MUG CAKE VEGAN | 3 RICETTE LIGHT | Cioccolato, mela e cannella, mirtilli | Healthy Mug Cake

GUARDA ANCHE QUELLE CIOCCOLATO & FRAGOLE:
https://www.youtube.com/watch?v=DcQsQJUidoY />
Ecco come preparare le mug cake in versione vegan (senza uova), ve le facciamo vedere in 3 versioni golosissime: una al doppio cioccolato, una con i mirtilli e una mele e cannella!

C= cucchiaio
c= cucchiaino

Mug Cake al cioccolato:
1C zucchero
6C farina
1C olio
1C cacao
8-9C latte a piacere*
½ c lievito
1c di crema di nocciole

Mug Cake alla mela:
½ mela a pezzetti (50g)
1 C zucchero
6C farina
1C olio
8-9 C latte a piacere*
¼ c lievito
cannella – aromi
mandorle a listarelle

COTTURA: 750 W per 2 minuti, la tortina uscita dal forno dovrà ancora essere leggermente umida in superficie.

VOLUME: tazza della tortina al cioccolato – 325 ml
tazza della tortina mela e cannella e tortina ai mirtilli – 275 ml

* Regolatevi aggiungendo il latte necessario, se vedete che l’impasto è ancora troppo duro aggiungetene ancora un pochino, se invece notate che l’impasto è abbastanza liquido, fermatevi.

MUSICA:
Life of Riley di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
https://creativecommons.org/licenses/…)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-
Artista: http://incompetech.com/

Pagina FB: http://on.fb.me/15Hh8fL
Twitter: https://twitter.com/G_Mangiar_Sano
Instagram: https://instagram.com/ilgolosomangiarsano
Iscriviti al canale: http://bit.ly/ZyPq30
Iscriviti anche all’altro canale: http://bit.ly/WDxkOS
Sito: http://www.ilgolosomangiarsano.com

100 Risposte a “MUG CAKE VEGAN | 3 RICETTE LIGHT | Cioccolato, mela e cannella, mirtilli | Healthy Mug Cake”

  1. Io avevo già sperimentato tempo fa con questi dolcetti al microonde: il fatto è che non si riesce a mangiarli con il cucchiaino, perché non restano molto morbidi, e il sapore non è un granché… Vorrei provare comunque a rifarli, magari seguendo una di queste tre ricette. Spero che stavolta vengano bene!

  2. Ciao grazie per la ricetta.. L ho appena provata è molto veloce e semplice però mancava lo zucchero non era abbastanza dolce… Se modifichi la ricetta Prova ad aggiungere un po' di zucchero in più .. Baci

  3. appena iscritta e appena provata la ricetta al cacao! ero molto scettica ma devo ricredermi: è buonissima! non vi conoscevo ma mi sa che adesso vado a guardare tutte le vostre ricette!

  4. ciaoo sto provando a fare quella al cioccolato! 750 watt il mio forno non me li fa metterr quindi sto cuocendo a 800 watt ma sono già a tre minuti di cottura e continua a rimanerr cruda!!! che faccio??

  5. Appena fatto quello al cioccolato.. E me lo sto gustando 😋 mi è scappato un po' di lievito in più ed è letteralmente uscito dalla tazza 😂 ho usato la farina integrale e penso sia meglio metterne un po di meno perché sa troppo di farina.. Ma nel complesso è buono!!! 😍 per un dolcetto veloce è più che perfetto!

  6. Io al mattino sono in uno stato pietoso, è possibile preparare il composto porzionato, congelarlo, la sera toglierlo dal freezer in modo da trovarlo pronto da mettere nel microonde al mattino?

  7. Ci rinuncio T _ T mi è riuscita solo una volta quella al cioccolato, ho fatto un'altra volta quella e oggi la versione con le mele ma niente da fare e non so cosa sbaglio T _ T che tristezza.

  8. ciao! stupenda ricetta soprattutto ora che accendere il forno proprio non si puòl troppo caldooo… nel box c'è scritto 6C di farina ma nel video metti 3 C è un errore d i battitura oppure sono davvero 6 i cucchiai? grazie!!

  9. Ho appena provato la ricetta al cioccolato, purtroppo a me non è piaciuta per niente.
    Ho messo gli stessi ingredienti e la stessa quantità scritti però secondo me sono poco bilanciati.
    Secondo me c'è molta apparenza e poca sostanza perchè la farina è troppa rispetto agli altri ingredienti e questa tortina sa solo di farina e non di cacao o del ripieno che si mette all'interno (almeno così è stato nel mio caso).
    Avevo provato qualche tempo fa un'altra ricetta più bilanciata ed è venuta buona, sapeva di vero cioccolato anche se era meno alta. Consiglio meno farina, meno latte e un pò di più di cacao e zucchero.

  10. Come fate a dire che è buona quella al cioccolato?? 😅😟 fatta ieri sera, dall'aspetto era perfetta, poi l'assaggio è stato un disastro: non sapeva di cioccolato, non era abbastanza soffice e dolce, e puzzava di acqua e farina……. E' il secondo dolce vegano che provo a fare dopo i pancake (orribili…), dato che a volte mi mancano in casa le uova e il burro così provo queste ricette alternative, e ho la riconferma che fa schifo 😂 scusate,ma io davvero non riesco a mangiarli i dolci vegani….. Le ricette salate tipo le polpette ecc mi piacciono un sacco e mi vengono benissimo, ma i dolci proprio….🙈

  11. Le ho appena fatte entrambe e devo dire che si sente troppo la farina. Forse 6cucchiai di farina sono troppi in relazione agli altri ingredienti.
    Quella di mele l'ho fatta con la farina "normale" e non mi è piaciuta per niente. Quella al cioccolato, avendola fatta con la farina di cocco, la farina in più non mi ha dato fastidio ed era abbastanza buona. Io ho messo della cioccolata in pezzi e consiglio di mettercene parecchi perché nel microonde si sciolgono e diventa molto buona.
    Penso che la rifarò, ma sistemando un po' la quantità degli ingredienti in base ai miei gusti✌🏻️

  12. A me viene anche utilizzando solo 3 cucchiai di farina e uno di cacao e il latte ad occhio (dipende dalla farina che uso). Viene super morbida e godutiosa! Volevo provare a farlo con l'olio evo al posto di quello di mais. Diventa troppo pensante?

  13. salve è la prima volta che sento parlare di torta in tazza, solo che non ho il microonde e vorrei tanto farla, non si può fare in un forno?

  14. buona,ma le dosi non corrispondono.Ho provato sia nella num che nella tazza normale (da colazione) cresce troppo e due minuti non potrebbe cuocere…fuoriesce tutta…

  15. Mi spiace dirlo ma ho fatto la mugcake al cioccolato seguendo la ricetta per filo e per segno e non mi è piaciuta granchè. Ho usato lo zucchero integrale di canna come fai tu e il lievito della Lidl che tu consigli, ma è venuto troppo "farinoso". L'ho rifatto per avere conferma che non fosse un errore mio, ma l'ho comunque trovato troppo "farinoso/pastoso" e dai commenti non sembro l'unica. Forse vi piace così o forse dipende dal tipo di farina usata. Quale avete usato voi? Non lo dite né nel video né nell'infobox.

  16. provata quella al cacao, molto soffice e buona
    p.s. Non avevo il lievito e ho messo una puntina di bicarbonato, è gonfiata lo stesso

  17. Tra tutte le mug cake che ho provato, questa è la versione migliore in assoluto…anche se farei qualche modifica: per gusto personale metterei più zucchero e più cacao (sa poco di cioccolato), poi un pó più di latte perché mi è venuta un pó asciutta…ma tutto sommato può andare come dolcetto fatto al volo per concedersi una coccola 😊

  18. Io l'ho fatto mettendo tutti gli ingredienti però non è aumentato molto di volume anzi è rimasto quasi basso, non capisco come mai.

  19. Ciao, ho fatto queste tortine ieri ed oggi per la prima volta, è normale che risultino leggermente gommose? Considera che per il momento non posso usare farine con glutine, ho messo un mix pronto per celiaci. Fammi sapere 😘

  20. ho provato questa ricetta, idea semplice e carina.
    l'unica pecca è che rimane troppo pastosa in bocca.
    come posso fare per migliorare ? grazie 🙂 e viva il cioccolato !!!

  21. Ho appena fatto colazione con la tua mug cake al cacao e al posto della nocciolata ho messo 2 cucchiai di frutti di bosco congelati e con il tuo mix di dolci è venuta una goduria ottimo ottimo 😘😘😘👏👏

  22. Ciao! So che questo video è di qualche anno fa spero che leggerai il mio commento. Stamattina ho provato a fare il tortino al cioccolato e cacao ma mi risulta crudo. Cioè quando l’ho tolto era ancora crudo… da cosa può dipendere? Grazie mille

  23. Ma va bene anche con il micrronde quello x scaldare? Mia madre ha un microonde vecchio.. Nn so se va bene.. Io ho un microonde di ultima generazione e c faccio di tutto… Non so se cn il suo posso farlo?

  24. ciao ! è possibile farla con la banana al posto della mela ? si può utilizzare la farina integrale eventualmente ? e se la volessi fare nel forno a quanto dovrei mettere la temperatura e per quando tempo ? Grazie in anticipo !!

I commenti sono chiusi.