Burger SOLO di Legumi (Ceci) – Vegan burger & Senza Glutine

Ho realizzato un VIDEO tutorial GRATUITO (e inedito) per realizzare uno strepitoso burger vegetale con uno degli ingredienti più ostici della cucina vegan!
SCARICALO iscrivendoti qui: www.corsidicucinavegan.com/vegan-burger

Come possiamo fare un buon vegan burger di legumi che sia davvero SOLO di legumi senza aggiungere amidi o farine?
Perché vi consiglio di usare solo i legumi? Ascoltate nel video e capirete!

Ah, e mi raccomando! Rosolate il burger in padella, non in forno! 😀

PRONTI PER METTERVI AI FORNELLI? DAI CHE QUESTA è UNA RICETTA FACILE E VELOCE! E SUPER SFIZIOSA PER TUTTI!

🌱 Ingredienti per questa video ricetta:<br />o 240gr di ceci
o 35/40gr farina di ceci (o dello stesso legume che usate)
o 1/2 cipolla rossa
o 2gr aglio secco
o q.b. sale marino integrale
o q.b. rosmarino
o 50gr olio extravergine d’oliva + olio extravergine d’oliva per rosolare

🌱 I NOSTRI CONTATTI:
o Instagram: https://www.instagram.com/chef_davide_maffioli/
o Facebook: https://www.facebook.com/chefdavidemaffioli
o Email: info@corsidicucinavegan.com
o Vuoi postare la foto delle ricette che hai provato? Iscriviti al gruppo: https://www.facebook.com/groups/corsidicucinavegan

🌱 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER della mia Scuola di Cucina Vegan Online per ricevere le notizie settimanali e rimanere aggiornato sui nuovi corsi: www.corsidicucinavegan.com

🌱 Il mio Amazon Shop: https://www.amazon.it/shop/chefdavidemaffioli (Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia regalandomi una piccola percentuale)

🌱 La mia lista della spesa su Macrolibrarsi: https://telegra.ph/LA-MIA-LISTA-DELLA-SPESA-01-18 (Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Macrolibarsi mi ringrazia regalandomi una piccola percentuale)

100 Risposte a “Burger SOLO di Legumi (Ceci) – Vegan burger & Senza Glutine”

  1. Bravissimo. Sto seguendo i tuoi video con molto interesse perchè fondamentalmente sono una salutista e mangio ormai senza zucchero. Come farina di legume per impanare quale consigli? Voglio fare i burger

  2. Vuoi imparare a comporre dei Piatti Unici equilibrati, sani e gustosi senza perdere tempo?

    Iscriviti ora per essere tra i primi a ricevere il MINI CORSO BASE gratuito in uscita il 14 giugno. Imparerai a comporre dei Piatti Unici equilibrati senza perdere tempo in cucina!

    ISCRIVITI AL MINI CORSO GRATUITO http://www.corsidicucinavegan.com/piattiuniciestate

    Vuoi migliorare i tuoi piatti 100% vegetali e diventare il re dei Vegan Burger?

    Scopri come cucinare al meglio le proteine vegetali e creare dei Vegan Burger che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta!

    SCARICA SUBITO IL TUTORIAL GRATIS http://www.corsidicucinavegan.com/vegan-burger

  3. Bel video, è la prima volta che ne vedo uno del tuo canale (trovato dalle raccomandazioni) – ammorbidire con olio ok, ma non si potrebbe miscelare in modo da ridurre l importo calorico? Mi viene in mente qualcosa tipo olio di semi sesamo, succo di limone, e soia. perchè 50g di olio sono già 400 e passa calories, e se poi se ne usa una discreta quantità per farli in padella.. capisci come la situazione possa sfuggire di mano. Geniale l'uso della farina per dare croccantezza in padella 🙂

  4. Grande Davide , da quando ti seguo nella mia cucina tutto è cambiato anche l’umore dei commensali , non perché fossi una pessima cuoca , ma perché tu fai la differenza in tutti i sensi mia hai ridato la voglia di cucinare bene sei veloce , pratico , chiarissimo e soprattutto simpatico i tuoi consigli sono pane quotidiano per me grazie mille

  5. Caro Chef, mi aspettavo una risposta un po’ più professionale! Chiedevo come mai no ai carbo e sí invece ai grassi ( olio nella fattispecie) in discreta quantità! Lo chiedo perché ho sempre sentito dire che gli olii in genere sono calorie cosiddette “vuote” da un punto di vista dei nutrienti! So che sviluppano 9 calorie a grammo! Le domande vengono solitamente poste per avere risposte ( io non sono un’esperta in materia) e non perché vengano rimbalzate con battute ironiche ( che comunque apprezzo perché l’ironia fa parte della mia vita!). Se un mio studente mi pone una domanda o ha dei dubbi, cerco di rispondergli in maniera esaustiva!

  6. Grazie, ho provato con ceci, ma frullati con minipimer non stava insieme, anche aumentando di molto la farina di ceci, proverò di nuovo, schiacciandoli con le mani comunque di sapore molto buoni

  7. Chef ma con questo stesso impasto ci posso fare anche le polpette, giusto? Abbiamo capito che in padella sono l'ideale, ma è possibile anche cuocerle al sugo? O si sfaldano?
    Ps: grazie per questa ricetta, sembra davvero interessante!

  8. Stasera ho provato i tuoi hamburger e dopo mille prove fatte fino adessoi tuoi sono super riusciti aprovati da tutti in casa(nn siamo vegani) ma ti posso garantire che ho lasciato la. Bocca aperta a mio marito. I figli hanno apprezzato senza problemi ma xche amano i ceci. Grazie mille x i divulgare i tuoi segreti x un hamberger perfetto

  9. ciao Davide! buonissimi! guarda erano talmente belli quando li ho modellati che mi sono commossa (vista anche la mia incapacità in cucina)!! E' andato tutto bene, se non che all'ultimo ribaltamento il povero burger si è sbriciolato!! non una crepetta, proprio disintegrato! ho sbagliato qualcosa! possibili errori: 1-ho messo un po' di olio in meno dentro l'impasto. 2-Ho tritato i ceci con frullatore e non con le mani. 3-il burger era troppo grosso? 4-li ho rigirati almeno 3 volte! comunque non demordo, ci riprovo! grazie ciao!

  10. Chef, questi burger sono squisiti! E inoltre, sono semplici e davvero proteici. Mi stai aprendo nuovi orizzonti in cucina, grazie!

  11. Li ho fatti oggi a pranzo e sono venuti uno spettacolo. Leggendo i commenti sono d'accordo sull'apporto calorico dovuto all'olio, ma in caso di una dieta, invece del pane si possono accompagnare con della verdura e abbiamo risolto.
    ti volevo chiedere però, posso aggiungere delle zucchine o delle melanzane? O mi diventa troppo bagnato?
    Mia figlia ha gradito e vorrei fare in modo che possa integrare anche verdura che non le piace (tipo appunto zucchine) 😛

  12. Ciao Davide è da un pò che ti seguo, sei un grande !!! riesci sempre a spiegare in maniera onesta e semplice gli argomenti che tratti. Continua così!!!

  13. Ciao ho visto tante ricette di burger e questa mi piace proprio per la sua semplicità… Una domanda: il mio stomaco va poco d'accordo con la cipolla (anche cotta) posso semplicemente ometterla? Oppure la devo sostituire con qualcos'altro?
    Grazie 🤗

  14. Interessante il discorso, infatti se si va alla ricerca di proteine ha poco senso aggiungere carboidrati. Cmq ho 2 domande : 1) vanno bene i ceci/fagioli ecc. già pronti in scatola o devo farmi lo sbatti dell'ammollo e cottura di quelli secchi ? 2) Manco ho il forno per cui padella forever.. ma in padella con quale olio (arachidi, girasole) ? Grazie mille.

  15. Le tue ricette sono molto gustose e semplici da eseguire. Domani farò i burger di lenticchie. Ho sempre usato una farina di grano come addensante. Domani, grazie a questo video, ne preparerò una di fagioli da unire all' impasto. Grazie per la passione che trasmetti per la cucina.

  16. Bravissimo! Ache sei super! Provo a farli stasera… ho la Farina di riso ma ho letto in una risposta che si può utilizzarla..ci provo e vediamo😃👍 per il momento GRAZIE

  17. bellissima questa ricetta! si puo' usare farine di mais al posto della farina di legumi? Sto cercando di svuotare la dispensa prima del trasloco e non so che farci con la farina di mais! Grazie! 🙂

  18. tu pensa che noi in sicilia lo facciamo da secoli, la chiamiamo panella e la friggiamo. un giorno anche Voi Vegani/Vegetariani avrete la fantasia per chiamare i vostri piatti con nomi originali e non usare quelli della Cucina Tradizionale Onnivora.

  19. Fatti poco fa, buoni, però come ho messo la salsa di soia rigirandoli si sono rotti. 😥Assorbono parecchio olio in padella, però sono usciti molto buoni.

  20. Bravo, il discorso su pane e patata ha molto senso. Casomai puoi usare il cavolfiore. Ma il punto è: cosa sostituisci? La farina di ceci? Oh comunque sei il solito genio. Il mio rimpianto resta non aver mai mangiato al tuo ristorante. Provo questi hamburger e ti do feedback!! Ciaoooooooooooo

  21. Se avessi la possibilità di mangiare nel tuo ristorante,lo farei subito!!!!Ti posso dare solo un consiglio,chef?Usare il meno possibile mestoli,spatole,forchette in silicone perchè esse a contatto con il calore rilasciano sostanze cancerogene…Prendilo solo come consiglio,nulla di personale.
    A presto!

  22. Non capisco perche' vedo sempre consigliare l'uso del frullatore o minipimer per ridurre i legumi in crema. Così facendo diventano collosi. Esiste il passaverdura detto anche mulinetto, che è da sempre lo strumento perfetto per lo scopo

  23. Salve chef Davide, avrei due domande:
    – questi burger andrebbero bene da fare anche per un Barbecue o una grigliata?
    – Ci strarebbero bene nell'impasto dei pomodori secchi triturati?

  24. Fatto stasera, mi hanno fatto i complimenti, il burger vegetale più buono mai mangiato. L'ho condito con pesto pomodoro e zucchine al forno, qualche oliva nera.

  25. Bellissimo video con spiegazioni esaustive ❤️❤️❤️ (non sapevo che a chi rimane pesante l'aglio può provare quello in polvere che è meno fastidioso)

  26. ho fatto l'impasto con le lenticchie, rosmarino santoreggia e senape di digione… preso anche il coppa burger o fa burger….metto in padella e cosa mi accorgo? NON ho messo l'OLIO nell'impasto. L'ingrediente fondamentale!!!!! Alla fine sono venuti comunque. Appena finito di mangiarli. MERITANO!!! grazie!

  27. Che meraviglia! E la presentazione divina da vero chef. Qui in America cerco di “andare vegetariana” – speravo di poter trovare qualche ricetta italiana -sono rimasta sorpresa e felicissima. Che bravo Davide!!! Grazie.🤗

  28. Grazie chef per la ricetta, sto provando a mangiare veg….una domanda però, i ceci sono in scatola o secchi e ammollati o secchi e bolliti?? Grazie

  29. Non mi sono assolutamente venuti bene come i tuoi, in cucina sono un disastro..volevo cmq ringraziarti perché prima per me cucinare era un dovere e un peso, ora mi diverto molto con i tuoi video..non vedo l'ora di imparare una nuova ricetta. Grazie mille!!!!

I commenti sono chiusi.