PIATTO UNICO VEGETALE SENZA INGREDIENTI STRANI✨

Chi l’ha detto che per mangiare vegetale servono ingredienti strani? Ecco un PIATTO UNICO VEG per tutta la famiglia semplice e svuota frigo! Perché per fare questa torta salata ti bastano un po’ di farina e gli ortaggi e i legumi che preferisci!

✨Ingredienti per una torta salata dal diametro di 30cm✨

Per la base
250g di farina 1 (ok anche 00)
50ml di olio d’oliva
90ml di acqua
1/2 cucchiaino di sale
Un pizzico di bicarbonato (oppure 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate) <br />
Per la farcia:
1 broccolo
1/2 porro o cipolla
250g di fagioli cannellini
sale
olio

Facoltativi: olive e formaggio vegetale

Procedimento
Prepariamo la base unendo farina, sale, bicarbonato o lievito (servono solo per ammorbidire l’impasto) e infine olio e acqua. Formiamo un panetto e lasciamo riposare per 10 minuti. Nel frattempo sbollentiamo o cuociamo k broccoli a vapore i broccoli per 5 minuti e poi li ripassiamo con porro o cipolla, olio e sale. Frulliamo una parte con i fagioli cannellini, stendiamo la base e aggiungiamo la crema ottenuta. Se a casa non hanno problemi ad accettare broccoli e olive, possiamo aggiungerli in superficie, altrimenti lasciamo stare e via nel forno così😂

🔥 cuociamo nel forno statico preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Se volete aggiungere il formaggio veg aggiungetelo 5 minuti prima del termine della cottura e infornate nuovamente.

Fatemi sapere se la provate♥️

#mangiaresano #ricettelight #ricettefacili #ladispensavegana #ricettadelgiorno #feta

19 Risposte a “PIATTO UNICO VEGETALE SENZA INGREDIENTI STRANI✨”

  1. Che bella questa torta salata, voglio farla anch'io!Grazie per tutte le ricette fantastiche che ci proponi, sempre diverse e anche semplici da rifare a casa.

  2. Bellissimo piatto e sa mamma di 2 bimbi già grandi ti dico proponi solo la parte a crema , poiché la prima volta ti dice di no ma insisti fin quando vedendoti mangiare a te con gusto vedrai che cederà e assaggerà rimanendo di stucco per il buon gusto che ha la stessa ,anzi io tritavo insieme anche le olive 🔥🏵️🏵️❗

I commenti sono chiusi.