In che modo influenza il cibo spazzatura ultra-elaborato sulla nostra salute?

Come influisce sul cibo spazzatura ultra-lavorato sulla nostra salute?

Due grandi studi prospettici su scala pubblicati sul British Medical Journal hanno scoperto un legame tra il consumo di alimenti altamente trasformati e il rischio di malattie cardiovascolari.

Entrambi gli studi hanno utilizzato la classificazione alimentare NOVA sistema per tenere traccia dell'assunzione di cibo ultra-elaborato e dei risultati sulla salute dei partecipanti.

Il più grande dei due ha seguito 100,000 adulti per 5,2 anni in media. L'assunzione più bassa di alimenti ultra-elaborati è stata del 7,5% delle calorie giornaliere in questo studio, mentre la più alta è stata 30.8%.

Nel complesso, lo studio ha scoperto che mangiare più cibi ultra-elaborati era collegato a un aumento del rischio di malattie cardiovascolari, coronariche e cerebrovascolari. Inoltre, ogni 10% di aumento dell'assunzione ultra-elaborata era associato a un 12% aumento del rischio di malattie cardiache.<br/>
Segue il secondo studio 19,899 Studenti laureati spagnoli da una media di dieci anni, che misurano il loro consumo di alimenti ultra-lavorati utilizzando la tavola alimentare NOVA.

L'assunzione più bassa di alimenti ultra-lavorati è stata inferiore a due porzioni al giorno, mentre l'assunzione più alta è stata di oltre quattro porzioni al giorno.

Il il team ha concluso dopo aver analizzato i risultati che mangiare più di quattro porzioni giornaliere ha aumentato il livello di rischio relativo del partecipante per la mortalità per tutte le cause del 30%. Ogni porzione aggiuntiva di cibo ultra-elaborato aumentava il rischio di mortalità per tutte le cause del 19%.

Visita il nostro sito Web per ulteriori informazioni sullo stile di vita sano!

https://bc-educate.com/

Risorse: NutritionFacts.org

#HowAffectsUltra-ProcessedJunkFoodOurHealth #HealthyLifestyleActivities #Diet #fitness #foodforhealth #goodlife #HealthyDrinks #Healthyfood #HealthyLife #healthylifestyle #ketodiet #dimagrimento #benessere