GRATIN DI CAVOLFIORE SUPER CREMOSO! #Shorts

I cavolfiori sono buonissimi… specialmente con la ricetta di Cooker Girl! Scopri come trasformarli in un contorno ricco e cremoso!

INGREDIENTI:
Cavolfiore 500 g
Burro 20 g
Farina 20 g
Latte 300 g
Sale q.b.
Pepe q.b.
Noce moscata q.b.
Pane secco 50 g
Mandorle 10
Olio extravergine di oliva 3 cucchiai

PROCEDIMENTO:
Preriscaldiamo il forno a 180°C, statico. Ricaviamo delle rosette dal cavolfiore e tagliamo quelle più grandi a metà, così da averle tutte più o meno della stessa dimensione. Facciamole bollire in acqua bollente salata per 7 minuti, quindi scoliamo e lasciamo da parte. In un pentolino lasciamo fondere il burro, uniamo la farina, e mescoliamo costantemente per 2 minuti, così da farla ben tostare. Uniamo quindi il latte, poco alla volta, mescolando sempre, così da ottenere una besciamella liscia e omogenea. Saliamo e condiamo con noce moscata. Da parte, frulliamo il pane secco insieme alle mandorle, quindi aggiungiamo l’olio. Disponiamo i cavolfiori in una pirofila oleata, versiamo sopra la besciamella e terminiamo con la panure. Inforniamo per 15-20 minuti, o fino a doratura.

#giallozafferano #giallozafferanoprovacose #giallozafferanoshorts #cavolfiore #cavolfioregratinato #ricettefacili #ricetteveloci #ricette #contorno

17 Risposte a “GRATIN DI CAVOLFIORE SUPER CREMOSO! #Shorts”

I commenti sono chiusi.