BROWNIES VEGANI | Ricetta senza GLUTINE | Facilissimo e delizioso

Scopri come mettere tutti d’accordo in tavola: un brownie vegano e senza glutine, sano ma super gustoso. In meno di un’ora dall’inizio alla fine, il tuo brownie sarà pronto da assaggiare! Ricetta vegana & senza glutine.

» LA RICETTA PER ISCRITTO: http://bit.ly/2EbXiUu

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/<br />» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

82 Risposte a “BROWNIES VEGANI | Ricetta senza GLUTINE | Facilissimo e delizioso”

  1. Ciao Carlotta (nome splendido), io sono celiaca e dopo un breve periodo in cui ho cercato di evitare completamente la carne, ho deciso di approcciarmi a questo stile di vita. Purtroppo sono all'inizio e percepisco molto la difficoltà di questa scelta perché come saprai, già in partenza non potevo mangiare molte cose. Adoro questa nuova possibilità che mi sto dando, ma purtroppo la celiachia comporta delle carenze importanti per quanto riguarda ferro e calcio. Apprezzo tantissimo questa ricetta anche senza glutine, ora riprendo a spulciarmi bene le altre, ma averne di più a disposizione che siano anche senza glutine sarebbe meraviglioso ❤ ti/vi mando un abbraccio, grazie per i consigli!

  2. troppo zucchero x forza che sono buoni danno dipendenza!!!! togli il glutine e metti troppo zucchero…
    cmq sono iscritta… e prenderò spunto eliminando lo zucchero sostituendolo con dei datteri oppure uvetta o altro che sono più salutari cmq brava e complimenti x il canale

  3. Io mi devo sposare a luglio, scopro te qualche settimana fa che fai tutte ste cose buone e facili…mi dici come ci entro io nel vestito??? 😉

  4. ok ottima ricetta come le altre ..ma ragazza mia troppo zucchero!!!!! se fai 30 fai 31….diminuisci poco a poco fino a trovare il giusto equilibrio altrimenti è come se mettessi cioccolato al latte …..già di per se il ciocco fondente a 70 come minimo ha dai 20 ai 30 per ogni 100 gr….. ciao

  5. Ho appena infornato, ma mi é venuta molto molto liquida, come mai? Ho messo esattamenjte le quantità sopra descritte ma forse 800 di latte è troppo? Vediamo tra mezz'ora cosa esce, ho paura che nonn si solidifichi.

  6. Questa ricetta mi ispira un sacco ma mi sembra che la quantità di zucchero è davvero tanta. Secondo te, di quanto potrei diminuirla per non perdere la bontà del dolce? Premetto che a me e alla mia famiglia non piacciono cose molto dolci tipo nutella ecc. insomma preferiamo cose si buone ma non tanto dolci. Un bacione! Ali

  7. Ciao! Ti ho scoperta ieri e sto recuperando tutti i video ahahah😍. Piccola curiosità su questa ricetta: la cannella, seppur in minima quantità, si sente molto?

  8. Ciao ti seguo da poco ma le tue ricette sono veramente buone. Mi sto avvicinando piano piano allora' alimentazione vegana …..ma secondo me in questo video c'è qualche dose sbagliata perché l'impasto viene molto più liquido e viene molto molto cioccolatoso, anche troppo….

  9. Buonissimo! 👍👏💪💪💪🔝😋 adoro questo dolce! Ed ecco, una ricettina, facile e leggera!!! Grazie! COMPLIMENTI! 🎩👍
    AH DIMENTICAVO, ADORO TE È IL TUO CANALE!!! Mi da tAnta forza!!!

  10. Cara carlotta, le tue ricette sono sempre un successo e una certezza. Mi chiedevo che tipo di cioccolato hai usato, essendo vegana, visto che ne hai mostrato uno al 70%. Come funziona in questi casi? Sei un ispirazione. Continua così…

  11. Ciao, Carlotta! I brownies sono ora in forno. Ho seguito alla lettera la ricetta, ma l'impasto mi è risultato molto più liquido del tuo (forse che gli 800ml di bevanda vegetale siano troppi?). Ora spero che il risultato finale sia ugualmente buono. Accetto consigli 😊. Donatella N.

  12. Buongiorno Carlotta, ho fatto il brownies secondo la ricetta ma impasto era molto liquido, potrebbe essere perche la mia farina di riso non era integrale? Grazie

  13. Ciao Carlotta, complimenti per le tue ricette! Una domanda: in genere nel cioccolato ci sono sempre "tracce di latte" io essendo allergica non lo posso usare, tu quale usi?

  14. Per chi come me non può/deve/vuole mangiare troppi zuccheri:
    -Per lo zucchero io ho messo solo 75 g di zucchero di canna, 1 banana e un cucchiaio di sciroppo d'acero per un po' più di dolcezza
    -Ho usato solo 180 g di cioccolato (vi assicuro che sa tantissimo di cioccolato fondente anche così, se contiamo che ci sono anche 80 g di cacao amaro)
    – Ho usato 550 ml di latte di soia perché in molti dicevano che veniva troppo liquido

    Risultato: la consistenza è morbidissima e va benissimo sia per me che non amo molto il dolce, sia per la mia famiglia che in genere ama lo zucchero

  15. Ho provato la ricetta. È uscita una massa informe gonfissima, però buona! 😂 L'unica cosa diversa che ho usato è il latte di riso e la farina di riso normale, non integrale. Qualcuno mi dica dove ho sbagliato 🙈

  16. Ciao Carlotta! Sei simpaticissima (come sempre! ☺️) volevo chiederti, posso usare il malto di riso al posto dello zucchero? Se si, in che quantità? Grazie

  17. Fatto. Come hanno detto tutti, con queste dosi viene troppo liquido e quindi ha dovuto cuocere decisamente di piu'.
    Buono. Non lo ho tagliato a cubetti, perche' si rompeva un po'. Siccome per me era un po' amaro, ci ho messo uno strato di crema al cocco. Devo dire che non mi dispiace per niente. La prossima volta metterei 100 ml in meno di latte, ma anche un po' meno cioccolato.
    Grazie della ricetta, comunque. Mi e' piaciuta

  18. Ho ricreato questa ricetta stamattina per l'onomastico di mio fratello.
    Ho deciso di provare questa ricetta perché mi piace sperimentare cose nuove e soprattutto perché mio padre è intollerante al lattosio.
    È stato apprezzato da tutti, mia madre ha detto "questi dolcini sarebbero vegani?" al che io ho confermato e lei ha esordito con "wow sembra un dolce come tutti gli altri". Questo per dire che non è vero che mangiare cibo vegano ecc… è peggiore, anzi, basta ingegnarsi e con i giusti abbinamenti ed ingredienti si possono avere dei piatti buonissimi.
    Come sempre Carlotta, sei spettacolare❤

  19. li ho fatti e sono venuti buonissimi!! avevo della farina di riso che mi guardava in dispensa e giusto quella sera dovevo andare da una famiglia in cui il marito è celiaco, dunque ho approfittato e sorpresa: 4 onnivori più io(vegana) super soddisfatti! Grazie mille! sicuramente rifaccio! <3 <3 😀

  20. Complimenti per il video. Non sottovalutare quello che sto perRiferirti: penso che potresti fare un su come tenere pulito il forno. D'altronde chi meglio di te potrebbe dal momento in cui l'ha così pulito, nonostante cucini tanto?

I commenti sono chiusi.