Formaggio da Grattugiare Vegano – Ricetta

Alternativa al classico formaggio da grattugiare 100% vegan! Tutti i consigli e i trucchi per prepararlo in casa!

http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Preparazioni_di_Base/grana-vegano.html

Ingredienti Ricetta

80 g di mandorle
25 g di lievito di birra in scaglie
Prodotto integrale: 1 pizzico di sale grosso

Preparazione Formaggio da Grattugiare Vegano

Nota bene
Per preparare questa ricetta si consiglia l’utilizzo di mandorle già spellate. In alternativa, lasciare in ammollo le mandorle con il tegumento (pellicina) per una notte; trascorso il tempo necessario, strofinare le mandorle ammorbidite per rimuovere la pellicina.

1. Riunire le mandorle nel contenitore di un frullatore. Aggiungere il sale grosso integrale ed il lievito alimentare in fiocchi (esaltatore di sapidità).

2. Frullare il tutto fino ad ottenere una consistenza granulosa.

3. Riunire il Formaggio da Grattugiare Vegano in un barattolo di vetro e conservare in frigo per una settimana.

************

Segui le Video Ricette di Alice su MypersonaltrainerTv: http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/

Segui le Ricette di Alice su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Alice-Ricette-di-Alice-Mypersonaltrainertv/336158593167135

37 Risposte a “Formaggio da Grattugiare Vegano – Ricetta”

  1. Sai, anche se non ne ho la necessità in quanto onnivoro,lo voglio provare. A volte potrebbe risultare un ottima alternativa trovare, come in questo caso,un condimento valido potenzialmente scarso di sale e senza colesterolo "cattivo":-)
    Alice, mia Mentore, Maestra,Lanterna e Vento di Libeccio(non parlo di meteorismo…parlo di vento che porta novità 😀 ) finalmente, posso contraddire una tua affermazione! Sono felicissimo di ciò, quasi non ci credo! XD
    "il grana padano e il parmigiano reggiano, NON CONTENGONO LATTOSIO 😀 "
    Da buon alunno però, mi tiro le orecchie da solo, perché non si esulta degli errori, per quanto piccoli,di Colei che insegna con tanta dedizione a cucinare 😀
    Ciao 🙂

  2. Ciao Alice, interessante questa ricetta, da provare! Volevo chiederti: mi sapresti dire se il lievito in fiocchi sia la stessa cosa del lievito in scaglie? Grazie e continua con queste tue fantastiche ricette veg! 😉

  3. Ciao Alice, complimenti veramente…è un piacere seguirti oltre ad essere brava sei anche bella! Realizzo con piacere le tue ricette, però delle volte quando serve tritare finemente gli ingredienti ci metto troppo tempo, il mio robot è un kenwood multipro …ha anche il macinagranaglie, ma non è adatto per tutto. gentilmente potresti dirmi che potenza ha il tuo mixer e la marca/modello…..grazie mille e ancora complimenti meritati.

  4. Ciao, grazie per le tue tante ricette vegane stupende. Volevo chiederti un consiglio. Io ho problemi con il lievito alimentare, mi gonfio. Cosa posso fare per poter digerire il lievito, oppure, c'è una alternativa al lievito alimentare? Grazie!

  5. Bel video. Complimenti e grazie. Peccato vedere quasi solo donne in siti vegan. Ciò vuol dire che i maschietti (non tutti), si sentono più virili mangiando carne come dei veri cacciatori della cippa (che idiozia).

I commenti sono chiusi.