BOUNTY VEGANI ricetta di Cucina Botanica

Sono molto appassionata di cucina.
Mi piace dilettarmi nella preparazione di panificati, di lunghi lievitati con lievito madre (tipo panettoni, focacce, veneziane), di dolci, di pizze e di tutto ciò che di buono ci propone la cucina italiana.
Da subito ho coinvolto le mie bambine in cucina e ho sperimentato questa nuova formula di fare logopedia, cucinando. Ho notato che stimolando il linguaggio in qualcosa che si fa quotidianamente, come cucinare, i risultati arrivano prima e le strutture sintattiche o i suoni su cui si sta lavorando in produzione vengono appresi efficacemente con minor sforzo.
Naturalmente non tutti i bambini sono interessati a cucinare, però gran parte non vede l’ora di mettere le mani in pasta e aiutare i genitori in qualcosa di cui poi potranno dire “L’ho fatto io!”. <br />Una cosa fondamentale da conoscere per stimolare adeguatamente i vostri bambini è il loro grado di sviluppo, quindi quali suoni mancano nell’inventario fonetico, qual è la lunghezza della frase, ecc. Vi ricordo che potete iscrivervi al corso asincrono “Lo sviluppo del linguaggio” nel mio sito per sapere come capire a che punto è lo sviluppo linguistico di vostro figlio.
Un’altra cosa che vi suggerisco è quella di far sperimentare e di lasciare spazio ai vostri bimbi, in questo modo faranno un’esperienza multisensoriale e ne trarranno tanti benefici, non solo dal punto di vista linguistico.
E, in ultima, ricordatevi di fare delle foto ai vostri figli mentre vi aiutano. Vi consiglio poi di stamparle e mettere in ordine le sequenze assieme a loro. Aiutate a raccontare ciò che hanno cucinato usando i nessi temporali (prima, poi, mentre, alla fine, ecc.).

Sarà una bellissima esperienza, ne sono certa.

ECCO IL MIO SITO WEB
https://www.logopedistagiuliarancan.com/

Per capire a che punto è lo sviluppo linguistico di vostro figlio:
https://www.logopedistagiuliarancan.com/corsi-formativiinformativi/corsi-asincroni

INGREDIENTI della ricetta di Bounty Vegani di Cucina Botanica
100 gr di cocco rapè
100 gr di latte di cocco (nel video ho detto cocco rapè invece di latte di cocco)
30 gr di zucchero a velo
un pizzico di sale
100 gr di cioccolato fondente

Una risposta a “BOUNTY VEGANI ricetta di Cucina Botanica”

I commenti sono chiusi.