#BennetPresenta: 6 trucchi per facilitarsi la vita in cucina

#BennetPresenta 6 modi per velocizzare, semplificare e rendere più efficace il tempo speso in cucina. I consigli che vi darò oggi sono perfetti per chi ha poco tempo o per chi è alle prime armi, ma non ho dubbi sul fatto che persino i più esperti possano trarne vantaggio.

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it<br />
» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “#BennetPresenta: 6 trucchi per facilitarsi la vita in cucina”

  1. Mi piaci moltissimo ma usi troppa plastica! Compresa la spugna che usi per pulire il tagliere. Esistono spazzole in legno e fibra di cocco che sono compostabili e si può cambiare solo la testina.

  2. L’idea del soffritto così è veramente utilissima! Il metodo per pulire i taglieri va bene anche per quelli in plastica?

  3. Ciao 🤗 ho notato che usi un contenitore di vetro per surgelare la frutta. Quale usi?
    Grazie per i tuoi video e le idee, cari saluti dalla Germania

  4. Ciao,non e' molto che ti seguo pero' mi piace molto il tuo modo di esprimenti e di divulgare il tuo sapere,vengo al punto e non so' se mi e' possibile farti una richiesta ma pi piacerebbe imparare a farmi il dado vegetale in casa,ti ringrazio anticipatamente,ciao.

  5. Grazie Carlotta! Ottimi consigli! Ne avresti qualcuno su come conservare al meglio le verdure? Cosa è meglio lasciare fuori o dentro al frigo? Siamo in due e ho sempre qualche spreco. Grazie!

  6. Ottimi consigli però dovremmo tutti evitare di acquistare i sacchetti di plastica per congelare.. Cerchiamo di fare il possibile per le prossime generazioni.
    .

  7. nelle vaschette del ghiaccio allo stesso modo si conservano i tartufi naturalmente tritato. lo consiglio a tutti i miei clienti che acquistano i tartufi da me…… ottimi consigli

  8. Per le erbe aromatiche, potete anche congellargli bene separati in un sacchetto di plastica o una scatola, per potere prendere la quantità di cui avete bisogngo ad ogni momento.

  9. Io il consiglio n.4 lo uso anche per il soffritto…congelo con i cubetti del ghiaccio (separatamente) cipolla e carote, in modo da averne sempre di pronto…mentre il sedano lo congelo a rondelle…

  10. Ottimi consigli grazie, quello del soffritto lo faccio anch'io, me lo ha insegnato la mia mamma. Invece con quello di congelare la frutta mi hai rivoluzionato la vita. Prima buttavo un sacco di frutta adesso invece ho la soluzione, grazie!

  11. Carina quella delle erbe aromatiche! Proverò, soprattutto per vederle mettere le radici.. ^^
    Quella dello zenzero può funzionare anche per il topinambur? Lo adoro, ma non lo compro quasi mai proprio per lo stress nel pelarlo.

  12. waw, che idee fantastiche ,ma dove eri nascosta ,che fortuna averti incontrata e cambiata la mia vita e anche un pensare diverso ,ieri ho fatto il humus di ceci e mangiato ,buonissimo .grazie carlotta ,la regina di cucina vegetale .

  13. Geniale! Consigli rari e che seguirò da ORA! E poi c'è questo tuo modo di porti, così pieno di grazia, che fa bene all'anima… Grazie 😘

  14. Carlotta sei fantastica ti seguo da poco e mi sono innamorata della tua cucina e dell'alimentazione vegana… Sono sempre stata una buona forchetta e non mi sono mai fatta scrupoli a tavola divorando a volte l'impossibile ma è da circa 2 settimane che cerco di seguire la tua cucina durante la mia routine quotidiana e devo dire che non sento la mancanza di ciò che mangiavo prima… Sto cercando di fare mangiare le stesse cose anche alla mia bimba di 5 anni che è. Sempre stata restia a frutta e verdura e devo dire che invece le piacciono molto le tue ricette!!! Ti ringrazio perché mi hai aperto un mondo!! 😊😊😊

  15. Video utilissimo. Il soffritto lo facevo già ma non ho mai pensato ad appiattirlo in una busta. In effetti è molto più comodo. Geniale pelare lo zenzero con il cucchiaio. Lo proverò immediatamente! Grazie

  16. Molto interessante, a partea i consigli per le erbe aromatiche, ma io ho la fortuna di un grande giardino /orto, quindi le colgo fresche ogni giorno nella misura occorrente per i pasti. Per il basilico conservo solo a fine stagione preparando un frullato di foglie con olio, il nostro, sale grosso, lo metto negli stampi del ghiaccio e via in freezer, per l'inverno, grazie per tutto, continua così

  17. Mia Nonna (contadina Doc) nella stagione del basilico raccoglie le foglie, le lava, le lascia scolare su un canovaccio e poi le mette dentro un contenitore senza schiacciarle per poi metterlo in congelatore. Per le pappe al pomodoro o per tutto ciò che uno va a cuocere rimane perfetto come sapore, per il pesto dovrei provare per vedere quanto si annerisce!

I commenti sono chiusi.