5 MODI PER MANGIARE PIÙ CURCUMA | Ricette facili, veloci e BUONE con la curcuma

La curcuma è un ingrediente dalle proprietà antinfiammatorie e curative pazzesche, è un antiossidante ed è conosciutissima per la sua azione antitumorale. La si può mettere in tantissime ricette ma tanti di noi non sanno proprio da dove partire. In questo video vi presento alcune delle mie ricette con la curcuma, che spero possano esservi utili 🙂

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/<br />» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “5 MODI PER MANGIARE PIÙ CURCUMA | Ricette facili, veloci e BUONE con la curcuma”

  1. Sfondo musicale molto bello secondo me e troppo basso, ogni tanto si sente anche la voce di una donna la voce, Haha………….. In poche parole ci vuole troppa concentrazione per poter capire la ricetta perché il sottofondo musicale oltre che rompe è anche molto alto.

  2. Grazie per le ricette! Io la uso nella zuppa thai e nei curry, per colorare la pasta fatta in casa e nella farifrittata (sempre per colorare). Devo provare la tua versione del golden milk….quella che facevo io non mi piaceva molto.

  3. Ciao è da poco che ho scoperto i tuoi video sono fantastici ..una domanda nelle ricetta vedo della curcuma in radice posso sostituirla con quella in polvere? Grazie

  4. Voglio provare tutte queste ricette!

    1. Mangio i ceci sempre dopo un allenamento (quindi tra la colazione e il pranzo), ma mi limito a bollirli e a salarli.

    2. Bevo spesso un bicchierino di latte di soia caldo dopo un pasto (per sostituire il caffè, che ho smesso di prendere subito dopo i pasti a causa di quello che ho scoperto riguardo all'effetto che ha sull'assimilazione del ferro).

    3. Mi piacciono moltissimo le patate dolci ma per ora le mangio in maniera molto semplice, bollendole, e beh, così non do il meglio di me ahahah.

    4. I manghi non li compro mai, quindi il frullato mi incuriosisce.

    5. Ben venga un altro condimento per i pasti leggeri! In questo periodo sto imparando molte nuove ricette per condire la pasta (in parte grazie a te), ma faccio poco per migliorare i condimenti per i pasti serali (a base di cous cous, quinoa e simili). Diciamo che il pranzo (a base di pasta) tende ad essere il pasto che spicca in casa mia. Ma ho imparato a fare il condimento per la quinoa ed il tofu (fatto della salsa di soia con il burro d'arachidi), ed ora mi interessa questo condimento fatto con la curcuma!

  5. Ho anche risolto il problema che avevo con la cottura della quinoa…dopo averla cotta , bisogna lasciarla all'interno della pentola con il coperchio per un po'…

  6. Prova l'olio alla curcuma, basta mettere un po di curcuma in polvere sul fondo di una bottiglia e riempire con olio di oliva, una volta finito basterà riempire di nuovo di olio, senza cambiare la curcuma sul fondo.

  7. BRAVA Carlotta! la Curcuma per essere assorbita necessita di un veicolo oleoso e di un agente vasodilatatore,meglio ancora se scaldata!
    Sono medico, sei corretta e non dici sciocchezze.Sicuramente le tue ricette sono varie, estrose e salutari. Se poi uno vuol diventare vegano è libero di farlo ma le ricette vanno benissimo anche per un onnivoro.Brava e Complimenti!

  8. L'olio di cocco vedo che è presente in molte ricette, ma io ne limiterei l'uso, perché ha troppi grassi saturi, seppur per la maggior parte a catena media. Io lo sostituirei con fonti di grassi di più alta qualità. Sono molto costose, ma la miglior opzione sarebbero le paste di frutta secca (noci, mandorle, anacardi, arachidi meno costoso ma anche meno pregiato degli altri). Queste paste per la verità contengono solo il 50-60% di grassi, il resto sono proteine, carboidrati e fibre. Nei grassi c'è una buona quantità di poliinsaturi, sia omega-3 che omega-6, e monoinsaturi. Le proteine sono di buon valore biologico e ci sono pure buone quantità di vitamine e minerali. Queste paste è meglio non cuocerle, per evitare di indurre reazioni di degradazione dei grassi polinsaturi. Nei normali supermercati non li ho mai visti, invece si trovano in negozi per vegani o supermercati biologici. Come dicevo, costano parecchio.

  9. Io la uso quasi tutti i giorni nel cuscus, tagin e nella harira e altri….siccome arrivo dal Marocco la curcuma e lo zenzero nn possono mancare…Grazie x tutti le ricette…apprezzati tutti

  10. Ciao cara.. Ho trovato propio oggi la cúrcuma fresca.. E la prima volta che lha compro ma siccome sn amante del jengibre.. Io uso la cúrcuma per colorare I miei alimenti

  11. ciao cara, apprezzo molto i tuoi video. La curcuma però non andrebbe cucinata ma assunta cruda. Perciò sarebbe meglio trovare delle ricette in cui un cucchiaino risulti mangiabile. Oppure il cucchiaino lo si può assumere durante tutta la giornata. Anche nel latte.

  12. Adoro questo video sulla curcuma, grazie a te ho iniziato a sperimentare molto in cucina ❤️anche se a differenza tua sono una pessima cuoca e non mi piace molto cucinare 😂😂 mi piacerebbe un sacco qualche ricetta in più con le patate dolci, dato che l'uso qui in Italia non è molto diffuso ma ho scoperto essere un alimento molto ricco di vitamine e minerali e più indicato della patata normale! Io ci spero tanto in un video dedicato 😍😂 sei bravissima, un bacio 😘

  13. Ciao, ho trovato la curcuma in radice (non in polvere) molto noiosa da pulire e sbucciare, perchè lascia le mani tutte gialle e difficili da lavare. Forse anche i denti? Cosa consigli? Grazie.

  14. Trovo che la curcuma stia benissimo con il latte di cocco! Ne metto in abbondanza in ogni coconut curry, a prescindere da verdure e proteine usate. Ciao Carlotta, ottimo video come sempre!

  15. Ciao!! Posso chiederti come mai metti il lievito nelle patate dolci? Domanda forse stupida, le patate dolci sono le patate rosse?? Grazie 🙂

  16. Grazie Carlotta dei super suggerimenti!!Io la usavo solo nelle zuppe,ora saprò come diversificare ☺️☺️☺️

  17. io faccio una pasta con le zucchine (oppure con funghi e piselli) e crema di curcuma e curry, facendo sciogliere le spezie con l'acqua di cottura della pasta aggiungendo alla fine un cucchiaio di formaggio vegetale (facoltativo), buona, nutriente e cremosa 🙂

  18. Io uso sempre la curcuma nel cous cous, quando lo sgrano con acqua tiepida poi aggiungo sempre la curcuma e continuo a sgranarlo.

  19. Ciao Carlotta!! A me piace molto anche un cucchiaino di curcuma nello yogurt bianco veg. Cin questa salsina, insaporisco verdure (bietole, cicoria) e aggiungo qualche oliva nera, che ne pensi?

  20. quando ho mal di gola io mischio curcuma e miele e ogni 3 ore ne mangio un cucchiaino! volendo con questo miele speziato ci addolcisco anche una bella tisana

  21. sono stato infettato da HPV (Papillomavirus umano) nel 2017 e da allora sono stato alla ricerca di una cura. Nel novembre dello scorso anno, quando quasi mi arrendevo, sono entrato in contatto con un post su Internet in cui ho copiato l'email di un erborista guaritore di nome Dr Sambi che fornisce una soluzione erboristica alle malattie. L'ho contattato e ho raggiunto un accordo con lui e mi ha inviato un rimedio a base di erbe attraverso il servizio pacchi unito insieme a istruzioni su come usarlo. Con mia grande sorpresa, sono guarito dopo 21 giorni di utilizzo del rimedio come assicurato dall'erborista.
    Ho deciso di condividerlo perché so che ci sono molte persone là fuori che hanno bisogno di tale aiuto. contattare l'erborista su via
    E-mail: drsambisolutionhome@gmail.com O WhatsApp su +2348116943694 unisciti al suo gruppo tramite: https://chat.whatsapp.com/L5Jp1keY5c7HvVlvgbzkXs
    Cura tante malattie come: –
    *La malattia di Meniere
    * Emicrania
    *Spasmi muscolari
    *Fibrosi cistica
    *Distrofia muscolare
    *Diabete
    *Il cancro del pancreas
    *Demenza
    *Freddo Comune
    *Epilessia
    * Cancro al sangue
    * HPV
    * ALS
    * Herpes e molto altro ancora.

  22. Io uso la curcuma quando faccio la pasta fatta in casa. Unisco 500gr di farina a 200ml di acqua nella quale ho sciolto 2 cucchiai di curcuma, 50gr di olio, sale e pepe.

  23. ciao Carlotta! Ti ho scoperto solo di recente, ma sto recuperando in fretta 😉. Ti ringrazio tanto per i tuoi preziosi consigli di cucina. Usavo già la curcuma, ma proverò senz'altro le ricette del video. Io la uso spesso per preparare un frullato insieme a mela, arancia e zenzero. È semplice, ma molto dissetante! 🥰

  24. Piselli cotti frullati con acqua calda, curcuma, cumino e un po' di crusca di avena ed olio evo. Se ne ottiene una vellutata di piselli molto delicata e molto salutare.

  25. Io lo aggiungo nel minestrone o nella zuppa di lenticchie o zuppa di piselli.
    Prima metto nella casseruola olio al peperoncino+ curcuma polvere+ zenzero polvere+ pepe nero macinato al momento+ cannella polvere+ paprika polvere+ curry
    E cuocere il tutto a fuoco basso
    Aggiungere brodo vegetale caldo e le verdure.

  26. Oppure l uovo al tegamino.
    Tegamino olio al peperoncino+ pepe nero macinato fresco+ zenzero + cannella+ paprika tutto in polvere cucinare il tutto e fare diventare un po' scurito
    Poi aggiungere l' uovo Bio
    A volte aggiungo tabasco o salsa di soia

  27. Volevo domandare la crema della 1 ricetta dove poterlo aggiungere.
    Grazie
    Le sue ricette sono eccezionali le proverò tutte.
    Il cumino in polvere o come ?
    Posso aggiungerlo nelle mie ricette ?
    Spesso questo mix di polveri le aggiungo insieme all'aceto di mele + la melata + tabasco+ salsa di soia+ succo di arancia e buccia arancia grattugiata N.T. sbattere il tutto e lasciare condire e macerare il Salmone o pollo o carni
    E

  28. Mi piacerebbe conoscere ricette con la frutta x la mattina, perché mi alzo presto, ma faccio colazione dopo le ore 08.00 e ho molta fame, x arrivare a pranzo senza stuzzicare nulla se non un caffè hag o succo di frutta

  29. La curcuma è ottima per il dolori come Artrite e reumatismi in generale abbinato a un pizzico di pepe nero lo consiglio veramente ottimo le receta super buonissima Grazie 👍🙏🙏🙏

I commenti sono chiusi.