14 Risposte a “Ravioli di borragine 💖 Molto meglio dei soliti ravioli con ricotta e spinaci!”

  1. Ravioli di borragine 💖 Molto meglio dei soliti ravioli con ricotta e spinaci! La borragine è un’erba spontanea che fa benissimo ed è deliziosa: è meno diffusa degli spinaci ma si può trovare dal fruttivendolo o nei mercatini stagionali!

    È di stagione da aprile fino a fine estate, quindi avete tutto il tempo di provarla ✨ cosa che vi consiglio molto!

    INGREDIENTI per 4/6 persone:

    Ripieno:
    🥬 2 mazzi grandi di borragine
    🥬 olio extravergine
    🥬 1 spicchio d’aglio
    🥬 sale
    🥬 50g formaggio vegetale spalmabile (tipo Straveg)
    🥬 50g grattugiato vegetale

    Cuocete in padella a fuoco basso per 10 minuti, o finché la borragine inizierà a spappolarsi: deve diventare morbidissima.

    Per la pasta:
    🥬 200g farina 0
    🥬 200g semola rimacinata di grano duro
    🥬 200-220g acqua temp. ambiente
    🥬 1 pizzico di curcuma
    🥬 1 cucchiaino raso di sale
    🥬 1 cucchiaio olio evo

    Impastate gli ingredienti per qualche minuto e lasciate riposare il panetto per almeno 20 minuti. Stendetelo, tagliate i ravioli e farciteli con un cucchiaino di ripieno.

    Cuocete i ravioli per 3-4 minuti in acqua bollente salata. Condite li poi a piacere, io li ho passati in olio e salvia e sono venuti veramente deliziosi 💕
    Spero tanto che vi piacciano ✨

  2. Would love to see you making long-form youtube videos again soon!! You're adding a great perspective, sharing authentic Italian dishes which are vegan.

  3. Sono i pansoti genovesi, con il formaggio veg anziché la ricotta vaccina. Un consiglio: aggiungi un presa di noce moscata….

  4. La ricotta non ci vorrebbe secondo me, per non essere i soliti ravioli , siete duri con sta ricotta !😅 la dovete mettere per forza ,! Non sono vegetali così

  5. Nasce spontanea nel mio terreno perché è infestante e si riproduce da sola….le api amano i suoi fiori….ho saputo anch'io che non bisogna abusare di borragine….ha qualcosa che non giova tanto alla salute….ma….mangiata ogni tanto nei ravioli è deliziosa, anche nei gnocchi

I commenti sono chiusi.