MINESTRONE DI VERDURE FATTO IN CASA

Il minestrone di verdure fatto in casa è un primo piatto genuino: preparato con tante verdure fresche, è un comfort food da gustare caldo, e arricchire con tanti ortaggi diversi in base alla stagione!

★ 00:00 – COME PREPARARE IL MINESTRONE
★ 00:53 – SOFFRITTO
★ 01:35 – COTTURA

★ENGLISH VERSION: https://www.youtube.com/watch?v=CNVMO5AB9Qc />
★ INGREDIENTI, DOSI E PROCEDIMENTO:
https://ricette.giallozafferano.it/Minestrone-di-verdure.html

★ INGREDIENTI (per 8 persone)

Carote 80 g
Cipolle rosse 80 g
Zucchine bianche 150 g
Patate 330 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Sedano 60 g
Pomodori ramati 350 g
Fagioli borlotti 200 g
Zucca pulita 250 g
Olio extravergine d’oliva 50 g
Porri 150 g
Cavolfiore pulito 300 g
Pisellini 200 g
Rosmarino 1 rametto
Alloro 2 foglie
Acqua q.b.

PER CONDIRE:
Olio extravergine d’oliva q.b.
Pepe q.b.

★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE?
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 ► http://bit.ly/GialloZafferanosub
CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!

► ULTIME VIDEORICETTE DI GIALLOZAFFERANO
http://bit.ly/RICETTE-GZ

► PRIMI PIATTI FACILI E VELOCI: TUTTE LE RICETTE
http://bit.ly/PRIMI-PIATTI-GZ

► LE RICETTE DI AURORA
http://bit.ly/RICETTE-AURORA

_______________________________________

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

► SCOPRI IL RICETTARIO COMPLETO DI GIALLOZAFFERANO:
https://www.giallozafferano.it/

_______________________________________

★ SEGUICI SUI SOCIAL!

► Facebook: https://www.facebook.com/GialloZaffer
► Instagram: https://www.instagram.com/giallozaffe
► Pinterest: https://www.pinterest.it/GialloZafferano
► Twitter: https://twitter.com/GialloZafferano

#giallozafferano #minestrone #ricettavegetariana

100 Risposte a “MINESTRONE DI VERDURE FATTO IN CASA”

  1. Io lo faccio esattamente così! Uniche differenze, meno cavolfiore, ma aggiungo una foglia di cavolo nero sminuzzata, una foglia di bietola e qualche spinaci no…..NON metto pomodori. Negli ultimi 5 minuti ci aggiungo un cucchiaio di farina di riso stemperata in poco brodo che prelevo dalla pentola stessa. Tolgo il minestrone dal fuoco….aggiungo questa farina di riso stemperata..è lo rimetto sulla fiamma. Viene un minestrone cremosissimo…….🤤😋😋buonooo…. complimenti!!!

  2. Pure io lo faccio sempre con verdure fresche … ma x dare un pò di sostanza ci và 3 cucchiai di farina e mescolarlo bene bene . Xchè altrimenti c,è troppo acqua !!! Il mio minestrone è ottimoooo 😉💪💪👍👍

  3. Sappiate che la famiglia dei centenari piu’ longeva in Sardegna ha dichiarato che loro mangiano TUTTI I GIORNI minestrone, come primo piatto, con le verdure del loro orto! Tutti i giorni!!! Cosa che voglio iniziare a fare anche io!

  4. Come ⚅ bella con i capelli sciolti e sempre gentile quando ci insegni a cucinare!!!! Vorrei chiederti un consiglio: il cavolfiore e i fagioli nn li gradisco molto posso non inserirli nel minestrone???🍜🍜🍜

  5. Ognuno fa il minestrone come più preferisce, quello milanese per esempio deve essere molto denso: si dice che ha la giusta consistenza se, mettendoci un cucchiaio, questo sta in piedi.
    In ogni caso, quello della ricetta ha un aspetto molto invitante, anche se la preparazione è un po' laboriosa; di sicuro il soffritto iniziale lo rende molto più gustoso.
    Io avrei aggiunto una grattatina di parmigiano o di grana padano.

  6. Bizim Türk yemeklerimizi kurban olun geline bizlerden öğrenin bende degisiklik olsun diye baktım bana göre değil mersi ben bunları zaten yapıyordum

  7. Fatto senza legumi e patate. Dopo aver fatto soffriggere le prime verdure per 10 min, ho aggiunto il resto e fatto bollire per 40min. Poi frullato ed è venuto strepitoso. Lo mangio bollente con tonno e divente una zuppa di pesce zenza eguali. Io metto anche 3 spicchi di.aglio un bel po di pepe in polvere, che lo rende piccante.

  8. Ciao io compro il minestrone dal fruttivendolo tutto pronto già tagliato faccio il soffritto e poi vorrei sapere quanto acqua devo mettere in tutto in padella?io di solito ne compro mezzo chilo che è più che sufficiente per 3 persone.mi rispondete per favore.

  9. Ottimo il minestrone di verdure locali, carote, zucchine, bietole, fagioli, sedano, cipolla, aglio ecc possibilmente del territorio, di Gravina in Puglia, possibilmente, verdura fresca della zona, dal produttore al consumatore, possibilmente, con l'olio extra vergine produzione locale,

  10. Ho fatto il minestrone. Ma non è piaciuto a nessuno. Come possibile? Ho fatto tutto per bene. Ho cambiato un un'ingrediente, alloro e rosmarino. Lo rifatto, è piaciuto tantissimo perché alla fine anziché la crosta di parmigiano ho aggiunto del basilico. 😜

I commenti sono chiusi.