raw food)

INGREDIENTI PER 200 ml
– 70 gr di semi di sesamo reidratati (tenuti in ammollo per almeno 4 ore a temperatura ambiente), 2 cucchiai di olio di semi di sesamo spremuto a freddo, 100 ml di acqua (se non si possiede un frullatore sufficientemente potente)

Per chi volesse acquistare Olio di semi di sesamo oppure la tahina già preparata potete acquistarla su: http://www.cibocrudo.com e usufruire del codice sconto di 5,00 Euro: 115LA

Con la tahina potete preparare l’ Hummus di Piselli Raw – Link Video Ricetta: http://youtu.be/oMNPhKrH4cg

N.B.
PER CHI HA IL VITAMIX:
Abbiamo riprovato a fare la ricetta con il Vitamix di una nostra amica e non c’è stato bisogno di aggiungere acqua… una meraviglia! Ci stiamo rendendo conto che diversi passaggi in molte ricette possono essere saltati se si possiede il Vitamix… Quindi i fortunati detentori del Vitamix non mettessero acqua laddove non necessario!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

® Cucina BioEvolutiva

tag: veg vegan raw food crudismo oli vegetali facile burro ricette crudiste vegetale video ricetta crudista igienista igienismo purea ceci piselli hummus tahine

11 Risposte a “Tahina Raw Fatta in Casa – Ricetta Crudista di CBE”

  1. Mischiando acqua e olio non irrancidisce velocemente? Per quanto riesci a conservarlo? Grazie! Un'altra domanda: credo abbiamo lo stesso robot da cucina: quello del video è da 1000watt? Se sì so che posso provarci anche io =) 

  2. PER CHI HA IL VITAMIX:
    Carissimi tutti abbiamo riprovato a fare la ricetta con il Vitamix di una nostra amica e non c'è stato bisogno di aggiungere acqua… una meraviglia! Ci stiamo rendendo conto che diversi passaggi in molte ricette possono essere saltati se si possiede il Vitamix… Quindi i fortunati detentori del Vitamix non mettessero acqua laddove non necessario!

  3. perché non si può vedere il volto di chi spiega? un video strano davvero. E poi, l'acqua? Stranissimo. L'hummus di piselli? Ma davvero non capisco. Si fa coi ceci. Mah… un video stranissimo. 

I commenti sono chiusi.