GLI ANIMALI MANGIANO ALTRI ANIMALI – Project 50 (1/50)

Oggi diamo al via a Project 50 con la scusa “Gli animali mangiano altri animali”, buona visione!

Vi ricordiamo di lasciare un like al video, farci sapere cosa ne pensate con un commento e condividere il video sulle vostre piattaforme social!

Project 50 è una serie di video in cui affrontiamo tutte le argomentazioni contro la scelta vegan. Se sei già vegan ognuno di questi video sarà uno strumento molto utile per rispondere alle obiezioni comuni che ti vengono fatte tutti i giorni e per approfondire l’antispecismo. Se non sei ancora vegan speriamo che questi video possano esserti d’aiuto a trovare risposta ai tuoi dubbi. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci tramite in nostri canali social.<br />
VUOI SUPPORTARE IL NOSTRO LAVORO? Qua sotto trovi il modo più adatto a te per farlo:
Patreon (Donazioni mensili con accesso alla comunità Patreon): https://www.patreon.com/veganismologico
Ko-fi (Per donazioni singole pari al prezzo di un caffè): https://www.ko-fi.com/veganismologico
Paypal (Per donazioni singole): https://www.paypal.me/veganismologico

___________
LINK UTILI
___________
Guarda Dominion in Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sGov7OJDDO0 />Allevamenti e inquinamento: https://www.cowspiracy.com/facts/
What the health: https://www.whatthehealthfilm.com/facts/

Risorse per approfondire l’Antispecismo:
Blog Oltre la specie: http://www.oltrelaspecie.org/
Blog resistenza animale: https://resistenzanimale.noblogs.org/
Programma radiofonico Antispecista: https://associazioneparteincausa.wordpress.com/voci-antispeciste-su-radioradicale/

Ricette vegan:
Cucina Botanica: https://www.youtube.com/channel/UC0Ng90XAT8I9PAq_tQIiMPQ
https://www.vegolosi.it/
https://www.ioscelgoveg.it/

Diventa vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/
https://www.vegfacile.info/
https://www.piattoveg.info/

Medici, pediatri, nutrizionisti nella tua zona:
https://www.famigliaveg.it/
https://www.scienzavegetariana.it/

Calcola l’impatto della tua dieta: https://www.mioecomenu.it/
____________

Scopri di più su quello che facciamo:
Instagram —- https://www.facebook.com/veganismologico
Facebook —- https://www.facebook.com/veganismologico
Twitter —- https://twitter.com/veganismologico
TikTok —- http://vm.tiktok.com/AnqDh7/

La Scelta Logica Podcast:
Anchor —- https://anchor.fm/veganismo-logico
Spotify —- https://open.spotify.com/show/0DJOICd2oVYDezGJgu5McM
Apple Podcasts —- https://podcasts.apple.com/ar/podcast/la-scelta-logica-podcast/id1466104316

12 Risposte a “GLI ANIMALI MANGIANO ALTRI ANIMALI – Project 50 (1/50)”

  1. Tra l'altro l'adrenalina che secerne l'animale predato, una volta preso, gli permette di sentire meno dolore fisico. Cosa che tra animali e umani non succede in un mattatoio dove sono terrorizzati e non sanno cosa fare…una pecca in più per ciò che fa un uomo. Grazie per ciò che fate è un progetto bellissimo! E necessario.

  2. L'uomo è carnivoro… svegliati.
    Non andare contro la natura o ci perderai solo. Compra un po' di carne da una fattoria locale e mangiala cruda.

  3. Ottimo video, logico e soprattutto fattuale. Bravi ragazzi, come al solito. Per i nn vegani: nn sono assolutamente nella posizione di fare critica alcuna ma se decidete di guardare e soprattutto ascoltare un video come questo che e' unicamente basato su fatti e nn opinioni, fate un favore a voi stessi e nel momento che decidete di commentarlo fatelo usando un ragionamento basato sui fatti piu' che sulle vostre opinioni personali. Diventare vegani nn e' un obbligo, e' un percorso di crescita personale. Nn vi sentiate costretti a cambiare le vostre abitudini se eliminare la violenza sugli animali e/o salvaguardare l'ambiente e di conseguenza la salute delle persone, nn fanno parte della vostra idea di sviluppo sostenibile.

  4. L'uomo è carnivoro
    Babbo Natale esiste
    La dieta vegana uccide
    La Befana vien di notte
    Bisogna uscire dalla città per vedere la reale vita da cacciatore dell'uomo
    Gli asini volano, l'hanno detto al tg, lo giuro

    Ragazzi, non ditemi che nel 2020 non si sanno ormai certe cose!
    😂😂😂😂😂😂😂😂

  5. Siete bravissimi. A tutte le corrette osservazioni che fate nel video, ritengo sarebbe il caso di aggiungere (nel tempo) una riflessione sulla scivolosità (e quindi mistificabilità) del termine 'onnivoro'.

    Perché, come è evidente, nessuna specie è realmente 'onnivora'; ma ogni specie, a partire dalla sua dotazione filogenetica (e tutti i primati sono frugivori adattati dalla filogenesi ad una dieta più ampia), ha modificato (oppure no) le sue fonti alimentari in funzione della distribuzione geografica e della specifica pressione selettiva.

    Se 'onnivoro' significasse letteralmente "che può mangiare di tutto" allora gli onnivori si nutrirebbero anche di plancton, cellulosa, oligoelementi ottenuti inghiottendo la terra, ecc.
    Cosa che evidentemente non è.
    'Onnivoro' non è quindi una categoria (poiché ogni specie a cui questa definizione è attribuita ha una dieta differente), ma è un furbo escamotage per fare confusione.

  6. "Alcune specie frequentemente uccidono i loro cuccioli" questa affermazione come altre andrebbero espresse soltanto dopo un attento studio su quello che è la natura, invece di venire strumentalizzate. Dietro ogni azione in natura corrisponde uno scopo, in natura non esiste l'omicidio. Inoltre la visione del rapporto uomo-animale fa soltanto riferimento a casi estremi, così come la visione degli allevamenti. Per permettere al corpo umano di funzionare al meglio e bene, mangiare carne è biologicamente necessario, il fatto poi che c'è chi decide di privarsene rientra nella sfera delle scelte etiche e comportamentali personali, pertanto esenti dalla visione di giusto o sbagliato. Purtroppo mentre il video "Mangiare animali è naturale" porta dei bei spunti di riflessione, qui non vedo, e anzi penso siamo al limite dell'indottrinamento subliminale. Sono disponibile per chiarimenti.

  7. Da onnivoro sono d'accordo sul fatto che ormai noi umani siamo differenti dagli animali, ma fino ad adesso non c'è una verità concreta in medicina sul fatto che avere una dieta non onnivora possa essere salutare d'altronde ragionando all'opposto mangiare solo carne farebbe male, ancora ci sono pareri ben differenti fra medici e dietologi a riguardo, bisognerebbe approfondire. Infine penso che se l'uomo sia diventato l'essere dominante su questo pianeta è perchè ha paradossalmente iniziato a mangiare la carne che ha contribuito allo sviluppo del cervello grazie alle proteine contenute in essa, fin da piccolo la dieta onnivora non mi ha mai generato disturbi alimentari, perchè essere onnivori non vuol dire mangiare solo carne e derivati animali, ma mangiare tutto in egual modo dai vegetali agli animali. In più mi dispiace dirlo ma non c'è nemmeno una totale coerenza nel veganesimo che prevede di non uccidere nessun animale, eppure ogni volta che ci si lava si uccidono un sacco di acari insomma

  8. Hai ragione, dobbiamo andare a caccia pure noi, è risaputo che la cacciagione ha un sapore migliore. Prenderò la licenza, grazie per l'illuminazione 😊

  9. Ottima argomentazione. Non fa assolutamente una piega, al contrario dei commenti qui sotto 😂

I commenti sono chiusi.