Maionese fatta in casa in 1 minuto SENZA UOVA

La maionese fatta in casa preferiamo farla senza uova, vegana per scongiurare il rischio salmonella e anche perché di sicuro non impazzisce, viene estremamente cremosa.
Il segreto sta nella lecitina di soia contenuta nel latte di soia senza zucchero e nell’olio che creano un’emulsione perfetta. Il gusto è praticamente identico alla maionese con le uova classica, ma mangerete una maionese senza colesterolo, quindi più sana. Attenzione però perché non è una maionese light una maionese senza uova perché la presenza dell’olio è comunque importante. Fare la maionese in casa è così facile e veloce, basta 1 minuto, che non vale la pena acquistarla al supermercato. Provatela e fateci sapere cosa pensate della nostra ricetta casalinga.

RICETTA STAMPABILE DELLA MAIONESE http://cucinageek.it/maionese-senza-uova/
Noi utilizziamo il minipimer Bosch https://amzn.to/2GTP1Xt
e il latte di soia ALPRO https://amzn.to/2GWxU7G

Con la nostra dose della maionese vi viene 250 grammi di maionese cremosa

45 Risposte a “Maionese fatta in casa in 1 minuto SENZA UOVA”

  1. Ho uno paio di persone in famiglia che sono Vegani perciò questa ricetta la userò di sicuro!
    Augurissimi per un fantastico 2019
    Kiss dal Canada 🇨🇦

  2. Ciao e grazie per i consigli per questa maionese.Ho tre domande:1)per dare il sapore della vera maionese,non si dovrebbe mettere anche un pò di limone?Te lo chiedo perchè in altre ricette senza uova c'è,ma debbo dire che l'uso della curcuma,che adoro,mi piace di più all'uso della senape come addensante.2)Che tipo di latte di soya usi,visto che in commercio trovo sempre e solo quelli con lo zucchero?3)Che tipo di aceto usi:so di quello di mele,al posto del tradizionale,o di altro tipo,ma tu?Grazie anticipatamente per le risposte che mi darai per meglio capire i giusti accorgimenti sugli ingredienti…Grazieeee e complimenti

  3. Allora a me la maionese nei flaconi di plastica quello che c'è al mc vabbeh insomma avete capito, MI FA CACARE, forse il fatto è delle uova che anche quello poco mi piace.
    Secondo voi maionese senza uova com'è per una come me?

  4. No vabbè ragazzi, ho guardato il video e due minuti dopo l’ho fatta assaggiare a mia moglie. SPETTACOLO! Io naturalmente non ho latte di soia in casa e ho usato quello normale parzialmente scremato. È venuta TOP! Un po’ più spumosa di quella normale, ma è il minimo non mettendo le uova! Tempo impiegato: 30 secondi.

  5. Ciao io quando faccio la maionese senza uova metto il senape provatela in questa versione mettete il senape quello cremoso io la metto e buonissima. E fatemi sapere.BUONA DOMENICA A TUTTI VOI.

  6. Sarà anche senza colesterolo ma non è il colesterolo il vero problema ma i grassi saturi che vanno ad incrementare quello che ognuo di noi ha gia..

I commenti sono chiusi.