Cotolette Proteiche di Cavolo Rapa su crema di Barbabietola Rossa – Glutenfree

Questa ricetta nasce dall’esigenza di creare un secondo piatto con ingredienti facili da reperire e che sia anche accessibile in termini di spesa praticamente a chiunque.
E’ un piatto che secondo me ha un fantastico rapporto tra spesa e resa finale e ha un valore aggiunto poiché grazie all’utilizzo dei ceci andiamo ad apportare proteina ad un ingrediente, il cavolo rapa, che ne è naturalmente privo.
L’idea nasce dall’esigenza di creare un piatto che sappia soddisfare un po’ tutti, ma che soprattuto colpisca in modo positivo la Dott.ssa Silvia Goggi a cui è dedicata la ricetta.

Ingredienti per 4 persone
per la pastella e il pangrattato
280g di Farina di ceci
450ml di Acqua
Olio evo
Lievito essiccato in scaglie
Pepe Bianco

per le cotolette e il contorno
450g circa di Cavolo Rapa (3 o 4)
Foglie del Cavolo Rapa

per il ripieno e il letto di crema e l’impiattamento
250g di Barbabietola Rossa
100g di Patata
Alloro fresco
Salvia fresca
Coriandolo Fresco

seguimi su instagram:
https://www.instagram.com/davideleo.it/

segui la Dott.ssa Silvia Goggi:
https://www.instagram.com/silviagoggi/

i miei outfit sono a cura di Studio 54
https://instagram.com/studio54rm

#vegan #secondopiatto #vegano #cotolettavegan #cotoletta #glutenfree #ricettaveganfacile #ricettavegan

7 Risposte a “Cotolette Proteiche di Cavolo Rapa su crema di Barbabietola Rossa – Glutenfree”

  1. Complimenti Davide, sei veramente creativo, gentile, paziente!! Ti meriti tutto il successo possibile!! Ho fatto il tuo ragù di lupini, la fine del mondo…😋😋😋

  2. Chi ancora insiste nel dire che la cucina vegana è costosa, per l’ennesima volta si sommerge di scuse e giustificazioni ipocrite quando però il weekend spendono 50 euro di sushi.

  3. Complimenti!! lievito essiccato in scaglie is the same like fiocchi di lievito? Im from Germany. I dont know if it is the same

  4. Vedo ora il filmato, mi sono appena iscritta. Quindi mettendo a mollo la farina si vanno ad eliminare le parti nocive. Presumo anche per i ceci secchi, ma per almeno un paio di giorni cambiando l'acqua. Sarebbe una bella notizia per me che sono intollerante ai ceci. La farina faccio fatica a digerirla. Complimenti per la ricetta. Anch'io adoro il coriandolo.

I commenti sono chiusi.