Linguine al sapor di Mare – Le Ricette Vegane di Natureat

Avete già visto l’interessabte documentario @seaspiracy su Netflix? Se non l’avete ancora fatto, non perdetevelo. È l’ennesima dimostrazione di quanto la pesca sia dannosa per il Pianeta. Uno dei modi per salvaguardare l’ambiente è, infatti, eliminare il pesce dalla nostra alimentazione.

🌿Con la cucina vegetale possiamo ricreate il “sapore di mare” nei nostri piatti in modo cruelty-free, semplice e genuino con l’aiuto delle alghe.
Oggi, quindi, vi propongo questa deliziosa ricetta, perfetta per tutta la famiglia (per i bambini, ovviamente, senza pepe e sale)

Linguine al sapor di mare
Per 3 persone<br />🌱200 g di Pasta (le linguine, a mio parere, sono perfette)
🌱200 g di Pomodorini
🌱4 fogli di alga nori
🌱3 spicchi di aglio
🌱Una manciata di olive nere
🌱1/2 bicchiere di acqua
🌱Prezzemolo fresco
🌱Olio evo
🌱Sale
🌱Pepe

In una padella dai bordi alti riscalda un filo di olio e soffriggi l’aglio fino a doratura. Incorpora pomodorini tagliati a metà, alga nori tagliata a pezzettini e mezzo bicchiere di acqua. Fai cuocere per una decina di minuti.

Aggiungi una manciata di olive tagliate, insaporisci con sale e pepe a piacere. Mescola e fai cuocere per altri 10 minuti circa.

Intanto, cuoci la pasta. Aggiungi un mestolo di acqua di cottura al sughetto, incorpora la pasta cotta e saltala per un minuto circa per farla insaporire bene. Servi con prezzemolo fresco tritato.
Enjoy.

🌿Per moltissime altre ricette seguiteci su www.natureatblog.com (Link in Bio)

🌿Acquistando il @natureatmagazine riceverete per ogni numero un ricettario di stagione dall’ antipasto al dolce e tantissimi contenuti riguardante uno stile di vita sostenibile e plant-based.