Ruoppolo Teleacras – “La botanica della marijuana”

Il servizio di Angelo Ruoppolo Teleacras Agrigento ( http://www.facebook.com/pages/Angelo-Ruoppolo/40129859538?ref=search ) del 29 ottobre 2008. 18 chili di marijuana e 60 piante di canapa indiana. La Polizia arresta a Caltanissetta un laureato in scienze naturalistiche specializzato in botanica (per il video seleziona Alta qualità in basso a destra dello schermo).
Ecco il testo:
Forse perchè lui, laureato in Scienze naturalistiche e specializzato in Botanica, ha studiato sui libri la coltivazione della cannabis indiana. E così dopo la lettura ha pensato al tirocinio, la pratica. Forse però, lui, Giuseppe Nicosia, ha letto solo i libri di botanica e non il codice penale. E così, forse, ha ignorato che in Italia coltivare la canapa indiana e reato. Però, “ignorantia legis non excusat” , la legge non ammette ignoranza. E così, lui, Giuseppe Nicosia, 31 anni, incensurato, disoccupato, è stato arrestato dalla Polizia, perchè è stato sorpreso in possesso di 18 chili di marijuana e 60 piante di canapa indiana. Nicosia abita a Caltanissetta in via Pietro Nenni ed in campagna in contrada Giulfo, a 15 chilometri dalla città. I Poliziotti della Squadra Volanti, agli ordini di Fabio Lacagnina, hanno indagato attraverso le immagini del satellite su internet, spiando dall’alto la piantagione. Poi sono intervenuti. Il blitz. Ecco le sorprese. Una serra coperta da pannelli in plastica ed una coltivazione di 60 piante di cannabis indiana, eccole nella foto in onda. Poi, nell’ingresso della casa, eccolo, è stata scoperta una sala di essiccazione dove sono state appese decine di rami di marijuana pesanti circa 9 chili. Poi, ancora, i Poliziotti hanno sequestrato un deumidificatore ed un ventilatore. Poi, nella camera da letto, dentro un armadio, uno scaffale ed altra marijuana, appena raccolta, ed altra ancora appesa al tetto, per un peso di circa 1 chilo. Il tutto ventilato da una ventola su di una parete e riscaldato da lampade al neon. Poi, in un’altra stanza vicina all’ingresso, eccola, ancora foglie di marijuana essiccate per 4 chili. Poi, in cucina, dentro alcune buste di plastica, marijuana pronta per essere fumata per altri 3 chili. Poi, a terra, nelle stanze, è stato raccolto stupefacente per un chilo e mezzo. Dentro la casa di Nicosia, in via Pietro Nenni, i poliziotti hanno scoperto in una stanza una scatola con dentro un rametto e foglie di marijuana, una pipa in vetro per fumare, ed un frullatore per tritare le foglie essiccate. Adesso lui, Giuseppe Nicosia, il laureato, è in carcere.

93 Risposte a “Ruoppolo Teleacras – “La botanica della marijuana””

  1. Cazzo, mi sento quasi colpevole ma il commento al servizio è troppo divertente.

    Purtroppo non posso che sentirmi profondamente dispiaciuto per la disgrazia accaduta a sto ragazzo.

    Non esiste ragione scientifica per criminalizzare così una pianta che fa solo ciò che la natura ha stabilito per lei.

    Posso solo sperare che vedremo giorni migliori.

    Saluti dalla Svizzera

  2. penso che siamo tutti d'accordo a volerla legalizzare sta pianta, non è affatto giusto rendere una pianta illegale, è un crimine contro la natura stessa!

  3. E' bravo questo giornalista. Comunque è bravo il ragazzo, questi si che è spirito di iniziativa, non è facile fare quello che ha fatto si vede che era un laureato in Botanica.

  4. va beh, raga, 1 conto è qualche piantina per sè, ma qll lì aveva proprio la coltivaione a livello industriale.. 20 kg non s scherza.. ai 10 euro al grammo.. e la cira è fatta..

  5. MI DISPAICE X QUESTO RAGAZZO NON MERITA LA PRIGIONE anche se coltivare tutta quEst'erba è un pò da stupidi e c'era da aspettarselo…cmq noi tutti dobbiamo partecipare a dare vita alla legalità della marijuana altrimenti tutte quelle persone che nutrono la mia stessa passione potrebbero passare tanti guai solo per aver fumato un pò d'erba. Il caso che abbiamo appena seguito è esagerato penso

  6. che il tipo non avrebbe fumato tutta quell'erba ma l'avrebbe spacciata quindi ha sbaglaito lui pur essendo un bravo ragazzo ha fatto lo stesso gioco dei mafiosi … ragazzi non spacciate MA FUMATE!!!!!!

  7. minchia dopo tutta la fatica che ci vuole per coltivare…chissà che nervoso…certo era un bel pò per il solo uso personale….come dice ciapppo FUMATE e non spacciate.

    Ma come caxo parla il giornalista?!?!?!

  8. ma te ne rendi conto che sei inconsapevolmente stupido???allora proibiamo gli alcolici, i grassi, le auto, le armi,…tutte cose che ammazzano….eppure la marijuana non ha mai ammazzato nessuno, anzi da quanto dicono gli studi a momenti non ha nemmeno effetti dannosi…

  9. non è proprio così… ma se non fa parte di qualche organizzazione criminale e si voleva solo fare un botto di soldi per me va bene, la galera è ingiusta… basta che poi non fa come gli infami e allunga l'erba con quanche polveraccia…

  10. per me non è reato, se non riesci a ragionare con la tua testa non è un problema mio…
    RISPONDI: IL FATTO CHE LUI COLTIVASSE ERBA NUOCEVA FORSE A QUALCUNO?
    probabilmente si.. ai criminali veri, ai quali avrebbe tolto un pochino di clienti stanchi di comprare il puzzone che gira per strada..
    chiunque venda erba di qualità offre un servizio alla società..

    sicano2003 non ti piace la droga e non sopporti la libertà? vattene in Iran e non scassare il cazzo…

  11. Nel culo avete controllato…secondo me c'avreste trovato almeno altri 3 quintali di erba hahahaha….

    Tre giorni dopo (il giorno dell' edizione del tg) hanno scoperto la scomparsa di tutta l'ebra….se l'è funama il giornalista ahhahahahahah

  12. Grazie per aver visionato questo video. Ne approfitto per comunicare che è uscito il libro di Giuseppe Nicosia: Leone Bianco – Leone Nero La legge non è uguale per tutti. Racconta tutta la verità sulla sua storia, rivela scomode verità sulle carceri, spiega TUTTO sulla controversa pianta della marijuana ed altre droghe. Col suo romanzo autobiografico, Giuseppe Nicosia si rivela uno dei migliori scrittori emergenti italiani. Per altre informazioni visitate il sito sito dello scrittore.

  13. @acamorra quindi secondo te dato che il governo è corrotto e criminale, di conseguenza dobbiamo comportarci da criminali pure noi.

  14. @pettine86 è la Costituzione che decide ciò che è reato, se secondo te non è reato è irrilevante, non è una questione di opinioni.

  15. @sicano2003 lasciali stare, questi commenti dimostrano ancora di più come in Italia le leggi siano ignorate completamente. In America se ti beccano a coltivare marijuana in quella quantità ti sbattono in galera a vita..

  16. @edoardocastrovinci la marijuana è classificata come droga per via dei suoi noti effetti stimolanti, allucinogeni e depressivi. per quanto riguarda il rischio di tumori al polmone puoi facilmente trovare ampia documentazione in merito (pur rimanendo il fumo da tabacco più dannoso)

  17. @pettine86 mi ero informato con la wikipedia, la pagina in Inglese sulla marijuana. Da nessuna parte si parla di effetti contro i tumori scientificamente provati. Ci sono effetti positivi sì, ma non in quell'ambito medico e, soprattutto, non FUMANDO la pianta. Se vuoi dimmi che la Wikipedia dice un mucchio di baggianate, e poi quotami il Medical Journal.

  18. @starpier allora vedi di uscire un attimo da wikipedia… carissimo, sei capace a scrivere su google "cannabis efficace tumori" per esempio? fai una ricerchina… comunque anche fumandola si hanno benefici… è ovvio che ingerendola si hanno effetti maggiori, ma anche fumarla va bene.. e stai sicuro che se non metti il tabacco danni non ce ne sono!

  19. ma c'è veramente ancora qualcuno che crede che la cannabis sia una droga pericolosa???

    ma vi prego, non vi fate rincoglionire da giovanardi e compagnia, informatevi su cos'è realmente la canapa!!!

  20. @canaparadise leggiti prima il significato della parola ignorante e poi dimmi quale delle FONTI su cui si basa il suddetto articolo della Wikipedia è secondo te frutto di ignoranza..le puttanate sono quelle DELLA GENTE COME TE CHE PARLA COSI. critica nel merito o vaffanculo..

  21. Mah..tutto sto casino..a sto punto arrestiamo pure tutti i fiorai del mondo!! tanto non c'e differenza tra una margherita,una rosa o un tulipano con la pianta di marijuana! Il fatto e' che purtroppo c'e la gente che non capisce..e si fa trasportare dalle voci e dalle cazzate che si dicono in giro..Il sabato la gente che fuma marijuana sta in giro a ridere e scherzare senza dar fastidio a un cazo di nessuno!! la gente che beve alcol UCCIDE!!! VA IN COMA ETILICO!! VOMITA!! pensateci su..scandalo!

  22. è perchè era disoccupato…ma se aveva i soldi…non lo arrestavano..la legge non è uguale x tutti…è a favore dei ricchi!perchè se lo fosse stato(ricco)avrebbe avuto solo sanzioni amministrative! buuuuuuu!!!leggi di merda!!legalizzzedddd!!!!!!!!!!!!!

  23. Il titolo del libro è: "LEONE BIANCO LEONE NERO – LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI", scritto da GIUSEPPE NICOSIA.
    Si può acquistare on-line sul sito dello scrittore (si trova cercando il titolo e l'autore sul web)
    Ne approfitto per dire che, oggi 1 maggio 2011, Giuseppe è tornato definitivamente libero! Auguri Peppe, dallo Staff di LG Edizioni.

  24. titolo del libro è: "LEONE BIANCO LEONE NERO – LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI", scritto da GIUSEPPE NICOSIA.
    Si può acquistare on-line sul sito dello scrittore (si trova cercando il titolo e l'autore sul web)
    Ne approfitto per dire che, oggi 1 maggio 2011, Giuseppe è tornato definitivamente libero! Auguri Peppe, dallo Staff di LG Edizioni.

  25. lui è 1 criminale, non chi ruba ammazza e stupra… che paese del cazzo l'Italia,nazione corrotta e di delinquenti al potere…si coltivano le rose e non si può coltivare la maria…bah…

I commenti sono chiusi.