CURA DEI CAPELLI » La mia hair routine (vegan)

I CAPELLI sono rossi naturali.
Ecco i prodotti che ho usato per la cura dei miei capelli:
» SHAMPOO + BALSAMO: https://amzn.to/2Dnjfyb
» PHON: https://amzn.to/2vehMpq
» PIASTRA: https://amzn.to/2PiYWXg
» OLIO DI COCCO: https://amzn.to/2PiZ3lE

I MIEI CONTATTI
» Instagram: https://www.instagram.com/cucinabotanica/
» Facebook: https://www.facebook.com/cucinabotanica<br />» LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/carlottaperego/
» E-mail: cucinabotanica@artisti.show-reel.it

» Indirizzo:
Cucina Botanica
Show Reel
Via Stresa, 6
20125 Milano

CUCINA BOTANICA
» Il blog: https://www.cucinabotanica.com
» Le ricette di Cucina Botanica: https://www.cucinabotanica.com/ricette
» Entra nella community + PDF gratuito: http://bit.ly/2Ry8u4W

STRUMENTI – CUCINA
» Frullatore / Mixer: https://amzn.to/2JHMn6C
» Altro mixer che adoro: https://amzn.to/2BxIg8c
» Impastatrice:https://amzn.to/2UQq5lX
» Coltelli Zwilling: https://amzn.to/2UQpctD
» Essiccatore: https://amzn.to/2TM32ZD
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

STRUMENTI – VIDEOMAKING
» Macchina fotografica Canon EOS 80d: https://amzn.to/2GjaFDB
» Obiettivo Canon 50mm: https://amzn.to/2DoqEMI
» Obiettivo Grandangolare 10-18mm: https://amzn.to/2Mz0exJ
» Macchina fotografica Sony a6000: https://amzn.to/2WVDsTz
» Il mio microfono: https://amzn.to/2GjbZX5
» Il mio NUOVO microfono: https://amzn.to/31AEc1E + registratore: https://amzn.to/2PfNXjB
» Treppiede: https://amzn.to/2GjasAj
» Joby gorillapod: https://amzn.to/2JRNl0u
» Softbox: https://amzn.to/2oQnr5w
Link in affiliazione: se acquistate questi oggetti, Amazon mi ringrazia per la vendita regalandomi una piccola percentuale.

ALTRI VIDEO
» Mangiare con 1€ http://bit.ly/35Ztgy5
» 3 dolci senza zucchero http://bit.ly/2Njxk7f
» 3 burger vegani http://bit.ly/2KN7uGu
» Come accettare il proprio corpo http://bit.ly/2KN7uGu
» Cena con ospiti vegani: menu da preparare in anticipo http://bit.ly/2LjXoMO
» 5 frullati deliziosi, facili e veloci http://bit.ly/2Ymza8g
» Minimalismo: come essere felici con poco http://bit.ly/2GVVr81
» 5 idee per colazioni sane e semplici http://bit.ly/2Ul6Dhc
» 3 cookies vegani sani, buoni e facili http://bit.ly/2TgFG1Y
» Meal prep autunnale http://bit.ly/2JcLToz
» Home tour http://bit.ly/2qDT02N
» Cereali integrali http://bit.ly/2JhQcyJ

MUSICA
www.epidemicsound.com
http://bit.ly/2BEoDvt
http://bit.ly/2o9GtTQ

100 Risposte a “CURA DEI CAPELLI » La mia hair routine (vegan)”

  1. Ciao Carlotta, uso anch io spesso l l'olio d oliva, ma anche degli impacchi con il miele di castagno mi hanno dato molta soddisfazione, non è facilissimo da stendere ma in compenso con l acqua si scioglie subito(valgono medesimi accorgimenti, vestiario da casa ed anche della pellicola) buona serata Elena

  2. Ciao Carlotta, hai un colore di capelli stupendo! Faresti un video dove ci dai dei consigli per ottenere un rosso dall’effetto naturale con le erbe tintorie?

  3. Mi piace tantissimo il tuo canale, il tuo modo di essere semplice e saper spiegare tutto alla perfezione! Mi piace tantissimo il tuo mondo minimal!!! Ho da poco aperto io mio canale, e mi piacerebbe avere da parte tua qualche consiglio per migliorarmi e per crescere! Ti mando un bacio, Santa.

  4. Mi piace tantissimo il tuo canale, il tuo modo di essere semplice e saper spiegare tutto alla perfezione! Mi piace tantissimo il tuo mondo minimal!!! Ho da poco aperto io mio canale, e mi piacerebbe avere da parte tua qualche consiglio per migliorarmi e per crescere! Ti mando un bacio, Santa.

  5. Mi piace tantissimo il tuo canale, il tuo modo di essere semplice e saper spiegare tutto alla perfezione! Mi piace tantissimo il tuo mondo minimal!!! Ho da poco aperto io mio canale, e mi piacerebbe avere da parte tua qualche consiglio per migliorarmi e per crescere! Ti mando un bacio, Santa.

  6. Sono 3 mesi che uso gli oli naturali per la cura dei capelli. Anche io ho i capelli lunghi, mi arrivano quasi fino alla fine del sedere e prima di provare gli oli me li volevo tagliare 💇‍♀️ Adesso ho cambiato idea, stanno troppo bene per tagliarli 😆 Proverò ad usare l'olio d'oliva come fai tu. Fino ad ora sto usando un mix di oli di mia invenzione, faccio un impacco prima dello shampoo che tengo in posa un'intera notte, uso: olio di ricino (spremuto a freddo), olio essenziale di rosmarino e qualche goccia di olio essenziale di tea tree. Poi prima del fon, uso l'olio di cocco sulle lunghezze come fai tu. Va davvero benissimo.

  7. Ho i capelli molto lunghi e vorrei tingerli del tuo colore mi diresti che cosa usi? Preferisco non rinunciare alla lunghezza ma vorrei tanto averli rossi..per caso usi un hennè?alcuni dicicono che li rovina più di una tinta altri no..se qualcuno può consigliarmi grazie

  8. Hai un colore naturale di capelli fantastico! Speravo quasi che non fosse naturale per farmi consigliare la tinta vegetale per ottenerlo 😂 e va beh, Beata! 😍
    Piuttosto lo shampoo che usi è interessante, per quale tipologia di capello è? Secco o grasso? Oppure è per lavaggi frequenti?

  9. Carlotta, bellissimi capelli, anche il colore! Hai mai provato ad usare la farina di ceci al posto dello shampoo? Io ormai da un anno uso solo quella abbinata a un mini impacco di burro di karitè, che mi aiuta a districare i capelli (ricci). La adoro, consiglio a tutti di provarla anche sulla pelle, è l'unico "prodotto" che mi pulisce senza seccarmi 😊😍

  10. Ciao Carlotta! Sto guardando piano piano tutti i tuoi video, e innanzitutto complimenti perché apprezzo molto il tuo format! Oltre ad adorare le tue ricette!!
    Per i capelli posso consigliarti, in ambito zero waste, di provare a lavarli con la farina di ceci e/o la ghassoul. Altrimenti si può estrarre facilmente uno shampoo dalle noci saponarie, che risulta simile, come gestione, agli shampoo normali e non devi lavarli in un lavandino. Per il balsamo io uso il gel ricavato dai semi di lino, li lascia molto morbidi, idratati, e funge anche da styling.
    Al posto della piastra invece, se vuoi ottenere i boccoli morbidi, puoi dare un passaggio leggero con il phon per lasciali umidi, e poi fai due trecce a torciglione (una treccia a due capi sostanzialmente).
    Già eliminando gli stress termici sicuramente miglioreranno un sacco!
    Non ti tedio con i procedimenti per fare lavaggi/balsami o che, trovi facilmente qualcosa in rete (anche perché sennò rischio di scriverti un poema), se preferisci altrimenti sono lieta di darti direttamente più info!
    Ps. Sei la prima ragazza che trovo con il mio stesso identico colore! Peccato però che le mie sopracciglia siano castane. Valli a capire questi geni 😉

  11. Ciao Carlotta, sono atterrata sul tuo bellissimo canale ieri e con mio figlio, che ha quasi sei anni, ci siam detti: finalmente il posto giusto per noi 🙂 evviva! Buona continuazione e grazie!!! Valentina <3

  12. Ciao Carlotta e complimenti per il tuo canale! In un tuo video parli di shampoo solidi: quali consiglieresti? Grazie mille!!!

  13. Anche i miei capelli sono molto crespi se li asciugo con il phon, ho avuto la fortuna di poter lavorare da casa per tanti anni, così ho comprato un casco, arrotolo i capelli su sè stessi utilizzando il metodo "Svedese", il risultato è molto bello e non si rovinano, ma quando ho meno tempo ho una routine molto simile alla tua <3

  14. Impacco di tuorlo d'uovo per la cute e lunghezze ,favoloso…
    Ti Consiglio per il lavaggio (alternativo) La farina di ceci miscela all'acqua fatta diventare una crema..
    L'olio ai semi di Lino, puro (erboristeria) al posto dell'olio d'oliva.
    Ho anche lavato i cappelli con l'acqua di rose al posto dello shampo.. Fantastico effetto effetto.
    E cmq la bellezza dei cappelli parte dall'alimentazione
    Ecc

  15. Ti consiglio la maschera all'aloe vera della marca Omia, è un prodotto che personalmente adoro perché non ha siliconi e idrata tantissimo il capello senza appesantirlo (infatti ha come secondo ingrediente dopo l'acqua l'aloe vera). Ha il 95% di ingredienti di origine naturale ed è un prodotto vegano.

  16. Ciao Carlotta
    Volevo farti notare che lo shampoo consigliato ha come secondo ingrediente, nel suo INCI, uno dei tensioattivi più aggressivi… quindi credo che la ditta proponga un prodotto naturale ma che forse naturale non è 🙂

  17. Ciao Carlotta! Mi dispiace tantissimo che tu ripeta spesso "questo non lo sto sponsorizzando"…la gente deve sempre rompere l'anima al prossimo! Che poi non capisco cosa ci sia di male a sponsorizzare un prodotto! Non credo ti vedremo mai sponsorizzare la Nestlè!

  18. Ciao Carlotta!!t seguo spesso!t consiglio di provare le farine x lavare i capelli cosi sei anche ecosostenibile io m trovo bene con farina di ceci o granosaraceno piu miele acedo di mele e un po d acqua uno shampoo fatto in casa ottimo

  19. Ciao Carlotta, vorrei chiederti un consiglio: ho iniziato a usare solo prodotti naturali da un mese (premetto che ho i capelli biondi decolorati) ma i miei capelli stanno passando una fase di secchezza (che ho letto essere normale, a causa della disintossicazione dai siliconi, etc), vorrei chiederti: tra quanto tempo i capelli torneranno al loro stato naturale, o meglio, meglio di prima?

  20. Come fai a pettinarli? Io ho i capelli mossi secchi che tendono molto ad annodarsi (specie una volta) e per evitare di perderne troppi, li pettino prima della doccia e magari metto una maschera come impacco per un paio d'ore. L'olio è tanto che non lo rifaccio. Comunque volevo anche aggiungere che i capelli, come il resto del corpo, cambia con l'età, alla tua età avevo molti più capelli e più spessi, pertanto molto più difficili da pettinare! Grazie comunque per i tuoi suggerimenti, i tuoi video sono sempre belli e ispiranti.

  21. Grazie. Per capelli bellissimi, setosi e brillanti fai un bell'impacco, e lo lasci 4/5 ore, con: 2 cucchiai olio oliva extravergine, due di grappa, due tuorli. Per capelli lunghi come i tuoi, doppia dose di olio e grappa. Ciao.🙋❤️

  22. Un haircare routine per capelli molto crespi, spessi e secchi perche` consiste in vari prodotti ultra idratanti olio di oliva balsamo e crema di cocco ben tre ultranutrienti

  23. si! …adoro l'olio di oliva, lo mettevo sempre in piscina per proteggere la pelle che così è sempre rimasta molto liscia e morbida, proverò senz'altro anche con l'olio di cocco sulle punte, attualmente uso l'olio di argan ma è molto costoso 😉 grazie mille, ti seguo

  24. Li lavo una volta a settimana con lo shampo ma tutti i giorni idrato con acqua fredda a getto dolce, poi asciugo con asciugamano di lino e il restante al sole pettinato con le dita della mano larghe ( per non stressarli semmai ci sono dei nodi ) ed infine idrato le punte con olio di ricino. Sono riccia mai più la piastra.

  25. Ciao Carlotta, io e mia figlia ti seguiamo sempre.
    Sei un grande esempio ancheper le adolescenti. Grazie e buona giornata.
    P.s. hai dei capelli stupendi!!

  26. Tesora da te non me l aspettavo che compri su Amazon! Per essere una persona che fa cucina botanica, che consiglia di non essere consumisti… Sei un po' in contraddizione. Io non compro niente su Amazon. Ovvero multimiliardari!! ..

  27. Ciao grazie dei tuoi consigli. Dove lo trovo olio di cocco. In genere uso i Prodotti della linea capello Capello… olio d'argan, semi di Lino e un ristrutturante molto buono e profumato. Olio d'oliva solo d'estate per 3 ore con una cuffia da doccia così nn sgocciolo per tutta casa 😉 grazie dei consigli. Io sono bionda naturale color miele dorato

  28. La bellezza dei tuoi capelli è dovuta al fatto che sei giovane e in piu ti alimenti in maniera stra equilibrata e sana
    Piastre phone e olio da cucina … non possano dare vitalita forza e bellezza a nessun tipo di capello

  29. L'olio prima della piastra non va bene. L'olio d'oliva a capelli asciutti è inutile se non dannoso, bisogna prima idratare con acqua o gel altrimenti blocchi ogni possibilità al capello di nutrirsi,ottenendo esattamente l'effetto contrario ( punte secche). Per il resto hai degli splendidi capelli, genetica e alimentazione vincono su tutto. Complimenti

I commenti sono chiusi.