Cinnamon rolls

★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE? 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 ► http://bit.ly/GialloZafferanosub

CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!
Nell’aria c’è un profumo irresistibile di dolce lievitato che sa di cannella: di tratta dei cinnamon rolls. Un dolce di origine svedese molto goloso! GUARDA ANCHE LA FOTORICETTA: http://ricette.giallozafferano.it/Cinnamon-rolls.html

100 Risposte a “Cinnamon rolls”

  1. Io li ho fatti e devo dire che secondo me ci va più zucchero nell’impasto… comunque sono buoni e soffici!
    PS FICA in svedese significa “pausa caffè “

  2. Posso usare il lievito di birra? E posso sostituire lo zucchero bianco con quello di canna e aggiungere un po di burro?

  3. L'ho provato, adoro il gusto ma nella ricetta americana non c'è l'uovo e sicuramente c'è più burro e cannella (nel ripieno). In più meglio utilizzare zucchero di canna. Comunque rimane sicuramente uno dei nei dolci preferiti!

  4. Ho il lievito di birra in panetto , posso usarlo lo stesso? In caso lo aggiungo ai liquidi dato che si scioglie in acqua ?

  5. Ciao! Ho notato che i tempi di lievitazione sono davvero veloci… addirittura solo mezz’ora! Basta così poco o aspetto che il panetto raddoppi? Grazie!

  6. Purtroppo in tempi di quarantena mi ritrovo soltanto il lievito chimico istantaneo (salato, per pizza), e non quello secco di birra. Mi sconsigliate di usarlo? Eventualmente, dovrei saltare la fase del riposo?

  7. ciao invece di usare il lievito di birra in polevere e vorrei usare lievito di birra fresco quanti grammi devo usare per fare questa ricetta poi invece se voglio farla impasto il giorno prima di lievito sia fresco che sia in polvere quanto ne devo mettere

  8. Ciao, vorrei provare a farli ma sono veramente troppi per noi che siamo in due, se volessi farne la metà basta dimezzare le dosi? come mi comporto col lievito? Grazie

  9. Ciao, vi seguo sempre e ho fatto diverse ricette vostre … volevo solo sottolineare che il lievito andrebbe attivato prima con l’acqua leggermente calda e poi versato .. altrimenti come è successo a me la prima volta i granuli sono rimasti lì visibili nel l’impasto .. cm siete grandi ..

  10. Sto leggendo la saga de Le Signore di Löwenhof ambientada in Svezia e nei libri parlano sempre di questa brioche alla cannella. Mi sono incuriosita di sapere che tipo di brioche è… ed ecco qua la ricetta. Mi è venuta acquolina in bocca 😋. Grazie mille

  11. Ricetta perfetta. Sono anni ormai che uso solo questa. Unica correzione che apporto è quella di sciogliere il lievito preventivamente nei 120 ml di acqua indicata, onde evitare sorprese di mancata lievitazione.

  12. Ho fatto questa ricetta ed e fantastica, visto che si usa il lievito di birra secco come nella pizza vi consiglio di mischiare un elemento liquido un po' tiepido come il latte o l'acqua insieme a gli elementi secchi così faciliterà l'attivazione della lievitazione, io ho usato la margarina perché non avevo il burro ed ha funzionato benissimo, mentre per il ripieno ne ho fatti sia come quello della ricetta che con la crema alla nocciola e vengono buonissimi, in più invece dello zucchero bianco ho usato lo zucchero di canna che risalta di più il sapore della cannella e rende più scuri i dolci. Ho letto in alcuni commenti che dopo mezz'ora non hanno lievitato o lievitato poco avvolte dovete stare attenti quando negli elementi secchi mettete il sale dovete metterlo distante dal lievito in un angoletto in modo che quando versate i liquidi non vada a reagire con il lievito bloccandone l'attivazione della lievitazione, mentre per il tempo di lievitazione può variare da trenta minuti a più di un ora in base all'ambiente circostante, molte volte l'umidità l'aria fredda rallentano la lievitazione un consiglio che vi posso dare oltre metterlo in un ambiente caldo come spiega nel video e quello di avvolgere il contenitore dov'è riposto l'impasto con una coperta di lana e metterlo in un angolo della casa lontano da eventuali correnti d'aria lievita benissimo, io faccio così perché non mi funziona la lucina del forno. Spero che il mio commento vi sia utile, grazie per questa buonissima ricetta 🥰

  13. Ciao! Sono un fan del canale. È possibile fare questa ricetta con la planetaria. Ho visto l'altro vs video dei cinnamon Rolls con la planetaria ma questa ricetta mi ispira di più. Grazie!

  14. Questa ricetta buonissima io lo faccio proprio così ma sopra io uso un po' di burro con Philadelphia e zucchero. Uso questo appena sfornate… Una delizia davvero.. provate anche voi.

I commenti sono chiusi.