VEGANI A NATALE: 10 parenti da evitare

Se sei vegano/vegetariano e temi le feste in arrivo, non preoccuparti. Siamo (quasi) tutti sulla stessa barca.

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com<br />» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “VEGANI A NATALE: 10 parenti da evitare”

  1. Io non capisco chi deve imporre la propria alimentazione, qualunque essa sia. Ovviamente si parla anche dei non vegetariani/vegani eh.

  2. Per me l'importante è mangiare cose sane e possibilmente meno inquinanti. Da onnivora ti seguo per le ricette perché secondo me è giusto provare tutto e non restare fermi su pochi alimenti ripetuti. Per me è una strategia di dieta che fa bene e mi piace un sacco, grazie mille per il video molto carino, continua così!

  3. Io nn sono contro i vegani.
    Però se tutti lo fossimo gli animali soffrirebbero lo stesso, per esempio le mucche nn verrebbero più munte e soffrirebbero moltissimo tanto da arrivare alla morte.

  4. Ad una cena di famiglia una mia parente mi fa: eh ma sai quanto inquinano questi vegetariani e vegani che per fare la soia si inquina e per fare le proteine in polvere si inquina…(le proteine in polvere dove poi, che si trovano appunto anche nei vegetali). Io le rispondo pacificamente che la maggior parte della soia va agli animali ma lei continuava ad insistere sul fatto che fossero cazzate. Io non sono vegana e nemmeno vegetariana ma questo commento ha dato fastidio anche a me. La prossima volta le darò ragione per farla stare zitta, non vedo altra soluzione.

  5. Ciao!! Ti seguo tantissimo e sei fantastica…ed il video è anche divertente…però, parere mio eh, troppe troppe parolacce anche se per scherzo!!! Vederti e sentirti, anche se per gioco, dire tutte queste cose per poter girare un video ironico…non sò, mi ha fatto effetto. Sarà che quando fai i tuoi video sei pacata, gentile e tranquilla….non sò mi sarò abituata. Magari si poteva centrare nel segno del discorso evitando tutte queste "bad words" ♥️ Buon anno!!

  6. Davvero simpatico questo video. Però leggendo certi commenti avresti potuto inserire anche la categoria "vegano che complica la vita ad altri vegani".. In ogni categoria c'è quello che distrugge in un secondo tutto quello che hai costruito in un secolo 😏

  7. Umbria (patria degli insaccati e della carne arrosto, ho scoperto solo all'età di 25 anni che la parmigiana originale non comprende la fettina di carne che metteva la mia nonnina). Papà: "ma non mangi una salsiccia arrosto?", Io: "ho smesso di mangiare la carne", Papà: "allora ti affetto il prosciutto, è quello che ho fatto io, è buono". Uguale con mia nonna: Nonna: "ah vabbé allora ti prendo la mortadella dal frigo", Io: "perché la mortadella è una verdura giusto?" Ci sta ancora pensando. (non sono vegana, né vegetariana, mangio il pesce un paio di volte a settimana e dopo anni e anni, questo natale è arrivata la fatidica battuta "ah allora sei paracula" (a cena c'era pesce e vino e no.. non lo sapevo che nel vino non casareccio ci mettono degli schiarenti di origine animale🤢).

  8. Hai ragione, deve essere davvero stressante.
    Io la carne la mangio, ma sto prendendo in considerazione l'idea, non dico di smettere ma di ridurre si, per tutte le mie ragioni.
    Quella rabbia nei confronti dei vegetariani e vegani l'ho provata anche io, ahimè, anni fa.
    Non so ancora dargli una motivazione, ma ci provo adesso: Forse il fatto che mi faceva sentire sbagliato per la questione degli animali;
    E/o perché mi sentivo obbligato a mangiare diverso dal solito quando ero ospite di vegetariani o vegani;
    E/o ancora, per paura di chi era così diverso da me, "questi strani umani che mangiano così diverso da me, sono davvero miei simili, o extraterrestri di cui non fidarsi?" cose così credo.
    Sia chiaro, io parlo a nome mio, e mi dispiace di aver provato i sentimenti descritti, ho scritto questo commento per chi è interessato a capire cosa mi spingesse a provare quei sentimenti, o nel caso in cui qualcuno possa immedesimarsi in questi, e magari capire qualcosa di sé, ed eventualmente provare a migliorare.
    Non vorrei che qualcuno si sentisse giudicato dalle mie parole, o tanto meno offeso.
    Vorrei solo che, magari col tempo, ci sentissimo tutti parte della stessa specie, proprio perché tutti diversi siamo uguali, credo.
    Scusate in anticipo per il mal di testa. 😅

  9. Il Video è meraviglioso!!! Complimenti!! Fa ridere tantissimo!! ❤️☺️ Io mi sto impegnando per cambiare rotta! Cmq si purtroppo quel genere di persone stupide esistono..!

  10. Mio suocero a mia sorella, vegana : Assaggia sto salame che buono ! È un po' piccante ma è buonissimo!!
    No grazie non mangio carne …
    Ma è buono !! Non ti piace il piccante ?
    No grazie , non è per il piccante, è che proprio non mangio la carne …
    Ma non è tanto piccante eh! Prova dai
    ………….

  11. capisco l'ironia e la caricatura di certi onnivori ignoranti e stupidi. ma di stupidi e ignoranti ne troviamo tanti anche tra i vegani e vegetariani, la chiave di tutto secondo me è il rispetto delle scelte altrui

  12. La vecchia fissata con i tortellini in brodo è il top ❤️ ahahah stupenda con gli occhiali …hai dimenticato ma oggi figurati se le donne si mettono a pulire le bestie vanno dal macellaio e trovano tutto pronto non hanno più voglia di fare nulla in cucina ahahah come se fosse un vanto saper pulire polli ecc….

  13. "io sto benissimo così"
    Hai delle occhiaie che ti arrivano fino alle unghie dei piedi, sei bianca come un cencio, sembri fatta manco fuma.
    Bella mia, mi farei due domande e mangerei una bella braciola

  14. Io sono onnivora e credo che mai diventerò vegana, ma non ho mai detto ad una persona che ha sposato questo stile alimentare o minimamente pensato una delle battute sentite in video.

  15. Oh madonna! Pur non essendo vegana ho sentito tutto il disagio che ti trasmettono sti esseri umani. Mi dispiace tantissimo.
    Prenderla con ironia è un'arma vincente, fai benissimo ❤️
    La pistola mi ha fatta morire 😂

  16. Io voglio sperare che QUALCHE onnivoro sano di mente ci sia a questo mondo! Boh, forse sono troppo fiduciosa nel genere umano. Il video è divertente e capisco che sia "liberatorio" ma cmq TUTTI in quanto appartenenti a una categoria siamo soggetti a giudizi e opinioni non desiderate.. Le persone ignoranti sempre ci saranno e sempre parleranno per niente, non solo per criticare vegetariani e vegani.
    Carlotta adoro la tua cucina 🥰

  17. Una cosa positiva è che da anni non si va più a pranzi cene di Natale perché in famiglia siamo io mia mamma e mia sorella!
    E ora vivo a Tokyo quindi nessuna cena di Natale con quel dannato tacchino yeahhh

  18. 😂😂😂 Sei bravissima! Aggiungerei il religioso: "nella Bibbia c'è scritto che gli animali son stati creati per l'uomo". Me l'ha detta la mia fruttivendola, giuro 😳

  19. I video di Carlotta mi insegnano ricette veloci e semplici per cui posso limitarmi sempre di più nella carne pesce e a volte derivati. Piano piano.
    Siamo nel 2020 e dovremmo capire che le cose stanno cambiando. Purtroppo sono sempre gli odori che fregano più dei sapori. Odori che magari ricordano la tua infanzia.
    Veronesi di cui ho letto 2 libri diceva che il cibo animale era necessario quando l'uomo doveva affrontare la neve e il ghiaccio.. e non adesso che dispone di abiti caldi e legumi energizzanti. E' questo il concetto. Siamo nell'era tecnologica ma ci comportiamo come primitivi.
    Per le feste? Magari avessi un vegano alla mia tavola. Finalmente potrei nutrirmi e cucinare come si deve.Il video natalizio di Carlotta per es. è il mio preferito.. cibi semplici, veloci, golosi e "umani .Non vedo perchè non debba apprezzarli un onnivoro.. anzi.
    Cmq sono dell'idea che durante le feste ognuno debba rimanere a casa propria per rilassarsi. Giusto un incontro per una tisana pomeridiana.
    Natale è sempre Natale.

  20. TI PREGO CARLOTTA CONTINUA A FARE QUESTI VIDEO COMICI
    ps libro già preordinato 😉
    pps ti prego un video non banale su come cucinare le verdure e mangiarle 2 volte al dì. Bacioni

  21. HAHAHAHAHAH "DI QUELLA PAROLA E TI FACCIO SALTARE LA TESTA! HAI CAPITO?" è quello che penso ogni volta xD ma a te è uscito benissimo, muoio ogni volta che lo vedo! 🤣🤣

  22. Carlotta, sei veramente bravissima! Il conservatore poi mi ha fatto piegare in due! XD

    Sappi che da vegetariano ti ammiro tantissimo! A volte penso "se già così devo avere la pazienza di un santo, figuriamoci se diventassi vegano!" però chissà, magari un giorno…

    Allora, vediamo un po' qualche mio aneddoto:

    Una parente a cui l'avevo già detto due volte, alla terza mi domanda: "Ah davvero? Non mangi più la carne?? E come mai??" -_

    -Un'altra ancora che mi chiede "Ah ma non mangi neanche il pesce?" Questo dopo 6-7 anni che ero già veg. E sembrava pure scocciata. LEI!

    Il massimo è stato quest'anno: questa persona ha trovato una ricetta di un arrosto ripieno di castagne e noci, e siccome sa che a me piacciono entrambe, mi chiede se sarei disposto ad assaggiarlo. –_–

    E poi uno non deve incazzarsi altrimenti è permaloso. Va beh, se lo dite voi!

  23. La mia prima Pasqua da vegana è stata così surreale che merita di essere raccontata ancora, ad anni di distanza. Mio zio si era incaricato di prenotare il ristorante e, dato che avevo già fatto un anno e mezzo da vegetariana, ovviamente avevo chiesto e ricordato diverse volte e con molto anticipo di avvisare il ristorante.
    Be', arriviamo, ci sediamo, portano l'aperitivo e poi iniziano a servire gli antipasti. Il mio me lo porta per ultimo il capo cameriere in persona. Mi piazza davanti il piatto: un piatto con soli salumi e formaggi, e neanche uno straccio di verdure. Pensavo che ci fosse stato un errore, uno scambio di persona, ma la situazione è ancora più surreale di quanto sembri. Protesto col capo cameriere, dicendo che sono vegana e quindi non mangio carne né derivati animali (il tutto nel 2017, non nel 1800) e lui mi fa: "Aaaaaah non mangi carne? Mangi solo verdure? Aah, pensavo che fosse al contrario, che mangiassi solo carne e formaggi."
    Va be'.
    Finalmente mi porta un antipasto di verdure grigliate e, come primo, un piatto di pasta con non so cosa, ma vegano.
    Arriva il momento del secondo. Mi si avvicina il solito capo cameriere e mi fa: "Scusa, senti, cosa vorresti per secondo? Perché, sai, in realtà le verdure grigliate erano il tuo secondo…" Basita e spiazzata, rispondo: "Non so, avete dei legumi? Magari delle lenticchie?".
    Lui: "Sì, penso di sì. Comunque ora chiedo conferma in cucina." E poi si gira di nuovo e mi fa: "Ci vuoi il formaggio?".

    Per fortuna ultimamente situazioni così surreali non mi succedono più, forse perché specifico sempre cosa non mangio e chiedo senza paura di infastidire (dopotutto, dirmi cosa sto per mangiare è anche un loro dovere). Ma durante le prime festività che ho passato da vegana, più di una volta mi è successo che il cuoco o il cameriere di turno, pur essendo stato avvisato per tempo, venisse da me durante il pasto e mi dicesse: "Allora, cosa vuoi? Cosa ti faccio? Cosa ci vuoi messo?". Non so se sia capitato anche ad altr*, ma a me infastidiva proprio tanto questa cosa, non perché mi venissero a parlare, ma perché erano stati avvisati e dovevano semplicemente fare il loro lavoro, ovvero informarsi e prepararmi un menù di conseguenza, mentre mi sembrava di dover fare io il lavoro per loro. A 'sto punto me ne sto a casa e l'insalata me la faccio da sola.

  24. I parenti serpenti ci sono in tutte le famiglie.
    Ma vogliamo parlare di tutte le battutine e le solite domande: "ma il/la fidanzatino/a?"
    "ma quando ti sposi?"

  25. Tanto rompono sempre vegano o no 😂😂😂😂perché non lo mangi …ma sei a dieta…😵sei magra perché non cucini😯 quindi passarci sopra…ma con un carrarmato 😂😂😂😂

  26. “si ma nel nostro allevamento noi coccoliamo gli animali e poi li portiamo nel macello, dai mangia che sono stati trattati bene” io del tipo: mi prendi in giro?

  27. È vero, la cosa più difficile è affrontare le battutine, i commenti saccenti, o quelli che, come mi è capitato di recente ti dicono: "non sono d'accordo sul tuo tipo di alimentazione. Se lo facessi x la salute, ok, ma x motivi etici assolutamente no". Cioè LUI non è d'accordo con quello che mangio IO. Non è un parente ma un collega fra l'altro, quindi non ha nemmeno la giustificazione di essere in qualche occasione i difficoltà per dover cucinare qlcs x me. Ha pure esordito con : "per me ognuno è libero di mangiare come crede, ma…"
    Sono vegana solo da pochi mesi e siccome non so ancora bene come affrontare questo genere di persone, sono stata zitta. Ma l'istinto sarebbe stato di rispondere che io non mi permetterei mai di dire che non sono d'accordo con ciò che mangia lui, anche se il mio modo di mangiare non crea nessun danno a lui, mentre il suo ne crea a tutto il pianeta oltre che agli animali

  28. Alzi la mano chi ha l'ansia di questo natale 2021 che si avvicina ed è venuto qua solo per conforto :c ….Comunque sia…sono vegana e il mese scorso che era il mio compleanno, mia mamma mi ha portata a una Steak-House… sipario……

  29. Bellissimo. Occhio che a volte , chi chiede o provoca è proprio quello che è più aperto sull' argomento, si sta facendo delle domande e un giorno potrebbe diventare vegano…

  30. Le 2 domande di rito “ma allora cosa mangi?” Oppure “ma almeno il pesce lo mangi vero?” 😡😡😡😡 mangiate nei vostri piatti 🤬

  31. ma sei vegana vegana oppure ogni tanto una fiorentina te la fai? Dì la verità…magari di nascosto! (mi han detto pure questo) (con grassa risata incorporata tipo buah buah buah)

I commenti sono chiusi.