IO NON AMO GLI ANIMALI – Project 50 (11/50)

Nuovo episodio di Project 50. Buona visione!

Vi ricordiamo di lasciare un like al video, farci sapere cosa ne pensate con un commento e condividere il video sulle vostre piattaforme social!

Project 50 è una serie di video in cui affrontiamo tutte le argomentazioni contro la scelta vegan. Se sei già vegan ognuno di questi video sarà uno strumento molto utile per rispondere alle obiezioni comuni che ti vengono fatte tutti i giorni e per approfondire l’antispecismo. Se non sei ancora vegan speriamo che questi video possano esserti d’aiuto a trovare risposta ai tuoi dubbi. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci tramite in nostri canali social.

VUOI SUPPORTARE IL NOSTRO LAVORO? Qua sotto trovi il modo più adatto a te per farlo:<br />Patreon (Donazioni mensili con accesso alla comunità Patreon): https://www.patreon.com/veganismologico
Ko-fi (Per donazioni singole pari al prezzo di un caffè): https://www.ko-fi.com/veganismologico
Paypal (Per donazioni singole): https://www.paypal.me/veganismologico

___________
LINK UTILI
___________
Guarda Dominion in Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sGov7OJDDO0 />Allevamenti e inquinamento: https://www.cowspiracy.com/facts/
What the health: https://www.whatthehealthfilm.com/facts/

Risorse per approfondire l’Antispecismo:
Blog Oltre la specie: http://www.oltrelaspecie.org/
Blog resistenza animale: https://resistenzanimale.noblogs.org/
Programma radiofonico Antispecista: https://associazioneparteincausa.wordpress.com/voci-antispeciste-su-radioradicale/

Ricette vegan:
Cucina Botanica: https://www.youtube.com/channel/UC0Ng90XAT8I9PAq_tQIiMPQ
https://www.vegolosi.it/
https://www.ioscelgoveg.it/

Diventa vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/
https://www.vegfacile.info/
https://www.piattoveg.info/

Medici, pediatri, nutrizionisti nella tua zona:
https://www.famigliaveg.it/
https://www.scienzavegetariana.it/

Calcola l’impatto della tua dieta: https://www.mioecomenu.it/
____________

Scopri di più su quello che facciamo:
Instagram —- https://www.facebook.com/veganismologico
Facebook —- https://www.facebook.com/veganismologico
Twitter —- https://twitter.com/veganismologico
TikTok —- http://vm.tiktok.com/AnqDh7/

La Scelta Logica Podcast:
Anchor —- https://anchor.fm/veganismo-logico
Spotify —- https://open.spotify.com/show/0DJOICd2oVYDezGJgu5McM
Apple Podcasts —- https://podcasts.apple.com/ar/podcast/la-scelta-logica-podcast/id1466104316

11 Risposte a “IO NON AMO GLI ANIMALI – Project 50 (11/50)”

  1. E vai a spiegarle queste cose ai genitori, ai parenti, agli amici.
    Mio padre mi accusa di essere irrispettosa nei confronti della tradizione addirittura…

  2. Sono la ragazza che ti ha scritto su tik tok su quello che pensasse, ho visto il video e sono totalmente d'accordo con te, soltanto che mi è difficile smettere di mangiare carne, ma magari ridurro le quantità

  3. Ciao ragazzi! Sempre bel lavoro! Sono vegano da qualche mese e credo che sia una delle scelte più importanti che abbia mai fatto. Nonostante questo ci sono due cose a cui ancora non riesco a trovare una risposta.
    1) Ho sentito una persona obiettare: "cosa c'è di male nell'uccidere? Soprattutto se l'individuo non è cosciente della sua esistenza?"
    In particolare faceva riferimento, più che a tutti gli animali, ai pulcini triturati che, similmente a un bambino, potrebbero non rendersi ancora conto bene di quello che succede attorno a loro. Naturalmente trovo aberrante la pratica, ma c'è un modo per giustificare razionalmente il perché è sbagliato? Questa persona diceva che il solo fatto che un'azione non sia necessaria non la rende automaticamente sbagliata (non è necessario giocare a tennis ma non è sicuramente immorale) e il fatto che i pulcini non fossero in grado di rendersi conto della loro esistenza era una giustificazione sufficiente. Naturalmente ho provato a chiedere perché non farebbe la stessa cosa con un bambino o una persona fortemente disabile, che pure non sarebbero molto in grado di rendersi conto di ciò che avviene attorno a loro.
    Mi ha risposto che, siccome con le persone è possibile costruire una società, mentre con gli animali no, questo giustifica il non uccidere le persone ma gli animali sì. E visto che bambini e disabili fanno parte della stessa specie con cui, in generale, è possibile costruire un tessuto sociale, si può fare un'eccezione e accettare come immorale il non ucciderli.
    Una ulteriore obiezione che gli ho fatto è stata: uccidendo i pulcini stai loro precludendo una vita e una possibile felicità. Alla domanda: "cosa c'è di male in questo?" Non ho saputo rispondere in maniera strutturata.
    2) È un ipotetico ma a volte mi ronza il pensiero in testa: ma se fosse assolutamente necessario consumare carne per sopravvivere? A que punto quale sarebbe la scelta morale?

    Ho scritto tanto ma sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate. 🙂
    Grazie ancora per tutto quello che fate!

  4. Mi chiedo che posizione avete sulla sperimentazione di animali transgenici per la produzione di organi da trapianto. Sul principio di necessità sembra che qualche vegano ragioni, anche se il concetto di necessità o vizio é piuttosto soggettivo.

I commenti sono chiusi.