Carnivoro Risponde alla Nutrizionista Vegana Silvia Goggi Sul Video di Cucina Botanica (Parte 2)

Seconda parte della mia risposta alla nutrizionista vegana Silvia Goggi circa le falsità sull’alimentazione sostenute nel video di Cucina Botanica.

Diario Carnivoro 2: https://www.youtube.com/channel/UCcU5DSaupVcDlP9QS-D52EQ
LBRY: https://lbry.tv/@diariocarnivoro:5
Gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/T3sfnvoDb3nTcRgU
Canale Telegram: https://t.me/diariocarnivoro<br />Chat Telegram: https://t.me/robertodiariocarnivoro
Odysee: https://odysee.com/@diariocarnivoro:5

Per contatti email: diariocarnivoro@protonmail.com

_________________

Wallet per donazioni

BTC: 1Fj518P8utPtg4cyqmxWdAApmrznXUhAv9
ETH: 0x337C537063e945Cb84506a3123eECe7159C3d356
LTC: LUp8T22g3wri2LyWj2naCshL3dE5CjQwMC

_________________

Diario Carnivoro nasce da un’idea di Roberto, per documentare il percorso alimentare basato unicamente su prodotti animali (carne, pesce, uova) e uno stile di vita attivo.

Avendogli permesso di guarire da malattie autoimmuni (psoriasi, orticaria), Roberto pensa che quest’alimentazione sia in grado di curare lo stato di infiammazione cronica alla base della maggior parte delle patologie sviluppate con diete ricche di carboidrati, nonché di nutrire il corpo nel modo più salutare.

Se anche tu segui una dieta carnivora, se sei interessato al mondo dell’allenamento, vuoi restare in perfetta salute per il resto della vita abbandonando per sempre tutti gli alimenti dannosi, sei il benvenuto.

Roberto non è un medico, e il suo pensiero si basa puramente sulla sua esperienza personale.

________________

Quale browser uso?
Brave browser: https://brave.com/liv963

Quale videocamera uso?
DJI Osmo Pocket: https://amzn.to/2jVSc6D

Come registro lo schermo nei video?
OBS: https://obsproject.com/download

24 Risposte a “Carnivoro Risponde alla Nutrizionista Vegana Silvia Goggi Sul Video di Cucina Botanica (Parte 2)”

  1. Robbè sto progetto mi sta piacendo troppo veramente 🙂
    Sono veramente entusiasta perché ogni giorno mi chiedo ma Roberto che video farà ma del resto si vedi che sei contento anche tu, cmq non vedo l'ora che parlerai anche di allenamento in generale ora che riaprono le palestre mi vorrei iscrivermi però mi cago sotto perché gli allenatori dicono che sono scarsi e soprattutto propongono l'onnivorismo, vabbè vedremo 😉

  2. Invito tutte le persone che avessero qualcosa da dire sul video, o sui miei commenti al video, di farlo in modo rispettoso, formulando critiche costruttive agli argomenti piuttosto che offendere o attaccare sul personale solo perché la si pensa in modo diverso. Soprattutto, invito ad informarsi prima di commentare. Se non sei d'accordo con quanto detto nel video, sarebbe opportuno specificassi il motivo. Se ritieni che io abbia dato informazioni incorrette, ti invito a specificare quali siano precisamente e a correggermi, proprio come ho fatto anch'io nel video. Se sei in grado di fare ciò, ti risponderò volentieri e potremo avere un dialogo produttivo. Altrimenti, il buonsenso insegna che sarebbe meglio o informarsi a dovere, e solo dopo parlare, oppure tacere direttamente ed evitare di dimostrare che non si ha niente di meglio né da dire né da fare. Grazie.

  3. La questione fondamentale che la Goggi non tratta è che seppur vero che tutti i nutrienti si trovano nel mondo vegetale è però altrettanto vero che solo gli erbivori sono in grado di estrarre tutti questi nutrienti ed assorbirli mentre gli essere umani hanno uno stomaco totalmente diverso dagli erbivori e non hanno la capacità di estrarre ed assorbire questi nutrienti per cui gli erbivori estraggono e accumulano tutti i nutrienti di cui si ha bisogno grazie alle loro carni. In sostanza, dal mio punto di vista carne, pesce e uova sono alimenti mentre i vegetali vanno considerati e ridotti ad una funzione medicinale. Uno spicchio di aglio una volta al mese ha un effetto benefico ma tutti i giorni crea danni. Così pure tutti gli altri vegetali vanno usati molto saltuariamente e in piccole quantità per ottenere un effetto ormetico sull'organismo. Almeno questa è la mia esperienza personale.

  4. Grande Dario!! Finalmente uno che ha studiato!! Non come la dottoressa che si è sbattuta e ha studiato per anni, noo!! Tu sei quello che ha davvero studiato e di cui fidarsi. Sei ridicolo ti giuro hahahahah

  5. Già.. prima le persone non andavano proprio a scuola ..infatti la vita media era 40 anni e si moriva per malattie oggi relegate ai paesi del terzo mondo ed infezioni che oggi sono prevenibili con un disinfettante. Ma di che stiamo parlando? Si stava meglio prima? Ma vatti a studiare com'era vivere nel prima.. tipo nel 1800 vai va.. che un po'di cultura non ammazzerebbe sicuro. E parentesi non è che il sole a picco faccia molto bene lo sai sì? C'è un motivo se bisogna mettersi la crema solare e coprirsi il capo. In ogni caso i bambini mica li mettevano al sole appena nati. Le integrazioni si danno per i più disparati motivi e sorpresa, persino il ferro si prescrive a giovani donne(onnivore) per sopperire alle perdite dovute al mestruo.
    (Sono laureata in scienze farmaceutiche, ho studiato nutrizione e fisiologia nel mio corso, smontami un po' i professori che mi hanno fatto lezione se ci riesci, che uno di loro studia medicina da prima che tu nascessi…non siamo tutti bigotti noi vegani.) 😘

  6. Vi rendete conto si che se siete sperduti su un'isola è molto più facile sopravvivere conoscendo le piante che sono commestibili invece che cacciare animali…bhe.. vi vorrei proprio vedere a cacciare gli animali dell'isola sperduta ☺ mi divertirei un sacco

  7. La conversione dei carotenoidi a retinolo avviene anche nel corpo umano non è che la dobbiamo prendere per forza già fatta.. siamo in grado di produrla come la D.. com'è che una ti stá bene perchè così non prendi l'integrazione e te la fai ma l'altra magicamente è meglio prenderla già fatta? Siamo un pochino indecisi vedo

  8. Il ferro eme fa male.. il corpo NON riesce a distinguelo dal proprio e la sua assunzione è sregolata! E l'essere in età fertile non cambia la situazione, il ferro eme verrà perso nel sangue del ciclo. È un bene che venga assimilato in maniera diversa. Una donna che ha bisogno di ferro assorbe più ferro.. una persona che ha sete beve di più di una che non ne ha.. facile.. il corpo si regola da solo

  9. Ma che stai dicendo…le vitamine le trovi nelle PIANTE!!! GLI OLI SONO RICCHI DI VIT. E! QUALSIASI VEGETALE DI COLOR ARANCIO/ROSSO O VERDE SCURO È RICCO DI VIT. A O DI SUOI PRECURSORI. LA VIT. C È NEGLI AGRUMI! Mi stai dicendo che la mamma non t'ha mai fatto bere la spremuta "perchè fa bene"??

  10. L'abbiamo presa da articoli scientifici che evidentemente tu non leggi questa bella convinzione della dieta vegana che è più salutare caro… e si fino a prova contraria i grassi saturi e il colesterolo fanno male…quando ti fai le analisi del sangue speri che siano bassi o sbaglio?? Cioè io in tutto il tempo che ho lavorato non ho MAI sentito un cliente che mi entra in farmacia e mi chiede qualcosa per alzare il colesterolo! MA QUANDO MAI??

  11. Ma secondo te si chiama Acido ARACHIDonico perchè lo si trovò per la prima volta nelle galline? Ti rendi conto si che il fatto che tu non hai un titolo e lei si già la dice lunga?

  12. In passato la carne non veniva mangiata tutti i giorni. Era un alimento da ricchi. I legumi, altrettanto proteici, erano la base dell’alimentazione dei poveri che sopravvivevano comunque e riuscivano a lavorare pure nei campi, pensa te.

  13. Voglio solo fare i miei più grandi complimenti a entrambe le persone così tanto criticate da chi, pieno di orgoglio e convinzione, semplicemente vuole stare dalla parte della ragione, quando nessuno in primis ha cercato di classificare in migliore e peggiore nessun tipo di alimentazione (nonostante le evidenze scientifiche, così tanto citate a sfavore dell'alimentazione vegana). Il video è imbarazzante, non paragonabili le spiegazioni e le nozioni fornite dalla dottoressa rispetto a quelle del proprietario del canale, tra l'altro le riprese e il tono sfacciato utilizzato, commentando persino come la dottoressa ride o i toni che usa.. semplicemente video imbarazzante, patetico e vuoto.

  14. I vegani hanno la fobia del colesterolo e grassi saturi quando invece si dovrebbero preoccupare dell'eccesso di carboidrati. Come si riconosce un vegano dalle analisi? Colesterolo bassissimo e trigliceridi alle stelle, ma l'importante è avere il colesterolo basso, non sia mai!

  15. La dieta vegana è la dieta più antitestosterone e pro estrogeni di sempre . Mamma mia che schifo . Omega 6 a volontà . Soia a volontà . Quantità enormi di legumi per avere il corretto assorbimento degli aminoacidi facendo anche attenzione agli aminoacidi limitanti . E poi ancora oli vegetali con bassissimi punti di fumo , frutta secca con sbilanciamenti enormi tra omega 6 e tre , omega tre scarsamente assimilabili e convertibili . Vitamina b12 da integrare . Che merda .

  16. Ma quanto piace alla gente monetizzare con critiche che non sono per nulla costruttive e vanno a screditare persone che cercano di aiutare la Terra (quella stessa che da da mangiare ad animali che vi mangiate) e soprattutto le persone che la abitano? CUCINA BOTANICA E LA DOTTORESSA GOGGI NON STANNO OBBLIGANDO NESSUNO A DIVENTARE VEGANO, ma a differenza sua, caro Diario carnivoro, stanno aiutando (ripeto) a aprirsi verso possibilità di miglioramento.
    Tra l'altro, lei è laureato in Scienze Polemiche all'Istituto Statale di Ignoranza?

    Premetto che io non ho nemmeno mai visto il suo video, ma non penso ce ne sia bisogno

I commenti sono chiusi.