In che modo il colesterolo alimentare influisce sul cancro

Che impatto ha il colesterolo alimentare sul cancro?

Numerosi studi epidemiologici hanno guardato al legame tra colesterolo alimentare e rischio di cancro ai polmoni, ma i risultati sono stati contrastanti. In questo studio, è stata eseguita una meta-analisi di studi caso-controllo e di coorte per valutare la connessione tra il consumo di colesterolo nella dieta e il rischio di cancro ai polmoni. Una ricerca bibliografica pertinente è stata condotta su Web of Science, PubMed, China National Knowledge Infrastructure, Sinomed e VIP Journal Integration Platform fino a ottobre 2017.

La meta-analisi comprende dieci studi caso-controllo e sei studi di coorte, con stime del rischio, raggruppati utilizzando modelli a effetti fissi o casuali. Gli studi caso-controllo, che includevano 6894 casi di cancro al polmone e 29,736 controlli, hanno scoperto che l'assunzione di colesterolo nella dieta era correlata a un rischio più elevato di cancro ai polmoni (Odds Ratio = 1.70, 95% CI: 1.43-2.).
Tra i 241,1769 individui e 1769 casi di cancro ai polmoni negli studi di coorte, tuttavia, non vi era alcuna indicazione di una connessione tra il consumo di colesterolo nella dieta e il rischio di cancro ai polmoni (rischio relativo = 1.03, 95% CI: 0.94-1.25). È difficile trarre conclusioni sull'impatto dell'assunzione di colesterolo nella dieta sul rischio di cancro ai polmoni a causa di dati incoerenti provenienti da studi caso-controllo e di coorte.

Visita il nostro sito Web per ulteriori informazioni sullo stile di vita sano!
https://bc-educate.com/

Risorse: NutritionFacts.org

#HowImpactDietaryCholesterolonCancer #HealthyLifestyleActivities #Diet #fitness #foodforhealth #goodlife #HealthyDrinks #Healthyfood #HealthyLife #healthylifestyle #ketodiet #dimagrimento #benessere