Questo ragazzo mangia 30 uova al giorno e un kg di carne per la palestra

#alimentazione #cibosano #fitness

Le uova fanno bene o male? Quante uova si possono mangiare al giorno? Il colesterolo queste che contengono fa davvero male? E soprattutto perché io non le mangio? Non sono forse l’alimento chiave in ogni alimentazione da palestra?

Ve lo spiego in questo video in cui parliamo della triste realtà dietro la produzione di questo alimento, sicuramente molto valido da un punto di vista nutrizionale, ma molto spesso assolutamente non etico e lontano da quello che definiamo “benessere animale”.

Buona visione!
Credits: @WhatIveLearned @essereanimali

Sprezzel

18 Risposte a “Questo ragazzo mangia 30 uova al giorno e un kg di carne per la palestra”

  1. Questo video è una follia,una follia assoluta…39 uova al giorno sono una follia ,punto…io ho delle galline a casa,vivono libere sotto i filari d'uva,mangiano ciò che trovano e le integro solo con un po' di mais biologico che produco io nell'orto….nessuno le uccide,hanno più di 10/11anni,e le loro uova le mangio e sono buonissime…e la mia coscienza vegetariana è apposto….un abbraccio da Verona ❤

  2. Aldilà del discorso etico… ma quanto fanno vomitare le uova? 🤮🤮🤮🤮 La puzza che lasciano, il gusto. Come fanno a piacere? “Non me lo so spiegare io”

  3. Per tutti quelli che mi domandano, perché da vegano le uova no? Anche se vengono dalle galline del "contadino". Io rispondo che numericamente l'unico modo per soddisfare il consumo di uova odierno è quello della produzione con allevamenti intensivi o in alternativa ogni nucleo familiare dovrebbe allevare almeno 3 galline (scenario impossibile).

    Comunque a vedere sto video, mi veniva quasi da vomitare.

  4. A parte l'aspetto etico che hai spiegato benissimo, è evidente il misero fallimento dell'esperimento visto che l'obiettivo n.1 era sparare il testosterone alle stelle invece NULLA, completamente invariato nonostante 30 uova e 1kg di carnazza… e poi tutti quegli studi scientifici raccolti con un cherry-picking da manuale 😅

  5. si ma poi.. supponiamo che abbia un effetto sulla produzione di testosterone (che ridurre a zero i grassi possa abbassarne i livelli ci sta… ma che alzarli all’infinito porti a livelli sempre più alti di testosterone è tutt’altro che dimostrato)… ad ogni modo non dice mai di quanto aumentano questi valori!! è come per gli integratori per aumentare il testosterone.. anche quando funzionano.. di quanto lo aumentano??
    quello che non si capisce secondo me è che è vero che il testosterone è l’ormone fondamentale e il precursore di tutti gli steroidi… ma i livelli di chi usa testosterone (o suoi derivati) arriva a livelli che non sono il 20/30/50% in più dei livelli normali… arriva a 7/8/10 volte i valori fisiologici!!! per cui.. quando si parla di aumento del testosterone… se andiamo ai numeri di fatto vediamo che stiamo parlando del nulla!!

  6. Non esistono uova biologiche libere di razzolare all aperto? . ..come per tutte le cose esistono alimenti top e alimenti di scarsa qualità . Consumo le uova , mi piacciono.come consumo alimenti vegetali ..tutto sto "terrorismo" verso un alimento completo non lo capisco . E ovvio che 30 uova al giorno sono un esagerazione , come tutto alla fine.

  7. Le uova sono le mestruazioni delle galline ! innanzitutto le galline sono state modificate geneticamente per fare più uova, secondo le uova sono fatte per procreare non per l'uomo ! quindi al di là della produzione intensiva o estensiva che sia, le UOVA DI GALLINA SONO DELLE GALLINE !! come tutte le uova di tutti gli uccelli, rettili e pesci. Poi non sò quanti contadini tu conosci, io almeno un centinaio …. e sono peggio degli allevamenti

  8. Io sto cercando di mangiare sempre più vegetariano, per “fortuna” per le uova ho delle mie galline. La carne e altri prodotti sto cercando di evitarli il più che posso favorendo legumi. Questo tutto grazie ai tuoi video e la tua informazione

  9. 19:40 si ma spiegaci come si faaaaaaaa
    Sprezzel io ti amo, ormai seguo i tuoi video da 1 mesetto e li trovo sacrosanti, sto cercando di guardarli tutti e ho visto che mostri anche cosa mangi tu in un giorno, ma non basta.
    Io ora voglio farmi una dieta vegana di massa e non so da dove partire.
    Conosco il mio fabbisogno giornaliero e per il surplus, ho calcolato i macro, e poi?
    Come si calcolano i micro? E il resto?
    Hai creato in me 1000 buone intenzioni, ma purtroppo i fatti rimangono 0 per ora. Fai i video mentre vai a fare la spesa, facci vedere i prezzi, i requisiti, cosa accostare a cosa, spiegaci come imparare a capire come mangiare correttamente vegano per raggiungere i propri obiettivi in palestra senza avere carenze. So che ti sto chiedendo tanto e da quello che so non sei nemmeno un nutrizionista, ma se anche ognuno di noi tuoi iscritti andasse dal nutrizionista e gli dicessi "fammi la dieta vegana" comunque il problema si risolverebbe solo in parte. Serve consapevolezza, informazione, COMPETENZE e non solo sul male che deriva dai cibi processati, ma soprattutto sulle soluzioni. Tu queste competenze evidentemente ce le hai perché altrimenti non seguiresti una dieta vegana per la massa efficace, insegnaci maestro🙏🏻
    (Non mi sono limitato al tuo canale, sto comunque cercando di informarmi per conto mio da altre fonti è che più cerco di costruirmi questa dieta e più mi sembra complicato) nuovo format: "pianifichiamo la tua dieta vegana in base ai tuoi obiettivi" (con tutti i disclaimer che sono solo esempi di diete non adatte a tutti, di consultare comunque un nutrizionista ecc ecc)

I commenti sono chiusi.