Cicerchia alla Pignata Chef Stefano Barbato

#cicerchia #pignata #cicerchiaallapignata

INGREDIENTI
cicerchia
patate
cipolla
sedano
pomodorini
prezzemolo
carota
1 spicchi d’aglio
peperoncino
sale
olio extra vergine d’oliva

per abbonarti al canale, clicca qui
https://www.youtube.com/channel/UCcX5Tqd4ChFuqmTx0VVAFwg/join
Da oggi, potete acquistare il grembiule personalizzato col mio logo e il vostro nome a questo link
https://www.chefstefanobarbato.com/ita/grembiule-chef-stefano-barbato/

❤NUOVI VIDEO TUTTE LE SETTIMANE

★ SUBSCRIBE https://www.youtube.com/user/chefstefanobarbato

★ FACEBOOK YT CHANNEL https://www.facebook.com/chefstefanobarbato
★ INSTAGRAM https://www.instagram.com/chef_stefano_barbato/
★ TWITTER https://twitter.com/barbatostefano
★ FB https://www.facebook.com/st.barbato
★ WEB SITE http://www.chefstefanobarbato.com/

41 Risposte a “Cicerchia alla Pignata Chef Stefano Barbato”

  1. Ecco, questa mi ispira tantissimo! Non solo perché è vegana, (aahhh, le antiche e buone ricette di una volta… nessuno le chiamava "vegane", ma tutti le facevano ed erano le migliori… e lo sono ancora), mi ispira proprio perché personalmente adoro queste zuppotte legumose. Ora, è da vedere se trovo la cicerchia in AltoAdige… ma non credo di avere difficoltà… in caso proverò a sentire i miei pusher di fiducia… mal che vada, proverò a farla con i ceci e vaffantogiulio.
    Conoscendomi, farò la versione con il soffritto perché così, ad occhio, mi piace di più… e sempre perché mi conosco… l'aglio lo trito… magari tolgo anche la pelle al pomodoro. Accetto poi anche il consiglio del rosmarino che mi piace un sacco… ne ho due piante nell'orto alte quanto me… sfruttiamolo. Poi basta… se la modifico troppo, diventa una ricetta diversa.
    Viva le ricette di una volta! Sempre!

  2. che fame mi fai venire ogni volta…sto cucinando i ceci e grazie ai tuoi consigli saranno ottimi.
    domanda: una volta cotti si rompono o rimangono integri?

  3. e se le verdure le sminuzzo invece di tenerle cosi grosse può andare bene lo stesso? comunque complimenti x la chiarezza e il piacere di cucinare che trasmetti 😉

  4. Sei bravissimo, io ho cucinata più volte la cicerchia , però da noi si trova quella un po più grande e non resta tanto buona come quella piccola, in Abruzzo si trova quella piccola ed è buonissima

  5. Ciao stefano ho seguito le ricette di come cucinare le cicerchie ed ho subito scelto quella con il sofritto giorni fa guardacaso me ne hanno regalato però sono surgelate ed ho notato che sono di un bel colore verde quindi deduco cher siano fresche mentre quelle che mostri nel video son bianche quindi come le devo cucinare tu le hai amollate precedentemete?

  6. Complimenti chef ottima ricetta, amo tantissimo le cicerchie! Sono il presidente della Pro Loco del mio paese dove si produce una varietà autoctona e ogni anno dedichiamo una serata alla cicerchia, valorizzando le ricette tradizionali e sperimentando modi innovativi di consumo, come ad esempio le panelle con farina di cicerchia. Un aspetto che non è stato specificato nel video è che le cicerchie vanno benissimo per le persone celiache in quanto non contengono glutine.

  7. In Sicilia si chiamano anghi di vecchia ovvero denti [molari] di vecchia. Non li posso mai trovare. I nonni le bollivano e poi le mangiavano con un poco di sale marino trapanese.

  8. Carissimo chef lasoia secca gialla o verde si puo'cucinare allo stesso modo della cicerchia?. Ho la devo mettere in ammollo24ore con acqua bicarbonaro esale?la mia cara mamma defunta mi faceva cucinare ceci secchi e' fagioli secchi con acqua e'bicarbonato.cioe' li mettevo in ammollo la sera prima con acqua e bicarbonato ,alla mattina li sciaquavoper bene eli cuocevo sul fuoco io nonso se questo e' un buon metodo.mi dica lei per favore.grazie rispondetemi,se vie possibile Concetta 69.

  9. Proprio ieri me ne hanno regalato un pacco e con mia madre ci chiedevamo come cucinarla. E Barbato 🐻 come al solito è venuto in soccorso con questa ricettina. Grazie adorato.

  10. Ecco sapevo che dovevo usare la pentola in terracotta! Propio ieri sera mi sono messa a cucinarla (dopo un giorno di ammollo in acqua e sale) ma il risultato è stato pessimo! A letto senza cena e pentola a pressione bruciata😠😢 Ho seguito le indicazioni sulla confezione ma erano sbagliate. Poi la cicerchia che avevo io non sembra come in questo video. La mia era giallina e piatta. Dopo 15 minuti di cottura in pentola a pressione temenvo mi scoppiasse e allora ho spento tutto e ho continuato la cottura normale a fuoco basso ma la cicerchia era già tutta frantumata invece questa è intera e si è bruciato il fondo. Non fate come me e seguite i consigli di Stefano e soprattutto prendete con le pinze quello che scrivono sulle confezioni! Grazie Stefano! Appena mi tornerà la voglia riproverò a cucinarla alla tua maniera e… nella pentola giusta😁

I commenti sono chiusi.