7 DOCUMENTARI che mi hanno CAMBIATO LA VITA | #Veganuary

1. Earthlings http://bit.ly/2RniVWn
2. Forks Over Knives http://bit.ly/2RmTN1Y
3. Dominion http://bit.ly/371BZA0
4. The Game Changers http://bit.ly/36W3niN
5. Cowspiracy http://bit.ly/2FWL6pS
6. Minimalism http://bit.ly/2FXuM84
7. The True Cost http://bit.ly/30zG2RK<br />

Articolo di BatataBeats sull’argomento: http://www.batatabeats.it/documentari-sul-veganismo/

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “7 DOCUMENTARI che mi hanno CAMBIATO LA VITA | #Veganuary”

  1. Ciao Carlotta. Io non sono vegana e nemmeno vegetariana. Ma credo che la gente si potrebbe avvicinare all'alimentazione vegetale non solo perché avrà visto l"'orrore di uno di documentari….ma stuzzicandoli coi gusti di una cucina più sana. A me, per esempio, è successo così! Stufa dei soliti sapori ho provato ad approcciarmi ad una cucina diversa e ho scoperto dei sapori nuovi con ricette vegane che devo essere onesta mi saziano di più e mi soddisfano in gusti. Inoltre devo dire che sono anche moooolto più veloci da preparare. È un percorso personale e richiede tempo….cosi piano piano mi sono avvicinata alla cucina vegetale senza accorgemene. Il motivo quindi che mi ha spinto verso una cucina più sana è stato appunto la diversità di gusti e nuovi alimenti che hanno dato riscontro salutare positivo. Purtroppo non tutti abbiamo la stessa sensibilità verso gli animali e tanti non potranno capire il messaggio che vuoi giustamente portare tu. …. soprattutto perché penseranno che è uno dei motivi per farli sentire in colpa….. Suscitando in loro antipatia. Ma il punto che volevo suggerire umilmente era appunto che si potrebbe fare una buona pubblicità sul mangiare Vegetale come cibo sano ma soprattutto veloce da preparare e super gustoso e super saziante. Ciao ciao.

  2. Capisco la scelta vegana ma non tutti i documentari citati parlano in modo trasparente su tale scelta e ci sono molte imprecisioni ed errori per quanto riguarda la dieta e la salute.

  3. C'è qualche insegnante di scuola superiore in questo canale che potrebbe aiutare Carlotta a SENSIBILIZZARE gli studenti su questo tema?
    Come suggerisce già qualcuna nei commenti. Sarebbe interessante coinvolgere anche la dottoressa Goggi!

  4. Io ho avuto la fortuna di non aver bisogno della visione di questi documentari. La mia empatia ha fatto tutto il lavoro, è bastato che mi raccontassero, che mi spiegassero cosa accade… Non riuscirei mai a vedere le immagini, solo il pensiero mi distrugge.
    Ma meno male che i documentari esistono, così da mostrare a chiunque l'orrore che avviene.

  5. Ciao Carlotta, lascia perdere chi ti dice di sentire quasidietista Claudia riguardo il debunking di game changers. Si appoggia ad argomenti marginali e fuori contesto per criticare il documentario. Il documentario e ovviamente incompleto e superficiale ma come si può pretendere da un ora e mezza? E fatto per sensibilizzare e spronare all' informazione (vedi le citazioni a pubmed che scrivono a video mentre illustrano le tesi). E fatto per la massa che non ha voglia di prendere un libro e leggere. Perché criticare qualcosa che vuole fare nel suo piccolo la giusta spinta per un cambiamento necessario? Che mi frega se James Cameron ha interesse a spingere la sua attività finanziando quel documentario, cambia forse il concetto? Come si fa a dire che le informazioni sono false e non supportate da dati quando in effetti ci sono e pure utilizzati in diversi studi? Vedi lo studio epic dell' oncologo Franco berrino o il China study di campbell. Non è tutto confermato, molto e a livello osservazionale ma non stiamo parlando in un simposio di biologi, stiamo sensibilizzando la gente ignorante(non in senso offensivo) a migliorare la salute senza doversi leggere e confrontare pubblicazioni in lingua inglese. The game changer e un ottimo stimolo per cambiare stile di vita, chi vuole mangiare carne lo farà ancora solo che purtroppo per giustificarsi darà addosso a queste iniziative. Comunque smontare un documentario del genere porta a restare fermi e stantii in convinzioni obsolete solo per il gusto di avere l appoggio del gregge(ironico, un gregge onnivoro).
    Qualcuno si chieda perché a mangiare troppa carne si muore di gotta/diabete/infarti/ictus e a mangiare troppa verdura di muore di… Ecco.

  6. Io ho visto cowspirasy nel 2018 dopo aver deciso di provare a lasciare anche i derivati animali dopo un anno da vegetariana. Mi sono sentita molto in colpa ,ma felice di aver messo di far male agli animali e al pianeta,nonostante il disagio che all'inizio sentivo con i miei parenti che non appoggiavano la mia scelta.

  7. Ieri ho visto the minimalism e mi ha fatto davvero molto riflettere sul legame fra uomo e oggetti e sul fatto che effettivamente possediamo troppe cose e spesso di poco conto. Mi ha molto colpito….forse di più del libro di Marie Kondo, letto qualche anno fa.

  8. A mio parere dovrebbero comprare TUTTI nei mercatini dell’usato: si trovano pezzi unici stupendi di alta qualità anche, a prezzi stracciati, e non si alimenta il fast fashion 😎

  9. Tanta stima.Grazie ai tuoi video molte realta'saranno sotto gli occhi di piu persone! Volevo chiederti cosa pensi invece del make up dei cosmetici e dei detersivi visto che anche loro purtroppo inquinano. Sarebbe utile qualche consiglio su che detersivi usi per la casa. Cmq aprendo il link dell ultimo video non mi fa vedere nulla, mi porta ad 1 sito ma non mi fa vedere il documentario. Qualcuno sa come fare?

  10. Cioè…. ho visto solo mezz'ora, per il momento, di the game changers e voglio già da vegetariana cercare di migliorare subito ulteriormente. Come si fa??? Perché queste cose non sono al telegiornale ogni giorno!!!

  11. Alcuni di questi li ho visti, ma altri come dominion sono stata costretta a interrompere, avevo la tachicardia nel guardare quelle atrocità 😪😪😢😢

  12. "Dominion" è stato un vero pugno nello stomaco, tempo dieci minuti neanche e la vista non reggeva la visione… davvero potente.
    Per "The game changers" ho parecchi dubbi, ho sentito diversi pareri di studiosi che contraddicevano totalmente o parzialmente ciò che veniva detto nel documentario.

    Quasidietista Claudia aveva postato un video in cui lo "smontava" con spiegazioni semplici e dirette. Se siete interessati, mi sento di consigliarlo!

  13. Stavo giusto per dirlo Marie Kondo, ho visto la serie e letto i suoi libri e mi ha cambiato profondamente, ho buttato via diverse cose e riorganizzato la casa è devo dire che mi trovo molto meglio.

  14. Ciao Carlotta, grazie per l’elenco interessante. Condividiamo gli stessi interessi e gli stessi principi.
    Come medico consiglio anche “what that health” sempre su Netflix. Parla della correlazione tra malattie croniche (non comunicables diseases) e alimentazione: circa un terzo delle morti al giorno d’oggi sono riconducibili al nostro stile di vita del quale l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Parla poi degli interessi economici dell’industria farmaceutica nel favorire la somministrazione di farmaci

  15. Sto guardando adesso Dominion…. mi sono sentita troppo male e non riesco a smettere di piangere. Giá ai primi dieci minuti avevo bisogno di sedativi…. non toccherò mai più carne e derivati in vita mia!!! Ci lamentiamo tanto di quello che i nazisti hanno saputo fare ma i veri campi di concentramento sono questi riportati nel documentario. Mi vergogno di appartenere al genere umano

  16. Cara Carlotta, non so se avrò sufficiente forza per cambiare radicalmente il mio stile alimentare e quello della mia famiglia (ancor peggio) ma una cosa è certa, la tua opera di divulgazione è preziosa! Non posso fare altro che ringraziarti per avermi aperto gli occhi. Da quando ho cominciato a seguirti, è esplosa una grande una grande curiosità in me. Provo a documentarmi ogni giorno sui temi alimentazione/impatto ambientale/sofferenza animale/salute, e mi convinco sempre più a voler quanto meno ridurre drasticamente l’apporto di proteine animali. Incrocia le dita per me. La mia “battaglia“ pacifica comincerà presto, per amore di mio figlio, soprattutto…❤️

  17. Al momento ho guardato solo Dominion.. è difficile da guardare e fa male.. ma mi ha anche fatto riflettere che certe atrocità le commettiamo anche nei confronti di altri esseri umani nostri fratelli e a volte pare esserci meno clamore dietro a questo.. provate a sostituire uno qualsiasi di quegli animali con un prigioniero, rifugiato ecc… Siamo in grado di fare cose terribili persino a noi stessi

  18. sono al 5 minuto di Dominion e sto già piangendo…
    non so ancora se diventerò mai vegana…ma sono sempre più convinta di voler diventare vegetariana…
    sono al mio 14° giorno senza carne e gli unici momenti in cui sono tentata di mangiarla è quando vado alla mensa aziendale e la scelta è davvero limitata: il secondo di carne è onnipresente, raramente si vede del pesce (se non in forma di tonno sott'olio) e primi e contorni stracarichi di condimenti! anche gli spinaci che, quando ci sono, diventano il mio confort food, ho scoperti essere pieni di burro…
    mi sono ridotta a mangiare per una settimana, quasi tutti in giorni, il caprino (che poi è di vacca…per una leggermente intollerante al lattosio è una manna…)
    oggi sono stata "tentata" da un piatto di affettato…nemmeno a dire chissà quale prelibatezza…
    è come se non importasse a nessuno degli animali e dell'ambiente…
    in questa mensa ci vanno ogni giorno almeno 500 persone… ogni volta rimango allibita…

  19. Ok. Fino a circa dieci giorni fa ero onnivora. Appassionata di sport e alimentazione, tant’è che sto per iscrivermi alla magistrale di scienze della nutrizione. Il mio essere onnivora consisteva nel mangiare tantissima verdura e legumi, uova e formaggi moderatamente, carne uno, massimo due pasti alla settimana. Pensavo di fare la scelta più giusta ed equilibrata.
    Guardando Earthlings, Forks over knives, The game changers, sono diventata vegetariana. Con cowspiracy, credo proprio che il salto verso la dieta vegana sarà brevissimo.
    Ti seguo dall’inizio. Ora capisco la tua indignazione verso le critiche riguardanti il tuo consumo di avocado… Non ho parole.
    Grazie per avermi aperto gli occhi, continua così.

  20. Ho iniziato a vedere il primo video. Sto malissimo, mi sono fermata al cane dentro al camion della spazzatura, non riesco ad andare avanti e non riesco a pensare a nient'altro. Mi sento così triste, inutile, scoraggiata e così impotente… Il mio non è un sacrificio perché non amo la carne ma un profondo senso di colpa mi invade enormemente. Qualcosa è cambiato. Ti ringrazio Carlotta

  21. Scusa Carlotta, vorrei chiederti una cosa, ti seguo da poco tempo e sto cambiando di molto la mia alimentazione, ma non capisco la differenza tra vegano e vegetariano. Mi spiego meglio, mangiare delle uova non nuoce alle galline per esempio, ne ho 5 ( di galline intendo) e sono felici e io consumo le uova, ma loro moriranno di vecchiaia!!! Il latte non lo consumo, bevo quelli vegetali, il formaggio invece lo consumo, ma non nuocio e non uccido gli animali! Spiegami pero', perchè voglio capire…. Baci cara sono una tua fedele ammiratrice 🙂

  22. Uno dei video più interessanti di questi anni insieme a quelli di smettere di lavorare.o incominciato a vedere dominion ..ma e mai possibile che non ci siano regole o addirittura multe sui maltrattamenti e la violenza che fanno su quelle povere creature..non e naturale tutto cio'…inutile dure che nn mangerò più niente che sia carne di allevamenti industriali..vergognatevi a fare quello che fate a povere creature indifese..grazie per avermi informato..grz x il canale..

  23. Carlotta adoro i tuoi video e le tue ricette che mi fanno compagnia in queste giornate solitarie! Grazie per aver condiviso questi titoli. Sono sorpresa dalla mia ignoranza e li guardo molto appassionatamente. Ancora grazie! <3

  24. Fin da quando sono piccola ho sempre amato gli animali. Provavo molta empatia per loro e spesso mi importava essere vista bene più da loro che dai miei amici. Forse perché loro vedono oltre l'apparenza, loro ti vedono nei momenti peggiori e migliori e riescono a capire quello che provi. Non hai bisogno di vergognarti o naaconderti, ma quando provi questo genere di legame non puoi non pensare a tutti gli altri animali che, se anche non vedi, esistono e vivo in condizioni pietose per sfamarti.
    Crescendo ho sempre voluto diventare vegana, ma da parte della mia famiglia e soprattutto di mio padre è sempre stato un no secco oppure un "quando avrai 18 anni e sarai fuori da questa casa" ma non mi sono mai arresa e ho inziato a documentarmi leggendo libri(un libro che vo consiglio molto è "se niente importa" di jonathan safran foer) e guardando documenti o film. Guardando earthlight sono arrivata al punto di rottura, in cui davvero non riuscivo più a vedere o mangaire carne, perché nella mia testa regnavano le immagini dei macelli e degli allevamenti. Semplicemente ho detto hai miei genitori che non me la sentivo di mangiare la carna e se l'avessero preparata per me non c'era problema ma non l'avrei mangiata. Avevamo già discusso molte volte delle ragioni che mi portavano a volr diventare vegana e credo sia stato per quello, e per il supporto di mio fratello, che hanno accettayo che diventassi vegetariana. So che essere vegana sarebbe troppo complicato per mia madre che non saprebbe cosa prepararmi visto che deve sfamare 4 bocche e lavora molto, perciò per ora aver raggiunto questo traguardo mi fa stare bene. Se posso evito di mangiare formaggi e uova e un giorno sono certa che sarò vegana.

  25. Ciao Carlotta, sono arrivata ai tuoi video grazie alle tue ricette e alla tua voce così rilassante che mi sembravano asmr, quindi ho guardato quelli, poi ho guardato la sezione parliamo, poi il video sui documentari ieri me ne sono sparati 2 della tua lista, oggi guarderò domination, è messo in pausa in altra scheda, stanotte non ho dormito.
    Sono un onnivora
    Non ho idea di cosa sta succedendo dentro la mia testa

    Grazie

  26. È da un anno oramai che ti seguo e sono felicissima di averti incontrata. Una persona dolce, semplice e genuina come te se ne trovano veramente poche, specialmente nel web. Grazie a te da un anno non mangio più carne, piano piano sto eliminando i cibi derivanti dagli animali ed anche la plastica. Ho cambiato e sto cambiando continuamente stile di vita per un mondo più genuino e pulito non soltanto grazie al mio amore verso gli animali e la natura ma grazie anche al tuo blog. Tanta gente, al giorno d'oggi è ancora troppo ignorante su questi tempi così delicati e credo ci voglia un'istruzione più mirata che inizi dalla più tenera età; per questo credo che, come tanti professionisti vadano di scuola in scuola a fare lezioni in cui spiegano il proprio mestiere, anche tu debba fare lo stesso al fine di insegnare, non solo la tua arte culinaria così salutare e rispettosa verso l'ambiente, anche uno stile di vita dalla quale possono gioire tutti, sia la persona che la natura

  27. In questi giorni, grazie anche a questo canale, ho capito che voglio cambiare la mia alimentazione anche io. Non voglio mangiare gli animali, li voglio trattare veramente come miei pari. Mi sento come se fossi stata sempre un'ipocrita e mi dispiace non esser riuscita a capirlo prima. Ora sto guardando il primo documentario citato e diavolo, mi sento troppo male… Ci si immagina certe cose, ma non a questi livelli. Non voglio contribuire, quelle azioni non saranno mai più "mie".

  28. Io non ho mai visto Dominion però so più o meno di cosa si tratta… Molta gente considera i paesi che mangiano cani e gatti "crudeli" solo perché gli animali domestici sono carini e considerati amici dell'uomo ma non si rende conto che anche i nostri allevamenti sono totalmente crudeli, forse anche di più di quelli di cani e gatti.

    Tra gli altri documentari ho visto Cowspiracy e The Game Changers e mi hanno veramente cambiato la vita.

  29. Ho guardato dominion il gg stesso di questo video. Da quel giorno non mangio più carne né salumi. Vorrei diventare vegana. X ora anche i derivati li sto diminuendo. Dominion mi ha cambiato la vita e anche mio marito sta entrando in questo nuovo modo di vivere. Grazie mille x aver consigliato qst documentari. Dovrebbero vederli tutti, ma molti fanno finta di niente…

  30. Io non riesco né voglio vederlo perché c starei malissimo ma non mangio carne da vent anni eccetto pollo raramente perché m piace poco e perché ho fatto questa scelta amando gli animali …

  31. Ciao Carlotta grazie a te ho avuto il coraggio di diventare Vegano e ti sarò sempre grata, sto guardando quasi tutti questi documentari e quando hai descritto dominion sono le stesse parole che avrei usato io. Tra quelli che ho visto è quello che mi ha veramente toccato di più e già solo a 5 minuti avrò pianto e mi sarò sentito male 10 volte, consiglierei a tutti almeno di guardare 5 minuti che bastano veramente quelli a cambiarvi totalmente la vita, io ho iniziato questa dieta pensando all’inizio si ok ambiente e animali ma soprattutto la mia salute ma iniziando questa dieta inizi anche a documentarti se hai la testa sulle spalle e scopri realtà agghiaccianti come questa che veramente ti sconvolge la vita è ti fa capire anche quanto in linea generale bisogna documentarsi per ampliare la propria conoscenza. Veramente mi sembra di aver vissuto 18 anni nella menzogna e tu parlandone stai cambiando la vita di persone come me che fino a prima di vedere un tuo video non avevo nemmeno in mente che succedessero queste cose pensando che anche se li uccidevano ci fosse un briciolo di umanità( e a sto punto la parola umanità non mi sembra più neanche un termine positivo ma che racchiude crudeltà). Veramente grazie mille per parlare di queste cose❤️

  32. Ho già visto, nell'ordine, Minimalism, The game changers e Cowspiracy e mi hanno aperto gli occhi, specialmente gli ultimi due, forse perchè conoscevo già Marie Kondo, avendo letto il libro e "fatto ordine". Grazie per questa lista, vedrò sicuramente a breve anche gli altri. Io sono dell'idea che le nostre scelte dovrebbero essere portate avanti basate sulla conoscenza, quindi coprirsi gli occhi e non vedere non è una risposta, decidere di prendere una direzione (qualsiasi essa sia) lo è. Grazie come sempre Carlotta!

  33. Io ho lavorato per un lungo periodo per una multinazionale (la più grande al mondo quindi immaginate da soli) d'abbigliamento, ricordo come in azienda veniva spinto l'ideale di moda sostenibile, benefit, lo spam di materiali ecologici, eppure ricordo benissimo lo scandalo dello sfruttamento di minori all'interno delle fabbriche che producevano i vestiti per questa multinazionale e quando dei dipendenti chiesero come fosse possbile l'azienda rispose "noi non possediamo nessuna fabbrica", perchè appunto queste aziende non posseggono fabbriche ma si appoggiano così da poter lavarsi le mani in casi come questi. Inutile dire che licenziandomi da quel posto ho tirato un sospiro di sollievo perchè l'idea di arricchire certe realtà mi faceva venir il voltastomaco.

  34. Volevo dirti grazie, perché grazie a te ,ai tuoi consigli anche con i documentari, e alle tue ricette super interessanti, ho deciso di diventare vegana😍😍😍
    In realtà non voglio viverla come una privazione ma come dici tu, la vedo come un'integrazione di nuovi cibi che non conoscevo nemmeno ahahha😊
    I miei mi appoggiano perche mi hanno vista preparata sull'argomento e anche mia mamma vuole seguire l'esempio magari qualche volta a settimana 🙈

  35. All'appello manca SOYALISM, un documentario in collaborazione con un validissimo giornalista italiano Stefano Liberti. Mi sembra sia del 2016 e mette in relazione allevamenti intensivi e coltivazioni di soia. Merita. Per tutti i documentari che hai citato tu, super interessanti! Mi mancano solo i primi tre che hai citato. Rimedierò al più presto!

  36. Perdonami ma non riesco assolutamente neanche ad immaginare di poter vedere documentari così violenti, potrei diventare cattivissima nei confronti dell'uomo. Piu'di quello che già sono in realtà 😒

  37. Ciao Carlotta, ti ho scoperta da poco su Instagram, ed ora ho iniziato a guardare i video del tuo canale. Grazie mille per tutti i consigli sia di cucina che non…come documentario ti consiglierei di guardare Sikko, è un genere un po' diverso che di base ha come tematica il sistema sanitario americano e la politica… fa riflettere.

  38. io ho trovato i primi articoli sul veganesimo da piccola,ma non me ne interessava piu di tanto. Poi,a 10 anni,mentre stavo a leggere un giornale di mia mamma,c'era questo articolo sugli allevamenti intensivi che io ho letto e mi ha lasciato spiazziata o di piu.e da quel giorno pensavo sempre agli animali negli allevamenti e non riuscivo a togliermelo dalla testa. ho letto altri articoli e ho pianto e sofferto tanto.ci sono rimasta col cuore in mano.e poi,pocgi mesi dopo,ho detto ai miei che sarei voluta diventare vegetariana. purtroppo loro non hanno mai accolto bene l'idea quindi ho cercato di non pensarci,ma poi il pensiero raffiorava e stavo male. qualche settimana fa ho pianto molto di fronte a loro perche mi hanno chiesto che avevo e gli ho spiegato che stavo cosi anche perche' loro non mi supportavano. mio padre è stato piu dalla mia parte e penso abbia capito,mia mamma molto probabilmente no. comunque negli ultimi giorni sto cercando di non bere latte e non mangiare carne ma sostituirli con latte vegetale e alimenti vegetali. sono passatj tre anni da quando ho scoperto "la verità" e non ho voglia di aspettare ancora molto.

  39. non so se lo sapevi,ma una delle persone che narra in dominion e Sadie Sink! è un'attrice giovanissima che adoro,molto sensibile e gentile,e fa di tutto per gli animali!

  40. Ho visto Dominion … e sono rimasta scioccata .. se già volevo ridurre carne , pesce e derivati .. adesso ne sono più convinta che mai.. è disgustoso vedere come certe persone riescono ad essere così brutali . Ma il genere umano è davvero così pessimo ??? Ho pianto disgustata .. non avevo idea di quanto male ho contribuito a fare a questi esseri viventi

  41. Aggiungerei anche Seaspiracy sull'industria alimentare del pesce che sta letteralmente distruggendo il pianeta mentre i pesci vengono spesso considerati animali di serie b rispetto a quelli "coccolabili"

  42. Ciao Carlotta. Non riuscirei mai a guardare uno di questi film/documentari, il mio carattere non me lo permetterebbe! Sono molto appassionato di tecnologia e mi è bastato vedere un video su YouTube per stravolgere completamente la mia vita, parlava di macchinari ipertecnologici e ad un certo punto, dopo varie fabbriche, laboratori, ecc., un allevamento di galline “allevate a terra” sotto un capannone con 1 metro quadrato per 30 animali, la raccolta e lo stivaggio per il trasporto al macello è una cosa indescrivibile e disgustosa, mi viene ancora il voltastomaco solo a pensarci!!! Da allora (circa un mese) sono passato alla dieta vegetariana con l’intento di passare, molto presto, a quella vegana. Ti seguo sempre e colgo l’occasione per farti i miei complimenti e ringraziarti, sei grande. 😍

  43. Earthlings e "il miglior discorso che potrai mai sentire" di Gary Yourosfky mi hanno fatto diventare vegetariana. I video di Giu Veg, la passione che trasmette e la sua comunicazione diretta mi hanno costretto a guardare in faccia la mia ipocrisia e diventare vegan.

  44. Ti ho "scoperto" diciamo circa una settimana fa…oggi ho visto questo video e sono andata subito a vedere Dominion, non sono una persona sensibile ma ti assicuro che ho pianto ma non sai quanto, vorrei solo che si potesse fermare tutto questo…

  45. Le ossa trasferiscono il calcio lentamente di conseguenza la regolazione della distribuzione del calcio per la funzionalità dell’organismo quindi la quantità di calcio non è rilevante nel considerare la qualità delle ossa. Di conseguenza il consumo di latticini e prodotti che contengono calcio non hanno senso, l’unica utilità è per carenza diversa sopratutto è il prodotto che si sceglie in questo casi integratori perché sono funzionali per la concentrazione del calcio

  46. Ho visto Dominion…terribile…è peggio di un film dell'orrore! Anche Cowspiracy è molto illuminante! Grazie per queste informazioni! Mi ha fatto riflettere sui cibi che vorrò mangiare d'ora in poi…

  47. Alcuni di questi docs sono veramente un atroce colpo al cuore. E´giusto vederli per aprire gli occhi. ma é un poco come vedere immagini di alcune guerre africane o qualsiasi altra terribile immagine di violenza. Bisogna sapere, ma bisogna essere anche preparati al fatto que si puó cadere in depressione, non dormire la notte o sprofondare nelle tenebre. Personalmente preferisco affrontare l'argomento con uno spirito piú allegro e propositivo.

  48. Dominion visto a metà, mi è mancato il coraggio no ci ho dormito la notte, Earthlings orribile raccapricciante ho pianto dall'inizio alla fine,ancora ho nella mente delle immagini che mi stringono lo stomaco,mi vergogno della mia razza.
    Sono semi vegana,la carne il pesce non mi mancano….ma come possiamo cambiare le cose solo rinunciando alla carne?
    Il mondo è crudele e complicato sotto tanti punti di vista,guarda covid e vaccino…mi sento una goccia in un oceano!😥💔

  49. Dominion: mi ha veramente cambiato la vita. Non ci sono parole per descrivere quanto io mi vergogni di appartenere alla specie umana. Spero davvero che ciò che ho visto rimanga impresso dentro di me e mi spinga a non partecipare a tutta questa sofferenza. Grazie Carlotta di averlo consigliato. Crudo. Schietto. Dolorosissimo, ma davvero davvero indispensabile per vedere la realtà. Continua a fare ciò che fai! Il tuo lavoro e il tuo impegno mi stanno ispirando a fare lo stesso nella mia vita 🥰

  50. Dominion mi ha proprio devastata, e anche se sto provando ad andare avanti (sono ancora al primo capitolo) mi è davvero difficile farlo.
    Cowspiracy e gli altri che invece miravano più sul parlare della scelta vegana senza mostrare immagini/video forti mi hanno aperto gli occhi e portata ad essere vegana.
    Un grazie va anche al tuo canale perché è anche grazie ai tuoi video se ho deciso di diventare vegana! ❤️

I commenti sono chiusi.