Diventare vegani: 15 cose utili da sapere #Veganuary

PDF con lista della spesa: https://www.cucinabotanica.com/entra-nella-community
Video sulle proteine vegetali: https://www.youtube.com/watch?v=WYaKVLRwTwQ&t=10s />Società Scientifica di nutrizione vegetariana: https://www.scienzavegetariana.it
Menù vegano bilanciato: https://www.vegolosi.it/ricette-vegane/menu-veg-ricette/menu-vegano-settimanale-veloce-e-bilanciato-con-la-nutrizionista/
Menù vegano bilanciato light: https://www.vegolosi.it/news/l-esperto-risponde/menu-vegano-dimagrante/<br />Opuscolo sull’alimentazione vegana per sportivi: https://www.scienzavegetariana.it/mail/materiali-opuscolo-sport.html
Libri di Silvia Goggi: https://amzn.to/2ZECbSG e https://amzn.to/2ZFC7SQ
Documentario Dominion: https://www.dominionmovement.com
Documentario The Game Changers: https://gamechangersmovie.com
Video sulla mia dispensa: https://www.youtube.com/watch?v=j5RpjAWOp34 />

I MIEI CONTATTI
» Instagram:
https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “Diventare vegani: 15 cose utili da sapere #Veganuary”

  1. Questa alimentazione non mi dispiace, io mangio raramente la carne. Sono solo contraria su questo tipo di alimentazione nei bambini ed è anche proibita per legge, quando mia figlia sarà grande , sceglierà lei cosa vuole essere.

  2. Ciao Carlotta! È un vero piacere aver fatto la tua conoscenza.
    Nel personale il lievito o tutti tipi di agenti lievitanti (lievito madre e cremor tartaro compresi) mi fanno male e quindi ho sostituito quelli con l'albume d'uovo montato a neve o bicarbonato e aceto. La mia domanda è : con cosa mi consigli di sostituire che non sia albume o bicarbonato? Un'altro dubbio è la razione giornaliera di calcio da dove la incorporate giacché le donne siamo solite a soffrire osteoporosi. Ti ringrazio in anticipo e ti auguro tanto bene. Bacione grande. Gabriela

  3. Guarda,io non sono né vegetariana né vegana,ma AMO il tuo canale e le tue ricette. Il tuo modo di pensare,parlare e comunicare è così bello e positivo e soprattutto educativo(che secondo me è la cosa più importante,proprio per smettere di avere pregiudizi,anche se si anno stili di vita diversi)che davvero,sto in fissa con te ahahahha e sto consigliando anche a i miei amici di guardare il tuo canale!!!

  4. Ciao video meraviglioso come sono tutti i tuoi video! Ti volevo chiedere se potevi fare un video sugli elettrodomestici che usi in cucina… robot… a me è stato regalato l’anno scorso il bimby ma lo uso poco e niente… stavo pensando di venderlo e prendere al suo posto un robot ma non so quale prendere tra ninja, kitcheaid…

  5. Ciao Carlotta, ho appena scaricato i pdf e stampati, io già seguo un alimentazione corretta cioè sana , e da un bel po di tempo che ti seguo e vorrei integrare nel mio stile alimentare sano , vegano , di mio pur non sapendo gia prendo del latte alla panna vegetale , mi ispira di più, sto cercando nei video dei secondi ma trovo la maggior parte primi o panini , faresti un video con dei secondi ? Grazie per i tuoi video 😊

  6. Dai un occhiata al video di QuasiDietistaClaudia per quanto riguarda The Game Changer 🙂 in realtà la storiella é piuttosto "raccontata". Per quanto Claudia incentivi e si dica d'accordo con un'alimentazione in larga parte vegetale, smonta questo documentario (per me personalmente ha ragione :D)

  7. Da onnivora volevo farti i complimenti per l’impegno e la pazienza che ci metti in ogni tuo video.
    Il fatto di vedere queste ricette ha cambiato davvero il mio modo di vedere l’alimentazione vegana. Non sono sicuramente una persona che cambia alimentazione da un giorno all’altro, ma sicuramente cerco di ridurre la carne e, non è cosí tragico come sembra.

    Ti ringrazio davvero tanto, Carlotta! Continua cosí!

  8. La parte difficile purtroppo, nel mio caso, è vivere con un compagno che non è interessato a seguire la dieta vegana… Organizzare i pasti diventa un'impresa epica..

  9. Mi dispiace aver criticato il video con la Goggi, ma questo è bellissimo! Grazie al tuo modo di fare, al tuo atteggiamento ed al modo in cui parli alla videocamera. Complimenti!

  10. ciao Carlotta, ammiro moltissimo il tuo lavoro e i tuoi video. Ti seguo da poco tempo e già ti vedo come fonte di ispirazione per poter fare anche io questo passo. Lo voglio e lo farò anche se non so ancora quando. Oggi ho trovato il coraggio di guardare solo il trailer del video Dominion e non smettevo più di piangere, non credo di farcela a vedere tutto il video per adesso. Grazie per condividere con noi la tua esperienza e i tuoi consigli/suggerimenti. Non vedo l'ora che pubblichi un libro, io lo acquisterei subito. a presto
    Valentina

  11. Ciao Carlotta, volevo chiederti una cosa. Dal video sulla tua dispensa mi è sembrato di capire che compri quasi solo materie prime e quasi mai prodotti già preparati, quindi magari non hai un gran bisogno di leggere le etichette. Oggi però ho comprato una busta di bietole (non sempre ho la possibilità di comprare la verdura sfusa) e sull'etichetta c'è scritto che può contenere tracce di uova e pesce. Perciò un "vero vegano" non la comprerebbe?

  12. Ciao Carlotta! Cosa consigli ad un'aspirante vegana già di per sé anemica che soffre di morbo di Crohn e non può mangiare frutta secca e legumi? Da dove si prenderebbero le proteine senza ricorrere a integratori che devastino lo stomaco?

  13. Io grazie a te sto passando da vegetariana a vegana, e STO BENISSIMO fisicamente, non avrei mai creduto ma sto addirittura meglio che da vegetariana (e già come vegetariana stavo meglio che da onnivora)

  14. Grazie Carlotta!Sei davvero una fonte di ispirazione.. approfitterei della tua disponibilità per chiederti un video sui consigli per celiaci vegani….io non sono vegana al momento ma ammetto che sto seriamente pensando di avvicinarmi a questo stile si vita ma essendo celiaca mi fa un po paura…

  15. Ho visto metà Dominion, pianto per ore e ancora non ho trovato il coraggio di finirlo di vedere.
    Sono vegetariana ufficialmente da pochissimo e grazie a te😊.
    Non sono ancora pronta ad essere vegana del tutto ma ci sto lavorando piano piano!
    Sei il top!!

  16. L'idea di mangiare vengano da un po' di tempo mi stuzzica, ma ciò che mi blocca è che non mangio una grande varietà di verdure e frutta (purtroppo molti vegetali non riscontrano per niente i miei gusti)… Come posso fare? Eliminando carne e derivati mi ritroverei a mangiare tutti i giorni sempre le stesse cose e mi stufetei presto! Aggiungo che il mio consumo di carne è comunque già molto ridotto…

  17. Ciao Carlotta, anche se io sono già vegana da qualche anno ritengo che questi video sono molto utili per chi si sta approcciando a questo stile di vita, infatti ho appena consigliato questo video e in generale il tuo canale e quello della dottoressa Silvia Goggi ad una mia amica che vuole smettere di mangiare carne ma non sa bene come iniziare. Continua così, un bacio 😘❤️

  18. Nel mio caso riorganizzare la dispensa è stato fondamentale per intraprendere questo cambiamento. Da quando l'ho fatto è stato tutto moooolto più semplice. Ottimo consiglio e ottimo video come sempre.

  19. I really love your videos. Is it possible to add english subtitles to your videos? The recipe videos are ok, but videos like these we really need the subtitle. Thank you very much.

  20. I nutrizionisti dicono che la carne è più ricca di proteine. Gli allevatori dicono che le mucche hanno bisogno di fare via il latte. Ti seguo, mi piacciono le tue ricette, mangio pochi prodotti animali. Credo tu non sia in grado di poter dire che le proteine vegetali sostituiscano bene quelle animali. Poi gli esperti sul quale ti basi sono vegani? La catena alimentare cosa è per te?

  21. A proposito delle proteine non hai specificato la qualità delle proteine, dai vengetali ne contengono meno dagli animali

  22. Quando guardi una delle ricette di Carlotta o comunque ricette vegane e nell'elenco ingredienti dici "ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho" allora capisci che hai organizzato bene la tua dispensa. Son soddisfazioni 😁😁

  23. Carlotta ciao… Ma tu vivi sola? Perchè io trovo molta difficoltá con i miei genitori, sono accaniti sulla tradizione, brodi, bistecche, carne ovunque insomma.. per me è veramente complicato..

  24. Ciao! Mi piacciono molto i tuoi video complimenti! Sto cercando per il momento di avvicinarmi al mondo vegano eliminando carne , salumi e latticini e limitando il consumo di pesce e uova…una domanda…per quanto riguarda l’assunzione di ferro? Bastano i legumi o sarebbe meglio assumere degli integratori come per la b12? Grazie!

  25. Ciao Carlotta, mi piacciono molto i tuoi video e la precisione con cui esponi i tuoi punti di vista. Io rispetto molto la scelta vegana anche se io non ho preso questa strada. Tuttavia ritengo fondamentale, se contro ogni tipo di sfruttamento, rivolgere un pensiero anche allo sfruttamento umano che purtroppo esiste ancora anche nelle coltivazioni di piante, frutta e verdura: se è vero che queste non “soffrono” perché sprovviste di sistema nervoso, chi le porta sulle nostre tavole no. Ovviamente NON vorrei che questo commento passasse come una critica perché non lo è, ma solo uno spunto. Perché non parlare anche del “lato B” che purtroppo esiste anche nel mondo vegetale ?
    Un saluto e buon lavoro! grazie per i tuoi video

  26. Io da vegana dominion non sono nemmeno riuscita a vederlo perché ci starei troppo male. Comunque. Lei spiega molto bene ma il succo è essenzialmente questo. O diventiamo vegani o va a puttane piabeta è inutile girarci intorno e mandare in giro la greta thumberg pagata a dire che il mondo va a puttane. O diventi vegano o muori non ci sono altre soluzioni. E onnivori e vegetariani fanno parte di questo meccanismo di morte. Si anche i vegetariani non sono esonerati. Chiunque paga un sicario per mettersi nel piatto morte e sofferenza è un assassino lui stesso. Non esistono allevamenti etici o uova bio o altre minchiate. Non è che se l allevamento è etico la mucca muore con meno sofferenza o viene sfruttata meno per rubarle il latte. Sveglua. Prendere consapevolezza significa anche dare un taglio netto con questa industria di morte. Sono 15 anni che non tocco carne e la mangiavo alta cruda e al sangue e che non tocco pesce che adoravo. Cinque che ho tolto anche i derivati. E sono diventata vegetariana prima e vegana poi in una notte nel senso letterale del trrmine. Diventate vegan si deve. Madre terra ringrazia e anche tutte le sue creature. Se vogliamo vivere quella è l unica via possibile da percorrere. Non ne esistono altre. Il tasso di inquinamento degli allevamenti intensivi è superiore di quello dei gas delle auto

  27. Sono una "onnivora che mangia bene" come diceva il medico che hai intervistato, e sopratutto non mangio carne rossa per l'impatto ambientale che comporta la loro produzione. Pur non essendo vegana AMO IL TUO CANALE e sopratutto le tue ricette! Sei un grande aiuto anche per tutti noi che non vogliamo consumare tutti i giorni pesce, carne e derivati, per mangiare vegetali il più possibile e in modo sfizioso.

  28. Grazie 😊… io sono una di quelle indecise che non sa come fare.. non sa da dove partire… ma che lo vorrebbe tanto per mille motivi… credo proprio che questo tuo video mi aiuterà tantissimo nella tradizione e nella gestione!! Prendo coraggio… e iniziamo questo percorso!!!! Grazie ❤️❤️

  29. Ti adoro infinitamente per la profonda consapevolezza che porti nelle nostre coscienze e lo fai con eleganza e silenziosamente, ottimo stile e grandi messaggi, mix vincente.

  30. Ciao Carlotta, seguo da qualche settimana il tuo canale (la quarantena mi ha avvicinato alla tecnologia come mai prima d'ora) e devo dire che mi piace moltissimo. Io sono già vegetariana da anni, ma i tuoi video sul veganesimo mi stanno sinceramente aprendo un mondo e dando ulteriori convinzioni a fare un passo in avanti. Il mio unico dubbio, a cui vorrei rispondessi, è a proposito della vitamina B12. Sono certa che sia necessario al nostro organismo per funzionare bene e che quindi in qualche modo vada assunta, ma prendere degli integratori ottenuti comunque dalla sinterizzazione di proteine animali (e sappiamo come vengono trattati la stragrande maggioranza di quegli animali) non va contro ai reali principi di una dieta vegana (che sia fatta per questioni animaliste o ecologiche/ambientali)?

    Sperando in una tua risposta (questa sembra più un'email di lavoro che un commento su YouTube), ti faccio intanto i complimenti per il tuo bellissimo e utilissimo canale.

  31. purtroppo odio i legumi,salvo le lenticchie e le fave e i ceci nei minestroni. Detesto l'hummus la quinoa i burger vegetali. Non amo nemmeno la pasta e il pane e la fruttta secca e anche le banane. Ho visto il documentario di cui parli ma non saprei effettivamente come metterla in atto.

  32. Sono onnivora, sposo completamente i tuoi ideali. Fosse per me tu saresti al governo già domani. Come consumatrice di carne e pesce ho affrontato le mie scelte con graduali cambiamenti, economici soprattutto. Ho ridotto il consumo della carne rendendomi conto che variando e mangiando tutto quello che abbiamo la fortuna di avere è quasi automatico il dimezzarsi del consumo di essi. Per esperienza personale provengo da una famiglia fortunatamente “abbiente” e con bestiame, quasi da compagnia. Quando ero piccola mi è stato insegnato l’amore incondizionato che un maiale sa dare e di quanto pulito esso sia, e soprattutto di quanto importante sia, gratificare il suo INGIUSTO sacrificio per una scelta nostra giusta o meno che soddisfi il nostro palato. A questo proposito, mi sento soddisfatta e fortunata ad averti conosciuto. E vorrei che tu sapessi che i miei NONNI 75 enni, si complimentano con te per la tua intelligenza e per la più corretta propaganda educata che abbiano mai sentito.

  33. Io sono vegetariana da quando sono nata e le.tue ricette mi stanno ispirando molto ! Di togliere latte e uova non mi riesce ( io amo le torte vecchio stile )
    Però dovrei imparare a rendere la dieta più varia. Prenderò spunto dalle tue super ricette. Grazie

  34. sì però "the game changers" contiene moltissime informazioni errate nè dimostrate.
    tolto questo, esistono tanti atleti vegani, ma non bisogna prendere un documentario come riferimento assoluto

  35. Cara Carlotta! Il tuo blog sta cambiando la mia vita e sto scoprendo sapori e valori nuovi. Arrivo da una famiglia che non consuma verdure ma principalmente alimentare di origine animale. Sono andata a vivere da sola e ho scoperto che c’è un’alternativa al panino con il cotto e formaggio!!!!! E questa alternativa è BUONISSIMA. Ho già fatto molte delle tue ricette (amo le polpette di lenticchie) Da due settimane non mangio carne, ho ridotto formaggi e uova, so che ho ancora tantissima strada da fare ma mi piace quello che sto facendo e sto facendo un percorso perché ci credo davvero! Spesso non dico di questa mia scelta per paura di una critica o di un “va bhe la solita moda!” Spero in un futuro di trovare il coraggio.
    Grazie mille sei DOLCISSIMA 💓

  36. Ti seguo da poco…mi piace un sacco il tuo modo di comunicare, e di mostrare le preparazioni. Ho sempre avuto la tendenza a mangiare più vegetale che animale, ma non sono mai diventata vegetariana. Ma guardando i tuoi video mi sto convincendo davvero. Solo un dubbio : sono costretta a stare quasi sempre a dieta perché tendo ad ingrassare , hai già fatto qualche video che riguardi questo argomento? Grazie mille nn ti mollerò più
    Ho già replicato diverse tue ricette…😍😋

  37. C'è un negozio all ingrosso a tortino dove si possono trovare le cose vegan e?? Grazie della tua dolcezza e simpatia🤷‍♀️🙋‍♀️🤔🤔😍

  38. io sono vegetariana, ma non credo diventerò mai vegana, perché ho il padre allevatore che produce formaggio e altri derivati del latte, so come tratta gli animali e mi va bene così. io non contribuisco alla loro uccisione, ma la vita degli animali che mio padre alleva è serena, non vengono maltrattati e non vengono loro fatte nessuna delle cose che si fanno negli allevamenti intensivi che si vedono nei video

  39. Ciao! Vorrei tanto diventare vegana ma soffro di IBS ed i legumi e cereali mi gonfiano tantissimo, non so come fare e se ci sono altre opzioni

  40. Ho appena chiesto al mio nutrizionista una dieta su base vegana 🌱 mi aveva dato il mio piano circa 5 giorni fa 😂 gli ho chiesto di non odiarmi Hahahaha ma ha capito ! E sono pronta a fare questo grande salto ! Spero di riuscirci ♥️

  41. Purtroppo mi sono accorta che usi molto avocado nei tuoi piatti. Questo è super controproducente. Le popolazioni che lo coltivano sulle Ande, infatti, non potendo più consumare avocado, divenuto troppo costoso, cosa mangiano secondo te? Alimenti più economici, quindi senza ombra di dubbio pollo, uova et similia. A che pro privare queste popolazioni dei loro alimenti vegetali inducendoli a incrementare il loro consumo di prodotti animali e incrementando così la sofferenza animale?

  42. Gennaio 2020: "Non è vero che ti dovrai chiudere in casa e dire addio alla vita sociale" …. in realtà dovrai ma per altri motivi!!! stay safe! <3

  43. Amo il tuo canale anche se non sono vegana. Non amo la carne in generale quindi amo mangiare pesce e legumi e mi sei molto utile. Vorrei provare a seguire una dieta vegana per qualche settimana come prova.

  44. Ciao Carlotta, adoro i tuoi video. Quest'anno a Natale ho regalato il tuo libro a moltissimi amici onnivori. Chissà, a piccoli passi molti potranno cambiare alimentazione e fermare lo sfruttamento animale.

  45. Vorrei diventare vegana, ma sono ancora minorenne e i miei genitori mi hanno detto che non posso essere vegana finché non sarò maggiorenne e abbia la mia propia casa😔

  46. Io nn sono vegana ma direi più vegetariana x scelta naturale fisica nel senso che ad un certo punto diversi anni fa ho incominciato ad avere nausea x la carne rossa poi dopo un po anche a quella bianca.
    Pesce ne mangio pochissimo e quindi x me è diventato difficile mangiare con varietà . Mangio comunque uova ogni tanto e formaggi. Certo è che è un po limitata la mia scelta. Ora credo di aver trovato questa cucina che mi piace molto. Per me nn si tratta molto di cambiare stile di vita ma di implementarlo al meglio.
    Quindi ti dico Grazie 💋💜

  47. Quello che dici è veramente molt interessante, ma io non riesco a trovarlo semplice in alcun modo, le tue ricette che chiami semplici hanno comunque 6 7 8 passaggi, mille spezie, salse, condimenti, richiede un impegno e una dedizione che non riesco mai a metterci con tutto l'impegno del mondo. Consigli? Probabilmente il veganesimo non fa per me ma vorrei sicuramente espandere la quantità di ricette vegane nella mia dieta ma senza diventare matta

  48. Que Ttui qeryuoop e rio wryuio ertyiooet etuioptuiyopgjoio hjkhjhjkpp de digitação ftyuhhhhhuuuiii fghuifghhji fhjkjivhjfhkchjvhjfj fghhjjjjjiighjjktuuii que o senhor werturtyuyuio fhjkjivhjfhkchjvhjfj ghio fghjguii 🤠😣 ertuiwtuiq que eu possa dar continuidade no processo seletivo para vaga disponível na carteira de oryitioguoyigipyi as fotos do qeydttryydtt qeryuoop tyuuiiiighjiighkk dfgqwetyyu Wetyuioetyior eeryyyuueffgggrttyysf as hjj ao efghjj BH tyhjj que o Wii Wikipedia vigilância epidemiológica e eu possa fazer o Wii yioyiop no ML🌚🌝 sujo que dghji fguiotyiityuyuituiio tyuuiiiighjiighkk que eu etuioptuiyopgjoio yyuiyuio tyuuiiiighjiighkk uiopouioyuiotyurr as fotos da casa 🏡🏠 as fotos do apartamento em administração de condomínios Ltda e não tenho como pagar que eu possa dar continuidade ao processo de seleção brasileira de me👩‍❤️‍💋‍👩 ryuiryuoyui tyuuiiiighjiighkk ryuiuioofui sfghhfghjtyurthhfghj fhjkgjjiyjiyuihhii 😓😢 qwetuioruiotuiyuootuyio que eu possa dar baixa em nosso trabalho de conclusão 👺☠️adghqetwetu que estilo fguiotyiityuyuituiio ghkkohj que o senhor é possível fazer uma olhada e vê se consegue um desconto especial de oryitioguoyigipyi 🐮🐷 qwetuioruiotuiyuootuyio as fotos rthioo que dghkkeryui dfhjoo wryuio dghkkeryui wryuo yioyuopuioghhjk ghjkoujo fhjkjivhjfhkchjvhjfj 💑adgjkwtui que a ertyiooet adgjkwtui que etuioptuiyopgjoio etjotujo sfjk que fgjkgjk fhjkjivhjfhkchjvhjfj fghhjjjjjiighjjktuuii 🏘️qetuiwri que a wryuiotuuiifhhjkghjjcbnmkkgjkkhjkhjkvnm de oryitioguoyigipyi as fotos que qwertuidtuuiituituiityiiyuioyiooyioyuiyuiouoou etuioptuiyopgjoio etuioptuiyopgjoio fgnjksriorgjpturgui de oryitioguoyigipyi que a werturtyuyuio fhjkjivhjfhkchjvhjfj fghhjjjjjiighjjktuuii ryiotuo que eu

  49. Avrei voluto smettere di mangiare carne e l'ho fatto per un anno, il ferro era arrivato a livelli quasi da trasfusionie ho dovuto rinunciare con predica infinita da parte del medico di famiglia, adoro le cose che mangi e tutte le tue ricette che ho provato, idem con vit B12…il mio sogno vegetariano si è miseramente infranto 😥

  50. Io non sono vegano, però Grazie a te Preparo molte dei tuoi piatti e ho diminuito moltissimo il consumo di carne. E magari con calma riuscirò a diventare vegana Grazie 💝

  51. Ciao Carlotta e ciao a tutti. È vero ognuno ha i suoi tempi, quelli che dici è verissimo. A me è successo che dopo un circa 2 anni di ripensamenti e tira e molla, un documentario mi ha fatto scattare il click nel cervello. Dalla sera alla mattina sono diventata vegana. C'è da dire che già nell'abbigliamento e nella cosmesi ero veganizzata da anni, serviva solo modificare il cibo. Sono solo 5 mesi che ho fatto il grande passo, ed è successa una cosa che non so se capita a tutti: non sento più la necessità dei dolci. Sono sempre stata golosissima di dolci, invece ora li guardo e non mi attirano più. Qualche dolcetto veg dal tuo canale lo preparo, ma non mi viene più lo "sbrano" come succedeva da onnivora. L'altra cosa che è successa è che non ho più gli attacchi di fame a metà mattina o metà pomeriggio per cui dovevo mangiare qualunque cosa di commestibile per non farmi venire il mal di testa: mi sento sazia e leggera per molte ore, e anche questo non era mai successo prima. Grazie a questo senso di sazietà più equilibrato riesco a mangiare in modo più regolare e digerisco anche molto meglio, dato che prima quando avevo gli attacchi di fame finivo sempre x mangiare molto più del necessario e poi mi sentivo gonfia e faticavo a digerire.
    Insomma che dire, se avessi saputo lo avrei fatto prima, ma appunto, come dici tu, ognuno ha i suoi tempi. Grazie per tutto

  52. A me piacerebbe, però onestamente credo che il mio intestino ne soffrirebbe: ogni volta che mangio i legumi mi spuntala colite, troppe fibre e verdure idem. Inoltre ho notato che assumere prevalentemente carboidrati e grassi mi fa ingrassare, introito calorico a parte. Faccio un paio di giornate vegan a settimana comunque

  53. Ciao Carlotta e fans purtroppo nel mio caso la tua cucina nn può andare bene. Perché io produco calcoli renali di calcio o peggio la sabbia renale: renella, ogni 6 mesi.. proprio ieri che studiavo le ricette per farmele, ma purtroppo sia ceci che altri alimenti vegani hanno grosso quantitativo alto di calcio che per me è dannosa. Già eliminato latticini caseari legumi ecc. Uff. Quindi il mio consiglio è prima rivolgetevi al vostro medico e chiedetegli se potete diventare vegani vegani o no.. cmq qndo si scioglierà la renella: sabbia nei reni o m si formerà calcolo e lo espellero' prima o poi alternando alla mia vita onnivora provero' i tuoi piatti e tuoi speciali piatti. . 😢😢 per adesso sono a dieta strettissima. Cmq complimenti a Carlotta perché nn solo sono belli da vedere e si presentano bene qsti piatti ma saranno di sicuro molto buoni. E grazie anche a chi m ha risposto di sbucciare i ceci per non farmi aria in pancia. Grazie a tutte le vostre risposte e vostri consigli. . E nn sapete dover fare un altra dieta dopo un estate intera a vivere solo di zucchine, carote, finocchi, pollo e tacchino e niente altro.. latte vegetale di riso, d mandorla , di cocco, fatti in casa .. latte senza lattosio e formaggi senza lattosio per intolleranza di 1 mese.. Nn so come fare se devo rivivere ancora tutte ste restrizioni alimentari vado in depressione. Anche perché il calcio è in un numero spropositato d alimenti. A parte rivolgermi al medico e dietologo cosa posso fare.?! Anche per non perdere energia, visto che mangio senza glutine .. grazie della vostra attenzione a presto con idee per la mia cucina un po' vegana. . Ma al momento ritengo sia meglio staccarmi.. Nn m disinscrivo perché sarebbe irrispettoso nei confronti di Carlotta e vostri. . Grazie per ogni consiglio.. Grazie d tutto, m ha fatto meno sentire sola con la mia salute. .una cosa ve la prometto, che non smetterò di ballare e m farò aiutare nella mia dieta da un nutrizionista..

I commenti sono chiusi.