Crema Pasticcera Vegana – al Limone

Crema Pasticcera Vegan al Limone – Gli ingredienti vegan e i consigli giusti, spiegati passo passo dalla Personal Cooker Alice

http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/crema-pasticcera-vegana.html

Ingredienti Ricetta

350 ml di latte di riso
50 g di zucchero di canna
35 g di maizena
Succo e scorza di limone non trattato
1 pizzico di zafferano o di curcuma

Preparazione Crema Pasticcera Vegana

1. Lavare un limone e rimuovere una parte di scorza, evitando la parte bianca, amarotica.

2. Versare il latte di riso in un pentolino e versare a pioggia l’amido di mais. Mescolare con il frustino ed aromatizzare con la scorza di limone: portare quasi ad ebollizione. Unire lo zucchero di canna ed un pizzico di curcuma (oppure di zafferano).

Perché le spezie?
Questa spezie, oltre a conferire un piacevole aroma alla crema, doneranno un tocco di colore che ricorda molto quello della crema pasticcera classica.

4. Non appena il latte vegetale inizia a sobbollire, rimuovere la scorza di limone.

5. Spremere il succo di limone, filtrarlo ed unirlo direttamente alla crema.

6. Mescolare per bene, coprire con un foglio di pellicola trasparente a diretto contatto (per prevenire la formazione della crosticina sulla crema). Lasciar intiepidire e servire a piacere.

************

Segui le Video Ricette di Alice su MypersonaltrainerTv: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/

Segui le Ricette di Alice su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Alice-Ricette-di-Alice-Mypersonaltrainertv/336158593167135

33 Risposte a “Crema Pasticcera Vegana – al Limone”

  1. ciao ho fatto la tua crema pasticcera solo che la curcuma è introvabile e lo zafferano a mio avviso nella crema per dolci si sente troppo sembrava più una besciamella vegana,credo sia meglio per darle il tipico colore della crema pasticcera ,usare del colorante in gel o in polvere per dolci. cmq grazie per la ricetta .sei bravissima .

  2. ciao alice!😊 ti chiedevo..come quantità per una crostata di frutta va bene quella della tua ricetta?poi quanto tempo la devo infornare insieme alla pasta per crostata?grazie in anticipo!

  3. Io ho seguito esattamente le indicazioni, ma a differenza della tua che ha un aspetto moooolto invitante, la mia è venuta troppo liquida. Peccato veramente perchè il gusto c'è.

  4. ho appena fatto la crema pasticcera per poter riempire i bomboloni sempre in versione vegan, veramente buona, nulla da invidiare alla ricetta classica

  5. a me e' diventata….marrone ! 🙂
    Colore non molto invitante, ma il gusto e la consistenza sembrano ok, ho usato la curcuma, forse era meglio lo zafferano o colpa dello zucchero parecchio marrone ?

  6. appena fatta buonissima e riuscita perfetta o solo sostituito al posto di zucchero di canna due bustine di Stevie e al posto del limone una bustina di vanillina molto buona grazie per la ricetta 😊

  7. mi è venuta favolosa!!!!! Io la buccia del limone l'ho gratuggiata e ho usato la farina normale invece che l'amido. La fine del mondo davvero!

  8. Ciao, bravissima, mi iscrivo al tuo canale, ti posso chiedere se metto la farina, quale tipo è indicata? E quanta ne devo mettere? Posso fare anche farina e amido? E quanto in proporzione? Grazie mille per la cortese risposta 🖐️🖐️💕💕👍👍👍👍😘

I commenti sono chiusi.