TZATZIKI: RICETTA ORIGINALE

La tzatziki è una salsa tipica della cucina greca, preparata principalmente con yogurt, aglio e cetriolo.Grazie al suo sapore molto particolare e alla sua versatilità, i greci usano lo tzatziki per accompagnare la maggior parte delle pietanze, dal pesce alla carne alle insalate al riso. Inoltre, oltre ad essere uno degli ingredienti dei gyros e del souvlaki greci, è anche un componente del kebap turco. Rivivi tutto il sapore della Grecia e prepara con noi lo tzaziki, da gustare con i tuoi piatti preferiti!

★ ENGLISH VERSION: https://www.youtube.com/watch?v=ud1V0uUXDdk />
★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE?
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 ►
http://bit.ly/GialloZafferanosub<br />CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!

★ INGREDIENTI, DOSI E PROCEDIMENTO: https://ricette.giallozafferano.it/Tzatziki-smirneico.html

★ INGREDIENTI (Dosi per 4 persone)
Yogurt greco 400 g
Aglio 2 spicchi
Cetrioli 1
Olio extravergine d’oliva 20 g
Aceto di vino bianco 10 g
Sale fino q.b.

► ULTIME VIDEORICETTE DI GIALLOZAFFERANO
http://bit.ly/RICETTE-GZ

► SECONDI PIATTI FACILI E VELOCI: TUTTE LE RICETTE
http://bit.ly/SECONDI-PIATTI-GZ

► LE RICETTE DI AURORA
http://bit.ly/RICETTE-AURORA

_______________________________________

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

► SCOPRI IL RICETTARIO COMPLETO DI GIALLOZAFFERANO:
https://www.giallozafferano.it/

_______________________________________

★ SEGUICI SUI SOCIAL!

► Facebook: https://www.facebook.com/GialloZafferanolive/
► Instagram: https://www.instagram.com/giallozafferano/
► Pinterest: https://www.pinterest.it/GialloZafferano
► Twitter: https://twitter.com/GialloZafferano

#giallozafferano #tzatziki #grecia

87 Risposte a “TZATZIKI: RICETTA ORIGINALE”

  1. ciao mi chiamo ERIKA MAZZAROLI MI PIACE MOLTO COME HAI FATTO LEI , IO VOLEVO DIRE ANCHE MIA MAMMA FA TZATZIKI MI PIACE MOLTO SEI MOLTO BRAVA PER FARE QUESTE COSSE , 😊😊😊😊😊😊😊❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  2. Non ho mai preparato la salsa "zazichi" (mi scuso per aver scritto così il suo vero nome, ma ero preoccupata di fare errori ortografici) e sono decisamente convinta che sarà di buon sapore, dati gli ingredienti.

  3. Buona questa salsa .
    A quando le ricette con i alimenti essiccati?
    A quando le spiegazioni come si essica gli alimenti con i suoi tempi all'incirca e temperature (verdure,bacche,frutta,fiori,fiori per infusi , , erbe aromatiche ,erbe per te,funghi,crarne,pesce).
    A quando ricette rivisitate come chef misha sukyas .
    O itroducetelo chef Misha sukyas .
    O già visto te aurora una ricetta rivisitata ma e solo una .
    Ciao e buona giornata

  4. Credo sia una buonissima e fresca ricetta 😜ma io che non tollero il cetriolo posso non mettercelo? Grazie GZ per le belle ricette e per le spiegazioni sempre capibili a tutti 😍👍

  5. Λατρεύω το τζατζίκι. Αλλά άντε να εξαφανίσεις τη μυρωδιά του σκόρδου μετά.

  6. Buona , non sapevo che fosse una ricetta greca, pensavo fosse solo mediorientale, oggi l'abbiamo fatta però noi non mettiamo l'aceto ma la menta secca secondo me e piu buona

  7. sono greco e' vi assicuro ke questa e' tzatziki vera! direi ke la quantita' dell' aglio dipende dall gusto personale, quindi mettetene poco all' inizio e alla fine dopo aver provato, potete aggiungere quanto vi piace

  8. Una variante, insegnatami in una TABEPNA greca, è quella di salare il cetriolo nella fase di colatura: ciò estrae meglio il succo e lo sala direttamente, rendendolo meno slegato dal resto della salsa quando sarà assemblata. ovviamente non bisognerà aggingere altro sale alla fine.

  9. Qualsiasi tzatziki,tirokafteri,insalata greca etc..non sarà MAI come in Grecia. Le materie prime sono diverse: cetrioli più stretti, lunghi e dal sapore diverso(nulla a che vedere con gli scialbi cetrioli che compriamo qui), i peperoni per ex sono molto più piccoli,rotondeggianti e meno amari etc.. C'e' poco da fare, hanno un altro sapore e profumo.Ad ogni modo,dovendoci accontentare dei prodotti nostrani,la ricetta va bene, ovviamente ognuno la personalizza con le erbe aromatiche che preferisce.

  10. Wow! Con l'avvicinarsi della bella stagione la proverò sicuramente su insalate …..
    Ma… Un consiglio… Metti un po'di sale sul cetriolo tagliato. Perderà più acqua e potrai evitare di aggiungerlo dopo!

  11. Io ho lavorato in un ristorante greco e mi hanno insegnato che i cetrioli si strizzano bene con le mani e in più si aggiunge anche del aneto fresco che è una spezia indispensabile in questa ricetta.

  12. Anche io metto un pochino di sale dopo aver grattugiato il cetriolo, perché questo aiuta a far uscire il succo e quindi più digeribile, inoltre metto aneto tritato oppure menta tritata…..una variante è aggiungere pezzetti di olive (metto le mie olive sott'olio private del nocciolo

I commenti sono chiusi.