Tutto con moderazione #dati nutrizionali #alimenti trasformati #dietasana #pantaloncini #fattibiologici #cibo

Gli alimenti trasformati possono causare infiammazioni in diversi modi:

Ricchi di raffinati carboidrati e zucchero: gli alimenti trasformati spesso contengono elevate quantità di carboidrati raffinati e zuccheri aggiunti. Questi possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue, causando infiammazioni nel tuo corpo.
Ricco di grassi malsani: i cibi trasformati sono spesso ricchi di grassi malsani come grassi trans e grassi saturi. Questi grassi possono aumentare l'infiammazione nel tuo corpo.
A basso contenuto di fibre: gli alimenti trasformati sono in genere poveri di fibre, che possono causare stitichezza e altri problemi digestivi. Questi problemi possono portare a infiammazioni nel tuo corpo.
Ricco di additivi: gli alimenti trasformati spesso contengono vari additivi alimentari come conservanti, dolcificanti artificiali e coloranti. Alcuni di questi additivi sono stati collegati all'infiammazione.
Nutrienti alterati: durante la lavorazione degli alimenti, molti dei nutrienti benefici negli alimenti possono essere persi o alterati. Ciò può portare a carenze di nutrienti che possono contribuire all'infiammazione.
Nel complesso, una dieta ricca di alimenti trasformati può portare a un'infiammazione cronica nel corpo, che può aumentare il rischio di sviluppare malattie croniche come il tipo 2 diabete, malattie cardiache e cancro.