Pasta al pesto di melanzane

🟡 Scopri Il Nuovissimo Libro! → https://amzn.to/3KRNKgU
🔹 Iscriviti Ora! → https://www.youtube.com/channel/UCcgF05LFpEsY5jB3gXfS7tw?sub_confirmation=1 />
😋 Prodotti Consigliati →
https://www.amazon.it/shop/casapappagallo
🔹 Instagram → https://instagram.com/casapappagallo
🔹 Facebook → https://www.facebook.com/lucapappagalloofficial

🔹 Trovi tutte le Ricette sul sito → https://bit.ly/3PEBKRI<br />___________________________

La pasta al pesto di melanzane è quel primo piatto che viene sempre bene, piace a tutti ed è semplicissimo da realizzare. Una ricetta che fa venire subito voglia di estate, di cene con gli amici e di vino freddo! È proprio nella bella stagione che le melanzane danno il meglio di loro, non sono più amare e non pizzicano più in maniera fastidiosa. Ovviamente, visto e considerato che si trovano sempre al supermercato, in qualunque periodo dell’anno sarà possibile fare la ricetta della pasta al pesto di melanzane anche quando ne avete semplicemente voglia.

Trattandosi di un pesto ritroviamo in questa preparazione tutti gli ingredienti principali che lo caratterizzano: in questo caso ci sono le mandorle, il basilico, il parmigiano, l’aglio e olio.
Proprio sull’olio vorrei invitarvi a stare attenti: cercate di utilizzare un olio EVO di ottima qualità, in questo modo si andranno ad esaltare tutti i sapori degli ingredienti.

Il risultato che otterrete sarà una crema golosa con la quale sarà semplicissimo andare a condire la pasta.
Io ho utilizzato delle mezze maniche, ma vi assicuro che questo condimento sta bene con ogni formato di pasta.

Ma vado anche oltre! Sapete che questa cremina sta benissimo anche sui crostini? Provate e mi darete ragione!

► Ingredienti per preparare la pasta al pesto di melanzane:
Mezze maniche 400 g
Melanzane 1 kg
Mandorle 40 g
Parmigiano Reggiano 30 g
Basilico 1 ciuffo
Aglio 0.5 spicchi
Olio EVO 80 g
Sale qb

Per servire
Parmigiano Reggiano qb
Basilico qb
Pepe nero qb

La ricetta nel sito: https://www.casapappagallo.it/ricette/pasta-al-pesto-di-melanzane

In Casa Pappagallo c’è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell’orto o qualche esperimento a metà tra l’esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Melanzane

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Le trovi tutte su https://www.casapappagallo.it

🔹 ISCRIVITI! → https://www.youtube.com/channel/UCcgF05LFpEsY5jB3gXfS7tw?sub_confirmation=1

97 Risposte a “Pasta al pesto di melanzane”

  1. Luca sei veramente bravo.riesci a descrivere le tue ricette in modo molto semplice e comprensivo oltre che a creare le tue ricette meravigliose 😊❤

  2. Ciao Luca, buona domenica! Qua altro che primavera, pioggia tutto il giorno e pomeriggio ancora di più! Allora che fare? Ma guardare Luca naturalmente! Prima su food network con le buonissime ricette, poi questa ricetta non buona,di più, che bisogna assolutamente fare! Chissà come sarà saporita! E, come dici nell'introduzione, ottimi anche dei crostini con questo pesto! Luca, te l'ho mai detto, non mi ricordo, vabbè te lo dico: SEI UN GRANDE!!!!!

  3. Bravissimo luca,ottima la pasta alle melanzane, ops!!!al pesto di melanzane…che buona…..👍👨‍🍳🙋‍♀️🙋‍♀️🤗🤗

  4. Ciao Luca io e mia moglie Monica ti seguiamo da tempo e ci chiedevamo se questo pesto si può conservare in frigo in un contenitore nel caso dovesse essere troppo grazie per le stupende ricette un saluto 👍

  5. Maestro Luca buonasera, un piatto che con pochi e semplici ingredienti è sicuramente favoloso, credo che la cremina di melanzana rivesta di morbidezza la pasta…è un invito al gusto!
    Vorrei farlo ma anziché le mandorle potrei mettere i pinoli? Sicuramente non avrò la croccantezza della mandorla ma il gusto della ricetta, cambia?
    Grazie infinite

  6. Sicuramente un piatto da paura. Una domanda, che tipo di mandorle ha usato? Al posto delle mandorle che ne dice dei classici pinoli? (non sono un grande fan delle mandorle)

  7. Per i prossimi 25 giorni dovrò cucinare più del normale….ho il nipotino da stuzzicare e il figliolo da soddisfare…devo prenderli per la gola…..grazie per tutte le idee Luca!! Un abbraccio forte forte 👩‍🍳🏆🥇

  8. Un video di 8 minuti e 30 e dico 30 secondi di assaggio! Slurp! Non vedo l'ora che arrivi il 13 maggio così ti potrò rimproverare di persona!

  9. Ciao, grazie per la ricetta! Nel prepararla ho incontrato difficoltà a stendere l'olio sulle melanzane in quanto assorbono veramente tanto, hai un consiglio a tal proposito?

  10. Ciao Luca! Bella idea! In realtà io, non molto amante della pasta, mi fermo allo step forno e "sono già buone così", perché in effetti io le mangio così, condite con pomodorini e yogurt greco o di soia 😃

  11. Carissimo Luca mi potresti dire come si fa la fonduta di provola affumicata
    Grazie mille qualunque sia la risposta
    Buona serata Luca comunque sei miticoooooooo 🤩

  12. Un grande…. Il tuo modo di spiegare, la tua calma e la passione che metti meritano un applauso… Ho scaricato l app per avere sempre qualche nuova idea da portare in cucina

  13. Ciao Luca .Invece delle mandorle posso mettere i pinoli?E poi volevo chiederti se le melenzane posso friggerle Invece che metterle al forno.Cosa mi consigli?😊

I commenti sono chiusi.