Come accettare il proprio corpo

Oggi vi presento 10 riflessioni che mi hanno aiutata ad uscire dai miei DCA. Spero tantissimo che questi spunti vi possano tornare utili.
Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti 🙂

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica
» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano<br />

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “Come accettare il proprio corpo”

  1. Qst rientra in quei video da salvare ….così da poterlo riguardare ogni qual volta se ne sente la necessità….dopo averlo visto mi sentivo già meglio e intenzionata a seguire i consigli. Grazie!

  2. La tua dolcezza e la tua voglia di comunicare con amore e sincerità stati d animo così profondi mi hanno toccato il cuore ❤
    Grazie e complimenti cara Carlotta

  3. Io ho 14 e non mi sono MAI piaciuta. Alle medie ho anche sofferto bullismo anche per il mio aperto fisico, sopratutto per il fatto che non avessi proprio seno. Tra pochi giorni inizierò le superiori e non mi sento all'altezza delle miei coetanee. Fisicamente ora mi piaccio, ho il fisico a clessidra quindi con una vita stratta, una 3 e anche un bel lato b ma ciò che ODIO da morire è il mio viso. Ho la fronte molto alta, il naso con la gobbetta, gli occhi piccoli e scuri, le labbra sottili e il viso largo. Spesso mi vergogno di uscire di casa. Mi odio.

  4. Io nutro un odio nei miei confronti che non potete immaginare, sono razzista contro me stesso, se dovessi incontrare la mia propria persona camminare per strada, la rapirei, la torturerei per ore e le darei fuoco, contemplando soddisfatto quella macabra visione.
    Personalmente non riesco solo a non accettare il mio corpo, ma tutto il mio essere, sono intabarrato dall'inettitudine, ho provato a lavorarci su ma niente, ho ottenuto solo scarsi risultati, ho pensato più volte al suicidio, e posso affermare di esserci andato molto vicino, talmente vicino da percepire il distaccamento con la vita terrena, come una piuma che rimane sospesa a mezz'aria, ma non ho avuto il coraggio di compiere quell'ultimo improrogabile gesto che avrebbe sancito la mia dipartita, e soffro e continuerò a soffrire, mi si lacerano le interiora al solo pensiero di essere me e non so nemmeno io perché ho scritto questo commento, tanto superfluo quanto vano. No mi dispiace ma ritengo che sia impossibile riuscire ad accettarsi in queste condizioni, se a me non piace una cosa ( anche la più banale) non vedo il motivo per cui dovrei farmela piacere per forza, ecco lo stesso ragionamento lo faccio io col mio essere, non mi piaccio, mi detesto e non vedo il motivo per cui mi dovrei anche solo tollerare, ma la cosa che più mi rattrista di tutta questa vicenda è la mia piena consapevolezza di essere l'unico responsabile della situazione che mi trovo a fronteggiare, la colpa non è di nessun'altro ma solo ed esclusivamente mia ed è giusto che paghi per gli errori commessi, questo è il mio contrappasso, una lenta e crudele tortura psicologica.

  5. Sono cresciuta con genitori svalutanti.E le relazioni con uomini narcisi ovviamente svalutanti hanno dato il colpo di grazia alla mia già scarsa autostima.Mi riesce difficile credere in complimenti sinceri.Comunque bel video.

  6. @soft girl
    Ciao ! Purtroppo siamo tempestati di immagini di “ragazze perfette” che nn sono perfette nemmeno loro se ci pensi bene ! La modella con La fessura nei denti è diventata famosa anche perché e’ particolare ! Se fossimo tutte simili nn ci sarebbe più una particolarità ! Tu hai il naso con la gobba mentre io ho i polpacci storti 🤣ho le gambe a “ x” sono bassa e di certo nn appariscente per volontà mia perché preferisco così ☺️molto poco trucco vestita sportiva praticamente sempre.. perché mi sento più disinvolta !Nemmeno io mi vedo stupenda in generale ma nn riesco proprio a digerire la chirurgia estetica ! Ricevo complimenti sui miei occhi pur avendoli scuri 🤷🏻‍♀️dicendo che sono penetranti senza trucco ed io nn me ne rendo nemmeno conto ! Tutto questo per dirti che vedrai che ti apprezzeranno proprio per quello che a te non piace !

  7. Cara Carlotta, grazie ♥️
    Proprio in questi giorni mi sono sentita e vista più in forma e alleggerita. Ieri sera sono salita sulla bilancia ed ero 2 kg in più del solito. È bastato per farmi sprofondare nello sconforto. Stamattina mi sono pesata di nuovo (perché magari chissà era stato un errore) e niente, sempre lo stesso peso. Mangio sano, faccio pilates e vado a camminare quasi tutti i giorni. Mi son detta: “io faccio del mio meglio, adesso basta!” Ma non sapevo da dove cominciare.
    Non so come ma sbirciando nel tuo canale tra una ricetta e l’altra ho trovato questo video. È stato una boccata di aria fresca. Veramente mi sono sentita solleva. Grazie di cuore ♥️ Seguirò i consigli che hai dato ☺️ 🌿

  8. Credo che la maggior parte dei "problemi" nasca da un'errata percezione di noi stessi. E il confronto che si fa, a confronto di ciò che i media mettono davanti a tutto. I bambini si accettano come sono, grassi, magri, bianchi, neri, gialli, non esiste il bello e il brutto, ma solo lo stare insieme e divertirsi e giocare. Noi abbiamo perso la nostra identità grazie alla crescita, alla società, e anche ai genitori che non sempre hanno i mezzi, ne la capacità, ne la conoscenza per evitare che i loro meravigliosi figli cadano preda degli schemi. Guardare tutto con gli occhi puliti dei bambini, aperti allo stupore e alla bellezza…..Se non fossimo così diversi, non ci sarebbe neanche attrazione tra noi umani, così diversi, ma dall'anima Unica!

  9. Grazie, video commovente, che fa nascere gratitudine per un corpo che troppo spesso critico senza rendermi conto del miracolo del suo funzionamento

  10. Parole che condivido in pieno e che sento mie "ognuno siamo copie autentiche".Sei davvero speciale nel trasmettere questi messaggi. Sei rassicurante e quando ho momenti un po' No guardo i tuoi video e sento il benessere anche se io sono una persona serena, felice, positiva sempre alla ricerca del benessere interiore.

  11. forza ❤️ ognuno di noi è bellissimo, sia fuori che dentro e sec me non bisogna accettarsi per quello che si è perché nasciamo già bellissimi. sec me già il fatto di essere sulla terra è una cosa bellissima e ringrazio i miei per avermi messa al mondo e avermi dato la possibilità di vivere. non posso dire nulla riguardo l'accettarsi perché a me non è mai successo fortunatamente di sentirmi poco bella o di poco valore, ma posso dire che ognuno di noi è bellissimo e non solo fuori, ma anche dentro. i nostri difetti sono i nostri pregi

  12. Solo una cosa: GRAZIE. Sono molto lontana dal raggiungere l’obiettivo dell’accettazione… nonostante siano 30 anni che ne sono succube. Certamente le tue riflessioni mi motiveranno a riprovarci ancora.

  13. Ciao Carlotta, grazie per le tue riflessioni. Credo che tu abbia ragione. A proposito degli stereotipi imposti dalla moda sulla magrezza è possibile oltre al ritocco delle immagini molte modelle/I seguano diete drastiche oppure soffrono di anoressia, oppure sono cose superate? Fammi sapere cosa ne pensi Grazie.

  14. Ciao 🙋 Bellissimo il tuo video.Mi è molto di aiuto in un momento un po' triste.Grazie per i tuoi consigli sempre molto validi!!♥️♥️👍👍👍

  15. Io ho sempre odiato e rifiutato il mio corpo, e a volte andando anche oltre odiando e rifiutando le mie emozioni. La prima cosa mi ha fatto rinunciare a molte esperienze, e la seconda mi ha fatto nascondere le emozioni sotto kili di cibo spazzatura, in una spirale viziosa.

    Essendo un uomo mi rendo conto del privilegio di essere probabilmente sottoposto a meno pressione dal punto di vista estetico (anche se alle medie e al liceo questa pressione l'ho sentita molto) ma ci tengo a scrivere questo commento per dire anche ai ragazzi che guardano questo video e che hanno problemi alimentari che non sono soli, e che non bisogna vergognarsene rifuggendoli, ma cercare di comprendersi e reagire volendosi un po più bene, per un unico motivo: stare bene, stare meglio.

    E infine credo sia giusto ricordare che non sempre ce la si fa da soli, e non è da gettar la spugna, perchè ci sono molti professionisti in grado di aiutare (come psicologi e altre varie forme di aiuto)

  16. Mi hai emozionata, sono anni che conosco la Preghiera della serenità ed è come un mantra per me stessa e il mio equilibrio, ma non è mai abbastanza sentirselo dire 🙏, grazie.

  17. Che santa gratitudine ! La vivi e la insegni . Rendiamo grazie per il nostro corpo al Creatore che lo ha pensato così come è, ma anche a te, per come sai comunicare verità e bellezza!

  18. Che dire…penso che tu sia una persona splendida 💕 Ho iniziato a seguirti perché sono vegetariana e mi piacciono le ricette che prepari…solo in seguito ho scoperto che condividiamo un'altra cosa….Da due anni combatto contro un Dca che mi ha stravolto completamente. Ciò che dici in questo video andrebbe diffuso in maniera virale, soprattutto mostrandolo alle ragazze più giovani, a chi è all'inizio di un possibile disturbo alimentare…
    Hai un bellissimo modo, dolce e comprensibile, di spiegare le cose ☺️ Ti mando un abbraccio 💞

  19. Ti seguo da un po' ma e la prima volta che lascio un commento. Oltre la tua dolcezza e calma che trasmettono i tuoi video oggi vorrei dirti quanto io ti possa ammirare anche per la saggezza che mi è arrivato vedendo questo sul proprio corpo. Lo consiglio a tutti di vederlo, grandi e più giovani, uomini e donne. Stare bene con se stessi, prendersi cura del proprio corpo, pensare positivo è la chiave per una vita in armonia e salute oltre che per costruire l'autostima che aiuta ad affrontare ogni giorno della vita belli carichi.
    In bocca al lupo per tutto, un abbraccio da Treviso

  20. Ciao Carlotta, ho salvato questo video in particolare perché le tue parole non sono solo stupende ma soprattutto vere. Lo conservo nella mia playlist per rivederlo tutte le volte che mi sento insicura e senza motivazione. Grazie !!❤

  21. Questo video mi ha toccata molto. …..le tue parole sono estremamente sagge ….frutto di esperienza vissuta sulla tua pelle si capisce bene. ….ti ho trovata per caso ed è stata una vera fortuna …..spero potrai rispondere a una mia domanda ….Come fa una mamma ad aiutare una figlia senza farle del male ? ❤

  22. Sei molto carina con una voce armoniosa che piace ascoltare..l'unica cosa che vorrei da te..che i prossimi acquisti li facessi da piccoli negozi e lasciassi queste grandi multinazionali…alimentiamo i piccoli negozi, le piccole aziende del territorio..aiutiamo che ci sta intorno aiutando l'economia a crescere e non dando a chi sfrutta e non paga neanche le tasse come dovrebbe..grazie

  23. Ascoltarti è sempre molto piacevole, fai bene a toccare questi argomenti! Grazie. A qualunque età, siamo schiavi di paradigmi che non ci appartengono e ci rendono infelici. Continua così!

  24. Mi hai fatta piangere. Soprattutto quando hai parlato di quello che il nostro corpo fa per noi e di come sia necessario averne cura. Mi rendo conto di averlo combattuto per tanto tempo e probabilmente lo faccio ancora, anche se mi sto davvero sforzando di farci pace. E' assurdo se ci penso perché non è mio nemico, semplicemente per tutta una serie di motivi non mi piace(va). Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri i tuoi momenti di difficoltà. Ne ho avuti anche io per tanto, troppo tempo ma sto cercando con tutta me stessa, ora che sono in via di guarigione, di far diventare quei momenti non un incubo da non rifare ma qualcosa da cui imparare e di farne un valore aggiunto. Grazie ancora. Un bacio.

  25. Riflessioni 9 e 10,come hai fatto a riuscirci? sembra facile ma per chi soffre di questo problema direi quasi impossibile, c'è qualcosa che va oltre il ragionamento….sei così giovane ed hai superato un DCA…mi piacerebbe sapere di più su questo percorso ma mi rendo conto che forse è chiederti troppo e forse non è nemmeno giusto,un abbraccio, Monica.

  26. Secondo me dipende, magari parli cosi perchè essendo bella non ti rendi conto, ma dipendi dal tipo di difetto con cui nasci, purtroppo se hai molti difetti diventa difficile accettarsi, quando si parla di accettare i propri difetti la si pone in modo generale, ma dipende dai casi se nasco con troppi difetti è normale e comprensibile non accettarsi il che non vuol dire "tutti hanno dei difetti", siamo dipendenti dagli altri e vogliamo sentirci al pari e questo secondo me è dovuto al fatto che siamo animali sociali

I commenti sono chiusi.