“Adotta una mucca a distanza!” Esempio di Bio-Violenza?

Nel video di oggi discutiamo di un articolo uscito pochi giorni fa su La Repubblica e spieghiamo perchè si tratta di bio-violenza. L’articolo parla di come ora sia possibile adottare una mucca a distanza per ricevere prodotti realizzati con il latte che produce.

Se il video ti è piaciuto ricordati di mettere un like, iscriverti al canale e attivare la campanellina per non perdere i prossimi video!

Link articolo: https://www.repubblica.it/sapori/2020/05/25/news/italia_iniziativa_adotta_una_mucca-257563999/?awc=15069_1591628499_32f6084f7be87f00a90933ef25e70d1d&source=AWI_DISPLAY />
Vi ricordiamo di lasciare un like al video, farci sapere cosa ne pensate con un commento e condividere il video sulle vostre piattaforme social!

VUOI SUPPORTARE IL NOSTRO LAVORO? Qua sotto trovi il modo più adatto a te per farlo:
Patreon (Donazioni mensili con accesso alla comunità Patreon):
https://www.patreon.com/veganismologico
Ko-fi (Per donazioni singole pari al prezzo di un caffè): https://www.ko-fi.com/veganismologico
Paypal (Per donazioni singole): https://www.paypal.me/veganismologico

LINK UTILI
___________
Guarda Dominion in Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sGov7OJDDO0 />Allevamenti e inquinamento: https://www.cowspiracy.com/facts/
What the health: https://www.whatthehealthfilm.com/facts/

Risorse per approfondire l’Antispecismo:
Blog Oltre la specie: http://www.oltrelaspecie.org/
Blog resistenza animale: https://resistenzanimale.noblogs.org/
Programma radiofonico Antispecista: https://associazioneparteincausa.wordpress.com/voci-antispeciste-su-radioradicale/

Ricette vegan:
Cucina Botanica: https://www.youtube.com/channel/UC0Ng90XAT8I9PAq_tQIiMPQ
https://www.vegolosi.it/
https://www.ioscelgoveg.it/

Diventa vegan:
https://www.scienzavegetariana.it/
https://www.vegfacile.info/
https://www.piattoveg.info/

Medici, pediatri, nutrizionisti nella tua zona:
https://www.famigliaveg.it/
https://www.scienzavegetariana.it/

Calcola l’impatto della tua dieta: https://www.mioecomenu.it/
____________

Scopri di più su quello che facciamo:
Instagram —- https://www.facebook.com/veganismologico
Facebook —- https://www.facebook.com/veganismologico
Twitter —- https://twitter.com/veganismologico
TikTok —- http://vm.tiktok.com/AnqDh7/

La Scelta Logica Podcast:
Anchor —- https://anchor.fm/veganismo-logico
Spotify —- https://open.spotify.com/show/0DJOICd2oVYDezGJgu5McM
Apple Podcasts —- https://podcasts.apple.com/ar/podcast/la-scelta-logica-podcast/id1466104316

17 Risposte a ““Adotta una mucca a distanza!” Esempio di Bio-Violenza?”

  1. Madooo io cercavo per donare ai rifugi che salvano gli animali dagli allevamenti, e ho trovato questa "fattoria" per adottare maiali e mucche e poi ti mandavano latte e carne
    E io tipo "another way per fare schifo come umani, grandi"

  2. Volevo porre una domanda relativa più o meno all'argomento del video. Cosa ne pensate di chi ha delle galline a casa (allevate non per ragioni economiche) e mangia le loro uova? È sbagliato, secondo voi, prendere le uova della propria gallina (anche se non sono fecondate) per mangiarle?

  3. Oooooooh finalmente c'è chi ne parla! È un modo subdolo per far stare in pace con se stessi chi mangia carne e derivati ..e molti non se ne rendono conto! Ho perfino visto una ragazza(che tra l altro fa pure video su yt 🤐) consigliare di adottare un alveare nonostante si definisca vegana! Allucinante! Grazie per averne parlato ragazzi, davvero.

  4. Purtroppo siamo in guerra e la stiamo perdendo, la propaganda è rivolta alle masse mentre la controinformazione vera è rivolta ad una nicchia troppo poco folta di persone (considerando che voi siete tra i primi canali vegan a riflettere bene sulla questione comunicativa); la comunicazione di massa è organizzata, aggressiva e senza sosta, basti pensare ai programmi "linea verde" o "linea blu" che ogni singolo giorno penetrano nel cervello delle persone, spacciandosi per programmi naturalistici ma che in realtà non fanno altro che alimentare quella che in fondo è la vecchia e stramaledetta logica specista, antropocentrica/capitalocentrica, o anche la strumentalizzazione che hanno subito i cani nei talk show, manipolando e riducendo l'animalismo ad animali da compagnia; occorre a mio parere una presa di posizione netta da tutti i Vegani, cambiare ulteriormente la propria prospettiva e cambiare atteggiamento con tutti quelli che non vogliono cambiare, ovviamente concedere del tempo e della sana informazione pacifica è sacrosanto ma arrivato ad un certo punto bisogna capire che chi non è con gli animali allora è contro di loro, e se credete che sia un esagerazione quello che dico, bhe allora dovreste rivedere un po' cosa stanno passando gli animali.
    P.S.: ovviamente non parlo di violenza fisica ma giusto per farvi un esempio: se avete amici o familiari onnivori, bhe dopo un po' di possibilità che gli concedete e che provate ad informarli se non capiscono allora devono andarsene a fare in ciulo.
    SI VIS PACEM PARA BELLUM.

  5. (sono vegan) ma i nostri cani o gatti mangiano crocchette che sono fatte col pollo, manzo quindi gli allevamenti esisterebbero per i nostri animali domestici come si può risolvere?

  6. La mia non è nè una critica nè niente più ceh altro una domanda
    Qualcosa che sento spesso dire è:
    Che comunque anche le piante sono esseri viventi
    La risposta più comune è quasi sempre che comunque loro non soffrono quanod vengono uccise (è questo è una dato di fatto visto che gli mancano nervi e recettori e varie sezioni cerebrali che permettono il sentimento)
    Ma allora mi viene da chiedermi se gli animali venissero uccisi in un modo più gentile( o meglio indolore) questo renderebbe l'atto coretto?
    Poi ho un altra serie di domande visto che l'argomento mi interessa.
    Io per esempo ritengo relativamente più coretto essere vegani
    Per un concetto tanto sbagliato quanto corretto
    Che comunqie la richiesta che noi facciamo aglia animali(se fatta in modo meno violento) sarebbe quasi naturale.
    Visto che aiutare l'ecosistema richiede un ulteriore sforzo (soprattutto oggi giorno che gli ecosistemi si sviluppano con una popolazione maggiore e più complessa)
    Vorrei sapere anche la tua posizione circa il veganismo stesso che nel 2020 (proproo come altre cose) diventa come una moda. Visto che a quanto pare Essere diversi=Essere migliori
    Non lo dico per essere polemico ma proprio per esperienze che io stesso ho avuto che sono troppo lunghe da raccontare.
    Infine vorrei sapere i tuoi consigli su come essere vegani
    Io pianificavo di fare una settimana da vegetriano nei prossimi tempi
    Sopratutto perchècredo che anche tu non sia completamente cambiato dall'oggi al domani.
    Credo inoltre che la tentazione sia alle stelle
    Io ovviamente non mi possoaspettare di non vedere più carne in giro
    Ma è ovvio che quando cio accade è normale per me avere il pensiero
    Che tanto ormai l'animale è già morto, non c è niente da fare quindi tanto ve rende quest'ultima utile
    Grazie spero tu possa rispondere

  7. Non cambia nemmeno il fatto che per avere quel latte da dare le mucche 'adottate' saranno comunque stuprate da braccia umane e ingravidate a forza e che il loro cucciolo, se maschio, verrà ammazzato affinché degli umani possano mangiarselo e bere il latte destinato a lui; e se è femmina verrà comunque allontanata dalla sua mamma, crescerà con latte artificiale spesso senza manco poter beneficiare del SUO colostro, e infine farà anch'ella una vita da violentata e distributore 'automatico' di latte, finché non cesserà di produrre latte e verrà macellata cosicché altri umani ne mangino il cadavere.

  8. Sono vegana da poco e ogni mattina guardo uno dei vostri episodi mentre prendo il caffè. 👌❤️ Siete fantastici penso che selezioneró alcuni vostri video per guardarli insieme a mia mamma che mi sostiene ma è ancora un po' scettica e chissà, far fare un ulteriore passo anche a lei dato che la sua dieta è già plant based

I commenti sono chiusi.