Vegani in Piazza Duomo per le vacanze di Natale – Parte 1

Siamo andati in Piazza Duomo a Milano per chiedere a qualche passante un parere sulla questione dello sfruttamento animale.
Vi ricordiamo di lasciare un like al video, farci sapere cosa ne pensate con un commento e condividere il video sulle vostre piattaforme social!

VUOI SUPPORTARE IL NOSTRO LAVORO? Qua sotto trovi il modo più adatto a te per farlo:
Patreon (Donazioni mensili con accesso alla comunità Patreon): https://www.patreon.com/veganismologico
Ko-fi (Per donazioni singole pari al prezzo di un caffè): https://www.ko-fi.com/veganismologico
Paypal (Per donazioni singole): https://www.paypal.me/veganismologico <br />
LINK UTILI
___________
Guarda Dominion in Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sGov7OJDDO0 />Allevamenti e inquinamento: https://www.cowspiracy.com/facts/
What the health: https://www.whatthehealthfilm.com/facts/

Risorse per approfondire l’Antispecismo:
Blog Oltre la specie: http://www.oltrelaspecie.org/
Blog resistenza animale: https://resistenzanimale.noblogs.org/
Programma radiofonico Antispecista: https://associazioneparteincausa.wordpress.com/voci-antispeciste-su-radioradicale/

Ricette vegan:
Cucina Botanica: https://www.youtube.com/channel/UC0Ng90XAT8I9PAq_tQIiMPQ
https://www.vegolosi.it/
https://www.ioscelgoveg.it/

Diventa vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/
https://www.vegfacile.info/
https://www.piattoveg.info/

Medici, pediatri, nutrizionisti nella tua zona:
https://www.famigliaveg.it/
https://www.scienzavegetariana.it/

Calcola l’impatto della tua dieta: https://www.mioecomenu.it/
____________

Scopri di più su quello che facciamo:
Instagram —- https://www.facebook.com/veganismologico
Facebook —- https://www.facebook.com/veganismologico
Twitter —- https://twitter.com/veganismologico
TikTok —- http://vm.tiktok.com/AnqDh7/

La Scelta Logica Podcast:
Anchor —- https://anchor.fm/veganismo-logico
Spotify —- https://open.spotify.com/show/0DJOICd2oVYDezGJgu5McM
Apple Podcasts —- https://podcasts.apple.com/ar/podcast/la-scelta-logica-podcast/id1466104316

18 Risposte a “Vegani in Piazza Duomo per le vacanze di Natale – Parte 1”

  1. Il ragazzo che non capisce che mangiare al McDonald’s finanzia quello che tanto non gli piace, per lui all’inizio si vede palesemente che lo sfruttamento e gli animali in gabbia sono solo per i vestiti o i test ma di sicuro non il cibo, è la disconnessione suprema, non accorgersi che il cibo che mangiamo era qualcuno

  2. Anche voi come tutti i vegani siete convinti che diventando vegani (scusate la ripetizione) ci si toglie dalla colpa di non contribuire alla sofferenza e allo sfruttamento degli animali. Questo non e' possibile. Per le produzioni di cibo vegetale hai idea di quanto inquinano e uccidono (uccelli soprattutto) gli indispensabili anticrittogamici per poter avere dei sani raccolti di cui poi i vegani (e non solo) si cibano? di quello non ne teniamo conto?? che ci siano degli aspetti riguardo il benessere della vita degli animali che si possono migliorare quello ok, che i vegani siano fuori dalla colpa di far soffrire gli animali per avere del cibo quello e' sbagliato! Ora la mia domanda e': di questo ne parlate alle persone durante le tue informative vegan??

  3. Complimenti; ottime interviste, bel modo di approcciare le persone, concretezza nell'accontentarsi di 'piantare in esse un seme di riflessione'.
    Mi permetto solo uno spunto critico: l'aggettivo che più sorge spontaneo per definire le conversazione intrattenute con le persone è 'normale'. 'Normali' (di puro buon senso) sono le considerazioni fatte, 'normali' i quesiti etici posti.

    Non è allora forse il caso, quantomeno nel modo in cui il movimento si pone verso l'esterno, di abbandonare (magari un poco alla volta) l'auto-ghettizzante termine 'Vegan', per appropriarsi del molto più comodo (e corretto) aggettivo 'normale'?

    Non vi è dubbio alcuno che
    – 'non torturare se puoi farne a meno' sia 'normale'. Mentre scegliere di farlo sia 'anormale e sadico'
    – 'non distruggere gli habitat altrui' sia 'normale'. Mentre scegliere di farlo per soldi sia 'speculare'
    – 'non uccidere i sani nel tentativo di scoprire cure o nozioni utili ai malati' sia 'normale'. Mentre scegliere di continuare a finanziare solo tecnologie di morte e tortura sia 'patologico'.

    E allora, perché non studiare il modo di rivendicare la normalità; ed inchiodare così all'angolo, insieme agli aggettivi giusti per definirli, i Vissani, i Cruciani, i Serra, i Garattini, le Cattaneo, le Levi Montalcini, gli Amadori, i Berlato, ecc. ecc.?

  4. Che video patetico! Sembra di guardare le interrogazioni di 3 elementare! Vegani che cercano la ragione in mezzo a tanta ignoranza! Così tanta che nessuno cerca di ribattere sulle cazzate di questi malnutriti 😂 comunque, io non tolgo nessun agnello, o vitello, dalla propria mamma per bere il latte! Ignoranti 1000 volte! Combattete solo gli allevamenti intensivi! Non rompete i coglioni a persone come me, che di carne ci vive! Ma solo carne a km0

  5. Purtroppo non sapevo niente di questa manifestazione. Vivo a Milano e vado molto spesso in Piazza Duomo! Vorrei esserci stato.

  6. Oddio…l'ultima signora intervistata ha detto che gli animali nell'allevamento 'bello'…si incamminavano tranquilli verso la fine.. e la carne era più…avrebbe voluto dire più buona😱😱😱😱

I commenti sono chiusi.