TEMPEH FATTO IN CASA

Lo sapevate che il tempeh può essere fatto con qualunque tipo di legume?

Ebbene sì, ed è una scoperta che io stessa ho fatto davvero da poco e che ha rivoluzionato l’organizzazione del menù settimanale della mia famiglia.

Questo perché il tempeh una volta fatto, così come il tofu, può essere preparato in modo davvero molto rapido, potrà diventare la base di un ragù o protagonista di un bel secondo piatto servito semplicemente marinato o accompagnato da una gustosa salsina.

INGREDIENTI

500g di legume a scelta
2 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaino di starter per tempeh

Il procedimento è spiegato nel video, fate solo attenzione: è molto importante che la temperatura dell’essiccatore o del forno durante la fermentazione non superi i 30 gradi.

Il mio canale Instagram
https://www.instagram.com/fabiolavegmamy

#vegmamy #govegan #tempeh #fagioli #beans #babyvegan #veganbaby #glutenfree #senzaglutine #veganrecipes #babyrecipes #veganglutenfree #glutenfreevegan #alimentazionesana #dietasana #glutenfreefood #veganfood #instavegan #instafood #bloggermamma #veganlife #greenfamily #veganfoodlove #veganfoodlover #healtyfood #plantbasedfood #plantbased #veganshare #mangiaresano #crueltyfree

24 Risposte a “TEMPEH FATTO IN CASA”

  1. Brava.
    Anche se
    Non ho mai mangiato il tempeh.
    Come ho risposto a una signora che non ha capito il mio commento al video della pizza brisée di zucca, io amo cucinare e mangiare di tutto, senza essere troppo sdegnoso.
    Ti ringrazio per la passione che metti nei tuoi video e grazie a te ho scoperto una nuova pietanza.. il tempeh..
    Proverò a farlo…

  2. Grazie Fabiola, proverò assolutamente la ricetta, ma non mi è chiara una cosa, devono stare per tutte le 48 ore nel forno a non più di 30 gradi? Quindi forno acceso per 48 ore?

  3. Ciao Fabiola! Grazie per questo video… grazie a te non compro più il tempeh pronto!! un'informazione: a quanto imposti il tuo essiccatore? vorrei comprarlo anche io ma i modelli che trovo sono tutti dai 35° in su, pensi vada bene o è meglio tenerlo tra i 30 e i 35? Grazie Mille!!!

  4. Io ho un contenitore quadrato e bucato ma non mi è uscito così dentro sono rimaste parti senza muffa bianca e penso forse perché aveva troppa aria? O perché non ho fatto come te che hai usato un contenitore non bucato e hai bucato solo in superficie? Deve avere molta o pica aria la preparazione di legumi inserita ? E quanto starter metti per kg? 1 cucchiaio?

I commenti sono chiusi.