Botanica per tutti pt. II – RADICI VICINE | 2021 [DOCUMENTARIO ITA]

Siamo circondati dalle piante. Osserviamole! Studiamole ed approcciamole.

E’ solo instaurando con i vegetali una relazione razionale ed emotiva assieme, che troveremo le strategie migliori per rigenerare le condizioni ambientali planetarie, e ritrovare una lieta coesistenza con le specie viventi.

E’ nel linguaggio, nella musica, nell’ascolto di un interazione extra-umana, che è nascosta la sensibilità di cui abbiamo bisogno per affrontare i prossimi anni con spirito di cooperazione.

Questa ricerca è infatti un nuovo”biglietto da visita” per continuare a portare da nord a sud le nostre proposte progettuali : a partire dalla primavera 2022 saremo pronti per incontri, proiezioni, performance, consulenze etnobotaniche e paesaggistiche, workshop tematici, esperienze con la Musica delle Piante, organizzazione eventi, progettazioni e finanziamenti di giardini “Spacca-Asfalto”, collaborazioni sui social, reportage ed interviste per citarne alcune.

Insomma, questo secondo documentario resterà come il primo, https://www.youtube.com/watch?v=Nf2ybpEbR3A uno strumento per incontrare, comunicare, convergere, e naturalmente dar vita ad azioni efficaci per il benessere del pianeta.

Aiutaci a condividere gratuitamente questa ricerca, scrivici, supportaci e seguici su tutti i social!

https://www.instagram.com/prospettive.vegetali
https://www.facebook.com/prospettivevegetali
https://www.prospettivevegetali.it

7 Risposte a “Botanica per tutti pt. II – RADICI VICINE | 2021 [DOCUMENTARIO ITA]”

  1. Lascia sempre stranito come contenuti che vanno a toccare le profondità del sentire e a trattare temi dove è necessario collegare il neurone 1 col neurone 2, oltre che risuonare col tutto, vengano drammaticamente poco partecipati dai più. Mentre un ubriaco che cade dalle scale forse in 2 giorni lo conosce anche mia madre(?)

    BIG UP nella speranza che sempre più persone siano pronte per questi temi!

    Ci sono anche io!

I commenti sono chiusi.